sabato 29 maggio 2021

Il mare rinfranca l'animo e ispira.

Buon sabato a tutti, questa mattina mi sono alzata molto presto. Saranno state le sette meno cinque, alzando le tapparelle ho notato che era una splendida giornata e quindi ho fatto colazione, ho messo la tuta e sono uscita a fare una bella camminata. Un po' di esercizio fisico fa molto bene sia al corpo che alla mente, e nel mio caso mi fa rilassare e mi ispira storie sempre diverse.
Ultimamente sto veramente scrivendo tanto, per tanti motivi tra cui quello di scaricare tutta l'ansia per il fatto che non ho un lavoro.
Tornando alla mia bella attività fisica di questa mattina, vi dicevo che sono uscita molto presto: erano le sette e un quarto, ho fatto un bel percoso lungo e camminare in spiaggia è un toccasana. Poi di sabato mattina presto è bellissimo perchè vedi la natura intorno a te risvegliarsi. Ho visto anche una nutria, che carina che era perché se ne stava bella tranquilla a mangiare il suo filo d'erba a mollo nell'acqua.
Guardate che carina! La natura è così bella, alle volte invidio gli animali che vivono nella tenuta, sono liberi, ignari delle difficoltà della vita di noi esseri umani, guardatela! Sta a mollo nell'acqua facendosi scaldare dal sole.
Un po' la invidio.
Per la tenuta di Marinella ci sono anche anatre, leprotti, gatti e alle volte sono state avvistate delle volpi, ne vidi una molti anni fa con mio padre.
Ora vi saluto e vi auguro una buona giornata.

4 commenti:

  1. Una mia curiosità: dalla finestra della camera riesci a vedere il mare?

    RispondiElimina
  2. Wow! Quanto mi sarebbe piaciuto abitare vicino al mare! 😍

    RispondiElimina
  3. la natura è sempre un balsamo per le ferite dell'anima ed i mali dello spirito, buon weekend cara Ylenia

    RispondiElimina