Quando ho iniziato a pensare a una storia di questo tipo avevo appena pubblicato l'ultimo libro della mia prima Trilogia Noir: La Trilogia Hurricanes.
Poi proprio per il fatto che ho spesso una variazione di ispirazione, sono state pubblicate altre storie ma nel frattempo le idee hanno come trovato un modo di farsi più nitide e soprattutto chiare nella mia mente.
Dopo la fine della seconda Trilogia Noir dei Segreti, ecco che ho iniziato la stesura, che a causa del lockdown si è fatta continua.
Infatti il primo libro è già nelle mani della mia editor e il secondo è a buon punto, già 9 capitoli che sto pazientemente riportando su pc.
La storia dei protagonisti di cui avete letto nel mio precedente post, vi terrà veramente incollati alle pagine.
Con questa duologia il mio obiettivo è quello di riflettere sugli errori che sono stati commessi in passato e far sì che non si ripetano, cosa mi pare si stia ripresentando visto la situazione difficile in Europa.
In questi anni anche grazie ai documentari su Focus ho scoperto cose che non compaiono sui libri di testo scolastici. Dettagli importanti che a mio parere dovrebbero esserci nei libri di storia.
La storia si studia per un motivo: evitare che le persone ripetino gli stessi sbagli.
Jörge Krüger è uno dei personaggi principali di tutta la storia che copre il periodo che va dal 1938, alcune settimane prima dello scoppio della Notte dei Cristalli a Parigi fino alla fine delle ostilità.
Storia che rivivere con gli occhi dei protagonisti della duologia.
Continuate a seguirmi per scoprire nuovi sviluppi e quando uscirà il primo libro di questa mia nuova duologia.
Nessun commento:
Posta un commento