mercoledì 30 marzo 2022

Aggiornamenti sulla stesura di Destini e Libertà, sono al capitolo 10!

Buon pomeriggio a tutti, miei cari lettori, grafici e amici colleghi e colleghe scrittrici! Oggi vi aggiorno in merito alla stesura sul quaderno di Destini e Libertà. Sono arrivata al capitolo 10, devo iniziarlo a scrivere ma devo ammettere che so come impostarlo, e sicuramente ci sarà un gran colpo di scena, qualcosa che sono sicuro nessuno si immaginerà uno smacco del genere, ma... non vi anticipo altro.
La stesura su pc del nono capitolo è finito proprio oggi. 
E' la giornata migliore per scrivere perché da me piove e si prevede stesso tempo anche domani beh poco male non devo andare da nessuna parte, solo venerdì mattina che devo andare da mio padre al cimitero.
Ritornando alla storia, sono arrivata ad un punto in cui i combattimenti sono mirati e le due parti stanno cercando di primeggiare.
Ci saranno scoperte che scioccheranno uno dei personaggi principali, notizie che non si sarebbe mai immaginato soprattutto per il breve tempo che costui ha passato con la giovane donna della situazione.
Inoltre si scopriranno altri segreti su Hitler e Himmler.
So che vi ho incuriosito e so che non appena li leggerete non vi staccherete dalle pagine, che siano digitali che cartacei. Voglio ribadire che questa duologia vuole essere un monito e istruttiva per tutti, soprattutto per far capire come la guerra cambia profondamente le persone e del perché dobbiamo evitarle e far si che certi errori non si ripetano!

Come nacque la Trilogia Hurricanes, la storia di Hagen ed Andreas

Questa mia prima trilogia pubblicata con casa editrice Irda Edizioni è nata una sera d'estate nel 2012, ero sulla mia terrazza ad ascoltare la musica e in particolare delle canzoni dei Tokio Hotel, un gruppo tedesco che ha la particolarità di fare cd sia in inglese che in tedesco. Il loro stile e look personale erano particolari e li trovai perfetti come prestavolto ai miei personaggi, i principali erano appunto i gemelli Hagen ed Andreas.
Poi ci sono anche Klaus e Moritz, oltre a un misterioso individuo che aiuta i gemelli Hagen ed Andreas Häuser e costui si chiama Heinry.
Quando iniziai a scrivere mi apparse nella mento i primi quattro prestavolto, appunto i componenti del gruppo musicale tedesco.
Il gemelli, i ragazzi al centro, sono: Hagen (Bill Kaulitz) quello con la capigliatura nera e bionda, Andreas (Tom Kaulitz) quello con i dred e dallo stile b-boy a destra del fratello. Quello con il cappellino sulla destra è il prestavolto di Klaus (Gustav) e quello a sinistra con la capigliatura liscia è Moritz (Georg).
Insomma questi ragazzotti mi hanno ispirato una storia carica di intrighi e trame intriganti che mano a mano hanno interagito con molti altri personaggi. 
Quello che vedete qui sopra è il booktrailer della mia trilogia Hurricanes. Sicuramente volete sapere chi mi ha ispirato Heinry, beh lui il grande Johnny Depp. Nella sua versione del film Secret Windows.
Un uomo che si dimostra gentile e quasi paterno con loro, ma loro non sanno che quest'uomo gentile ha un legame con loro, che ovviamente non vi sto a rivelare. Lo scoprirete leggendo la trilogia hurricanes.
Ecco qui sotto nella card dove li trovate.

martedì 29 marzo 2022

Com'è nata la Duologia degli Dei.

 
Questa duologia degli Dei è nata da una giornata al mare, guardavo il mare e pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto creare qualcosa che fondesse la mia passione per la mitologia greca con una storia dinamica che parlasse anche di amore familiare e di come questa divinità si sarebbero insinuate nelle vite dei personaggi principali.
Il primo libro Tra mito e realtà, Dei reincarnati racconta come le loro avventure da reincarnazioni divine greche sono iniziate, come hanno reagito, chi bene e chi non tanto restando scettico fino a quando qualcosa lo ha convinto.
Il secondo Il mistero dello scettro Quetzal è molto avventuroso in quanto le divinità reincarnate si dovranno scontrare contro quelle della perduta civiltà Maya.
Lui è uno dei protagonisti: Anthony Dean Lorens, un giovane rampante che lavora nella libreria della sua famiglia assieme alla sorella. Lui, la sorella, e gli amici Layla e il fratello Andrew scopriranno di essere delle reincarnazioni divine, in che modo sta a voi scoprirlo, leggendo: Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
La duologia comprende: 1) Tra mito e realtà, Dei reincarnati e 2) Il mistero dello scettro Quetzal.
Booktrailer Tra mito e realtà, Dei reincarnati
Bootrailer: Il mistero dello scettro Quetzal

La storia di Sussurri & Ombre, com'è nata la storia.

La storia della mia trilogia paranormal urban fantasy è nata dal fatto che volevo creare una storia che trattasse temi che ho visto nella serie tv Ghost Whisperer, ma anche Supernatural, Streghe e The Vampire diaries, la differenza è che intanto è ambientata in Germania a Berlino dove il professore quarantenne  Kenneth Sneider dopo un lutto che lo ha recentemente colpito viene a conoscenza che il padre aveva una doppia vita, la seconda prevedeva il contatto con creature sovrannaturali. In prevalenza i Neuntoter, che sono dei vampiri della tradizione teutonica. 
Inoltre suo padre aveva anche un altro compito, aiutare le anime a "passare oltre".
L'ho ideata partendo inoltre da un sogno che feci, la maggior parte delle mie storie sono state create grazie a sogni dove vedevo le scene iniziali.
Inoltre ho voluto creare qualcosa di unico.
Booktrailer Sussurri & Ombre.

domenica 27 marzo 2022

News sui miei work in progress, in particolare Destini e Libertà.

 
Vi aggiorno sulla stesura dei capitoli di Destini e Libertà. Sono a un buon punto, visto che ho iniziato il capitolo 9 che per quanto riguarda la stesura sul quadernino è abbastanza avanti in quanto sono a più della metà del capitolo. Non appena termino di riportare quello che ho scritto, continuo la stesura sul quadernino.
Si puà dire che la storia è arrivata a metà della sua creazione, è una fase delicata perché sono dell'idea che quello che ora sta accadendo ai personaggi segni una svolta e proprio entro qualche pagina inserirò un nuovo ed eclatante colpo di scena di cui nessuno si immagina possa accadere e che ribalterà il futuro di alcuni dei protagonisti.
Soprattutto lascierà a bocca aperta coloro che si fidavano di lui.
Che dire, questo è un altro indizio che vi farà capire quanto questa storia sia molto più complessa di quelle che ho già pubblicato, soprattutto perché alla fine di questo secondo volume scoprirete perché le famiglie citate nella storia sono legate ai Connelly e ai Blackwood, personaggi della mia trilogia dei Segreti.
Per ora sto portando avanti questa in quanto le voci dei personaggi prevalgono sugli altri appartenentei alle altre storie che sto scrivendo.
La corrente ispiratoria che mi avvolge è incentrata sulla Seconda Guerra Mondiale e pare che gli altri protaginisti di altre storie siano come in rispettoso silenzio.
A domani ^_^ !

sabato 26 marzo 2022

Alieni, quanto mi affascinano.

Oggi voglio parlarvi di come ho avuto l'ispirazione per scrivere Amanti... dell'Universo. Il fatto è che quando lo stavo scrivendo passavo le serate estive sul terrazzo a guardare e osservando le stelle vedevo i satelliti che passavano, e poi la mia costellazione preferita quella dello Scorpione (a parte quella del mio segno zodiacale, ovvero il gemelli). Dal terrazzino della sala si vede la stella fulcro della suddetta che si chiama Antares.
Ho fatto alcune ricerche ed essendo appassionata di alieni, avvistamenti e film di genere fantascientifico ho unito la mia passione con la mia ispirazione ed ecco che i personaggi sono apparsi nella mia mente.
Ho preso i miei quadernini e la penna ed ecco che i personaggi sono stati creati e la storia si è sviluppata.
Come potete vedere questi sono alcuni dei protagonisti, Steve poi è il personaggio che ho creato ispirandomi come sempre all'attore Dean O'Gorman (in gioventù ha interpretato Iolao da giovane in Young Hercules).
La storia di questi personaggi vi appassionerà e su amazon ho recensioni molto positive e soprattutto è stato recensito anche dal Divulgatore Scientifico Luigi Bignami, lui lo ha molto apprezzato.
Anche nella sezione dedicata ad Amanti... dellì'Universo trovate moltissime altre recensioni che esaltano la varietà dei personaggi e che vi fanno capire quanto stia piacendo.
Immagino che vogliate leggere qualche estratto, vi accontento.
Lo trovate su Amazon in e-book e cartaceo, inoltre sempre in cartaceo lo trovate su altri store online.
 

venerdì 25 marzo 2022

Personaggi intriganti e soprattutto inusuali: La Duologia dei Destini.

Chi mi conosce sa quanto sia eclettica nella stesura dei miei tesori in stesura, io posso passare dal Fantasy allo storico, dal mitologico al fantascientifico.
Questa duologia dei Destini è molto particolare perché ho avuto un'idea particolare, collegarla alla mia Trilogia dei Segreti (la storia della famiglia Connelly); chi mi conosce inoltre sa che mi piace fare una sorta di cast cinematografico perché le storie che creo sono dinamiche e molto fiction. 
So che l'argomento principale è particolare ma è una storia che mi porto dentro da moltissimi anni, l'ho iniziata a scrivere verso l'inizio di questa pandemia e le parole sono apparse come un fiume perché sarà completa in quanto ricoprirà tutto il periodo dal 1938 al 1945.
La vicenda inizierà all'incirca un paio di settimane prima della "Notte dei Cristalli", che come sapete scoppiò quando l'Ambasciatore Tedesco Vom Rath venne ucciso. 
Sarà un susseguirsi di colpi di scena, doppi giochi e soprattutto ci saranno eventi che non trovate nei libri di storia come quella della Corazzata tedesca Tirpitz, che alcuni chiamavano "la Bestia".
I componenti della famiglia Marchand (inizia proprio a Parigi) che troveranno sulla strada della vita piena di ostacoli causati dalla famiglia Krüger (di cui vedere il capostipite sulla foto in alto). Lui e il figlio primogenito Jörge sono parte delle SS e sono tra i più perfidi che Hitler abbia tra i suoi fedelissimi. 
Insomma è veramente una storia al cardiopalma. Inoltre è molto realistica, perché tra i "buoni" e i "cattivi" ci saranno scontri che faranno venire dei dubbi ad alcuni dei "cattivi".

martedì 22 marzo 2022

Creare è terapeutico.

La giornata di ieri è stata molto difficile perché ho avuto una nottata agitatissima e mi sono svegliata con un attacco di panico, e premetto che non mi è mai successa una cosa del genere e quindi ieri sono stata tutto il giorno in casa e ho cercato di distrarmi.
Prima sono andata di mattina in terrazza a prendere un pò di sole cercando di non pensare a nulla mentre al pomeriggio ho mandato delle e-mail per promuovere la mia trilogia dei Segreti.
Segreti inviolabili
Duplice anima 
Verità svelate
 Poi ho scritto un po' sul pc, riportando su esso Destini e Libertà. Insomma a peggiorare la situazione però è che per una settimana non posso bere il caffè! Vabbè cercherò di resistere.

domenica 20 marzo 2022

La mia duologia sulla seconda guerra mondiale, continua la stesura.

Buona domenica a tutti!
Come di mio consueto vi aggiorno sulla stesura sul pc del secondo libro Destini e Libertà; oggi sono arrivata a quasi alla metà del capitolo sei e mancano solo tre capitoli e mezzo. La storia sta venendo proprio come volevo e gli sviluppi delle vicende dei personaggi sta prendendo forma soprattutto per coloro che combattono contro Hitler.
I colpi di scena saranno veramente molti, soprattutto eventi che nessuno si immagina. Scoperte che gli stessi personaggi non si aspettano e reazioni altrettante sconcertanti.
La giovane donna che vedete in foto la conoscerete nel primo libro Destini infranti, ma spunterà anche nel secondo Destini e Libertà, in che modo? Beh lo scoprirete.
Sono così ispirata in questo periodo, ma non per la situazione attuale ma solo perché i personaggi mi parlano suggerendomi cosa scrivere. 
E' come se il libro si scrivesse autonomamente. 
Le vicende sono sempre più intricate e complesse ma tutte ben collegate, Jörge sarà tra i protagonisti del secondo libro soprattutto per quello che farà. 
Alla prossima, ci sentiamo domani per altri aggiornamenti. 😉

venerdì 18 marzo 2022

Una persona speciale che mi manca tremendamente: mio padre!

Domani è la festa del papà, io vorrei cercare di vivere quel giorno con serenità e pensare che mio padre sia con me con il suo spirito ma temo sarà molto difficile seppure siano trascorsi più di sei anni (a oggi sei anni e tre mesi).
Mio padre era una persona dal cuore d'oro e molto altruista e in questa parte del suo carattere credo proprio di assomigliargli tantissimo perché ho imparato che nella vita si deve anche essere altruisti e soprattutto essere persone oneste e io lo sono.
Ci sono molti ricordi che porto nel cuore e nella memoria, soprattutto quando eravamo a giro insieme o per fare la spesa o mi accompagnava a consegnare alle aziende i curriculum quando cercavo lavoro.
Mi spronava a non abbattermi mai, a lottare per quello in cui credevo. 
Da quando il brutto male al pancreas me lo ha portato via il 18 dicembre 2015, la mia vita è sprofondata nello sconforto; anche se grazie a persone che mi vogliono bene quali alcune amiche (una in particolare che mi sta sempre molto vicina) e i parenti mi stiano accanto e mi spronino a continuare a vivere come lui mi aveva insegnato.
Io continuo a reagire, seppure alcune volte è veramente difficile in quanto tra quello che è successo in questi ultimi anni e il fatto che non riesco a trovare un'occupazione, mi ha un po' demoralizzato tanto che mi ero anche un pochino trascurata e a causa di questo breve stato depressivo sono aumentata un pò di peso.
Per rimediare ho iniziato ad andare a fare attività fisica presso la Tenuta di Marinella, una bella zona dove molte persone vanno a fare jogging, camminate o semplici passeggiate. Da quando ho iniziato mi sembra di avere mio padre accanto che mi sprona a non mollare e sento che mi dice che questo periodo finirà e che arriverà anche il lavoro.
Posso solo dire a mio padre lassù che seguirò tutti i tuoi insegnamenti e che tenterò di reagire, seppure di tanto in tanto avrò bisogno di piangere e sfogarmi.
Ti voglio bene e mi manchi tremendamente!


Una giornata particolare.

Oggi voglio ricordare mio padre, sono già 6 anni e 3 mesi che non è più con me e mi manca ogni giorno di più!
Domani poi sarà la festa del papà e non posso stare con lui e fargli un regalo, seppure per lui la felicità era avere la salute! Lui mi capiva con uno sguardo, era la colonna portante della mia vita e da tanto tempo mi sento come se fossi sola in casa.
Mi mancano i suoi abbracci, le sue parole e la sua voce.
Mi sento come se stessi vivendo da più di 6 anni in un brutto incubo. 😭

mercoledì 16 marzo 2022

Oggi un anniversario speciale. Quando ho finisto di scrivere sul quadernino Segreti inviolabili.

 
Il 16 marzo del 2018 finii di scrivere sul mio quadernino il primo libro della Trilogia dei Segreti: appunto Segreti inviolabili.
In quei giorni ero nella fase di stesura anche su pc degli altri capitoli, questa nuova creazione di genere thriller, noir e soprattutto con al suo interno dinamicità e colpi di scena. Sapeste le nottate passare a scriverlo; specialmente quando sognavo le scene e per non dimenticarle mi svegliavo, prendevo il quadernino e la penna e scrivevo.
Infatti è sempre quello che racconto per quello che riguarda la prima scena che appare nel primo capitolo, è così l'avevo sognata e mi svegliai e presi "carta e penna" e inizia a scriverlo.
Vi dico solo che nel booktrailer è presente la scena che sognai, vediamo chi di voi la indovina. In questo booktrailer realizzato dalla mia mitica grafica trovate tutta la sintesi di scene che vi faranno andare su amazon per prenderlo.
C'è sia in e-book che cartaceo.
Eccovi il booktrailer di Segreti inviolabili
Estratti dal libro: Segreti inviolabili

Si continua a riportare su pc Destini e Libertà!

 
Si continua la stesura su pc del secondo libro della duologia sulla Seconda Guerra Mondiale. Destini e Libertà copre il periodo che va dal 1942 al 1945, ovvero quando finì il conflitto e come vi ho anticipato il finale della storia di Jörge e gli altri protagonisti di questa duologia conterrà u n Epilogo. 
In esso scoprire quale e con chi sarà collegata la suddetta con la Trilogia dei Segreti.
Ora vi saluto. 
A presto. ❤ 

lunedì 14 marzo 2022

Una storia che vi farà riflettere: Duologia sulla seconda guerra mondiale.

Quando ho iniziato a pensare a una storia di questo tipo avevo appena pubblicato l'ultimo libro della mia prima Trilogia Noir: La Trilogia Hurricanes. 
Poi proprio per il fatto che ho spesso una variazione di ispirazione, sono state pubblicate altre storie ma nel frattempo le idee hanno come trovato un modo di farsi più nitide e soprattutto chiare nella mia mente. 
Dopo la fine della seconda Trilogia Noir dei Segreti, ecco che ho iniziato la stesura, che a causa del lockdown si è fatta continua.
Infatti il primo libro è già nelle mani della mia editor e il secondo è a buon punto, già 9 capitoli che sto pazientemente riportando su pc. 
La storia dei protagonisti di cui avete letto nel mio precedente post, vi terrà veramente incollati alle pagine. 
Con questa duologia il mio obiettivo è quello di riflettere sugli errori che sono stati commessi in passato e far sì che non si ripetano, cosa mi pare si stia ripresentando visto la situazione difficile in Europa. 
In questi anni anche grazie ai documentari su Focus ho scoperto cose che non compaiono sui libri di testo scolastici.  Dettagli importanti che a mio parere dovrebbero esserci nei libri di storia. 
La storia si studia per un motivo: evitare che le persone ripetino gli stessi sbagli. 
Jörge Krüger è uno dei personaggi principali di tutta la storia che copre il periodo che va dal 1938, alcune settimane prima dello scoppio della Notte dei Cristalli a Parigi fino alla fine delle ostilità. 
Storia che rivivere con gli occhi dei protagonisti della duologia. 
Continuate a seguirmi per scoprire nuovi sviluppi e quando uscirà il primo libro di questa mia nuova duologia. 

domenica 13 marzo 2022

Duologia sulla Seconda Guerra Mondiale, curiosità e personaggi.

La mia duologia sulla Seconda Guerra Mondiale sta procedendo e mentre il primo libro è già scritto e in fase di editing, il secondo è in stesura; per ora sui quadernini ho scritto ben nove capitoli che pazientemente sto riportando su pc.
Come vi ho accennato la duologia e la Trilogia dei Segreti alla fine del seconto troverete un collegamente tra le due serie di libri.
So che non è molto quello che vi ho rivelato ma credetemi sarà una sorpresa che vi lascerà completamente a bocca aperta. Quando usciranno entrambi avremo modo di parlarne, seppure non vi voglia fare spoiler.
Come vedete i personaggi tra i principali sono veramente tanti. Ve li metto qui sotto.
Questi sono tra i personaggi che definisco protagonisti e ovviamente ci sono altri co-protagonisti tra cui ovviamente Hitler e Mussolini.