domenica 3 maggio 2020

La quarantena di una scrittrice.

Quest'anno è iniziato come i precendete, ma non sapevamo che avremo dovuto combattere un nemico così pericoloso ed invisibile.
Ne ho sentite tante su questo "nemico invisibile", ma credo che non bisogna sentire troppe voci perché rischiano di mandarci in confusione totale e personalmente preferisco aspettare di sentire cosa dicono i telegiornali e soprattutto quello che dice Conte.
Molte persone lo hanno criticato, io invece credo che lui abbia fatto il possibile per cercare di contenere questa pandemia e non è che i dati tecnici sanitari li sapesse da solo ma era attorniato da specialisti del settore e medici. Mi fa imbestialire quando sento le persone lamentarsi, in confronto alle guerre dove nemmeno a casa propria si era al sicuro ... noi per vincere questa guerra dobbiamo solo rispettare le regole, se fino a oggi bisogna centellinare al minimo le uscite dobbiamo farlo. Ora da domani non è che riapre tutto, ci vuole gradualità nel poter tornare alla vita che facevamo fino alle prime settimane dell'anno!
In questi due mesi abbiamo dovuto adattarci a regole ferree! Lo capisco benissimo, per quanto mi riguarda le ho osservate al massimo, sono uscita solo io per fare la spesa una volta a settimana, qualche ordine a domicilio, mascherina ... insomma tutto quello che si poteva fare.
Ho continuato comunque a fare candidature, e a scrivere.
Come sapete è da pochissimo uscito Duplice anima, la continuazione di Segreti inviolabili.
Booktrailer 
Segreti inviolabili
 Booktrailer
Duplice anima
 
Poi ho finito il terzo della serie: Verità svelate che vedrà la luce a fine anno, verso la metà di dicembre all'incirca.
Per non parlare della trilogia paranormal urban fantasy, il primo come sapete è Sussurri & ombre, il secondo che è quasi finito si intitola: Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter. Questo è alla fine della sua stesura almeno sul quaderno, e su pc è stato riportato tutto quello che ho scritto fino ad ora, in quanto sono quasi alla fine del capitolo 13 e le cose si stanno facendo molto interessanti, l'avventura, i colpi di scena e le creature spiritiche e corporee non finiranno di stupirvi. I neuntoter sono simili (anche se non troppo, forse alcuni particolari) ai vampiri ma hanno qualità un pochino diverse da loro, almeno quelli che ho creato io. 
Hanno sentimenti, paure seppure nascoste e soprattutto alcuni di loro hanno un gran cuore, per non parlare di alcuni personaggi, che conoscerete più da vicino quali Shannen, Jack, Christopher e Kevin.
Booktrailer
Sussurri & ombre
 
Inoltre ho iniziato un nuovo noir autoconclusivo intitolato Gli orfani di Chicago.
La storia di 4 fratelli che li vedrà crescere, fare errori di cui alcuni che non potranno mai perdonarsi. Vi accompagneranno prendendovi per mano e vi racconteranno come hanno trascorso la loro vita, gli amori, le delusioni e delle scoperte che per alcuni di loro cambierà la vita per sempre.
Poi proprio 5 giorni fà ho avuto un'illuminazione ed ecco che ho iniziato anche Orizzonti infiniti - Galactical Infinity, una storia tra fantascienza e scienza, un Sci-fi che ha aspetti presi dalle scoperte astronomiche e della fantascienza ha la storia che sarà coinvolgente e con i personaggi viaggerete vagando nell'Universo.
Che dire questa quarantena mi ha dato la possibilità di scaricarmi con la scrittura creativa.
Questa mi ha salvato e mi salva, inoltre non smetto di ringraziare la mia migliore amica Alessandra che mi ha sempre scritto e tenuto compagnia anche nei momenti di sconforto.
Anche altri amici lo hanno fatto e vi ringrazio, ma Alessandra ... tu mi sei sempre vicino seppur siamo lontane (beh almeno nella stessa provincia).
Ora vi saluto, vado a vedere V - Visitors!
A domani!!!!!!!!!!!!!!!!!
E mi raccomando, continuate a rispettare le regole di distanziamento e sempre mascherina!
 

Nessun commento:

Posta un commento