mercoledì 15 settembre 2021

Le prime piogge settembrine.

Buon pomeriggio uggioso da Luni Mare, oggi pare proprio una di quelle giornate che ci fanno ricordare che è finita l'estate. A me non dispiace che sia arrivata la pioggia soprattutto perché, anche se mi sono goduta di più il mare, quando passa il 15 agosto io comincio un pò a stufarmi del caldo e credo che questa reazione l'ho notata in me dal giorno in cui mio padre ci ha lasciate. 
Con lui anche durante le belle giornate di settembre con lui andavamo al mare, ci piaceva girare e trovevamo sempre come trascorrere il tempo tutti insieme.
Intanto come di consueto continuo a scrivere, questo mi aiuta a ispirarmi.
Voi cosa fate quando c'è brutto tempo e siete a casa?
Oltre a guardare la tv, mi capita di avere o il computer acceso o i miei quadernini, per mettere nero su bianco e creare nuove emozioni e scene intense.
Mentre in sottofondo ho la tv accesa, ogni tanto mi metto a scrivere e questo mi fa sentire in pace con me stessa.
Scrivere è veramente una terapia.
Ora vi saluto. A presto.

2 commenti:

  1. Io quando c'è brutto tempo e sono a casa leggo un libro, oppure guardo la tv. Talvolta disegno.

    RispondiElimina