Buon pomeriggio a tutti voi. Questa mattina alle ore 10 presso la sede dell'Associazione Amici di Luni sito in via Luni, 31 a Luni e vicino al museo archeologico c'è stata la presentazione della mia Duologia sulla seconda guerra mondiale: la Dilogia dei Destini.
Essa è composta da Destini infranti e Destini e Libertà.
Soni ancora molto emozionata perché a parte la presenza dei componenti dell'associazione, di uno degli insegnanti della Scuola Nazionale Trasporti con la moglie, la presenza del nostro esimio Sindaco di Luni Alessandro Silvestri e l'assessore alla cultura Patrizia De Masi mi ha veramente riempito il cuore ❤ di orgoglio e felicità.
Le parole di introduzione alla mia Duologia dei Destini del Sindaco mi hanno veramente colpito e mi sono sentita orgogliosa e ricompensata di tutto il lavoro e la passione che ho messo nella creazione della Duologia.
Libri che ho iniziato a scrivere durante la pandemia e che ho sperato tanto che il messaggio che ho cercato di dare si percepisce tra le pagine dei due libri.
Ho ricevuto tanti complimenti per la mia creatività e le domande della nostra presidente dell'associazione Amici di Luni sono state molto interessanti.
Ho parlato rispondendo ad esse di come avviene la fase della creazione della storia, dei personaggi e delle situazioni.
Mi sono state poste domande tra cui una che riguardava il caso, se mi fosse mai capitato, di cancellare tutto ciò scritto per poi ricominciare da capo una storia.
La mia risposta è stata di non essermi mai trovata in una situazione del genere in quanto io ho una variazione di ispirazione ed è per questo motivo che ho sempre molte storie in stesura.
L'introduzione del nostro Primo Cittadino è stata veramente una bella soddisfazione.
Mi sento apprezzata e sento che la mia passione per la scrittura creativa è ben radicata in me.
Ribadisco il concetto che questa mia Duologia dei Destini è stata creata anche per lanciare un messaggio a tutte le generazioni che nel nostro passato ci sono persone che hanno combattuto per darci un momento pieno pi speranza e pace, oltre che nella vita bisogna sempre dare il meglio di sé e combattere.
Spero che questa sarà la prima presentazione con l'associazione Amici di Luni di una lunghissima serie.
I miei più sinceri ringraziamenti vanno all'associazione degli Amici di Luni di cui sono orgogliosa di appartenere come rievocatrice storica. Inoltre ringrazio con tutto il cuore ❤ il Sindaco Alessandro Silvestri e l'assessore alla cultura Patrizia De Masi che hanno presenziato e reso speciale la presentazione delle mie creature letterarie. E come le ha chiamate il Sindaco le mie OPERE LETTERARIE.