sabato 28 dicembre 2019

Un anno che mi ha fatto conoscere tante soddisfazioni.


Come si fa a descrivere tante emozioni e sensazioni di gioia del quale sono stata avvolta quest'anno?
In primis alla Fiera del fumetto di La Spezia Comics & Games 2019, dopo la prima emozione è stata quella di vedere un professore che acquista la mia duologia mitologica e vedere che Segreti inviolabili è stato apprezzatissimo, in quanto ho venduto tutte le copie in fiera.
Poi l'uscita di Sussurri & ombre che sta piacendo e che mi sta regalando soddisfazioni e sta veramente piacendo inoltre sto la continuazione di Segreti inviolabili è in fase di editing ed uscirà il prossimo anno all'incirca verso maggio o giugno, mentre quella di Sussurri & ombre è in fase di stesura, perciò devo dire che sono molto produttiva.
Sono quasi a metà dell'undicesimo capitolo e più scrivo e più ho idee perciò potete stare tranquilli che leggerete sempre le mie storie che vi catapulteranno in giro per il mondo e in altri luoghi fantastici.
Inoltre il 18 dicembre ho avuto una bellissima esperienza, essere riconosciuta come scrittrice da una lettrice.

Vi racconto nuovamente l'episodio.

"Vi capita mai di sentirvi un'emozione indescrivibile scorrervi nell'animo?
Oggi mi è capitata una cosa a dir poco emozionante, credo che un'emozione così intensa l'ho provata la prima volta che ho fatto una presentazione, ma quello che sto per raccontarvi è qualcosa che davvero non so descrivere in una sola parola.
Per me il 18 dicembre ha un significato molto forte e triste allo stesso tempo, perchè come sapete 4 anni fa moriva mio padre.
Lui ha sempre apprezzato tutte le volte che andavo al cinema con mia madre quindi ho pensato di andarci oggo per l'uscita di Star Wars L'ascesa di Skywalker.
Siamo uscite verso le 15 da casa per fare in modo di fare tutta la strada con calma e trovare parcheggio al Megacine, verso le 15:45 hanno aperto e dopo che abbiamo preso i biglietti siamo salite verso le sale.
Mentre io e mamma attendavamo che aprissero la sala, ecco avvicinarsi una signora che mi chiede "Scusi, lei è Ilenia Leonardini?" - io le rispondo cordialmente - Sì, piacere.
Anche lei mi dice il suo nome e che mi segue su facebook, inoltre mi riempie di complimenti per i miei libri dicendomi di averne letti due e che appena prenderà gli altri mi contatterà perchè io glieli autografi, ovviamente gli ho dato il mio bigliettino da visita e lei non finiva di ringraziarmi.
Io le ho chiesto infine se anche lei avrebbe visto il film.
Mi rispose che era solo venuta a prendere i biglietti e che mi aveva seguito solo perchè non era sicura che fossi io. E che era felicissima di avermi conosciuta.
Il le ho detto che appena prenderà gli altri libri di chiamarmi che le farà volentieri la dedica e l'autografo.
Ragazzi e ragazze non potete immaginare la mia grandissima emozione, pari di quella che ho avuto alla fiera del Fumetto di La Spezia comics & games. Molto di più direi!
Poi c'è da pensare "ma guarda tu le coincidenze!".
Quella signora inoltre mi ha detto che i miei libri le piacciono molto e che prenderà anche gli altri!
Un'emozione così non mi sarei mai immaginata di provarla, a condire il tutto il film!
Credetemi già ero colma di questa bellissima sensazione e poi tutte le ore di Star Wars L'ascesa di Skywalker, insomma sono ancora ricolma di gioia e ho pianto dalla commozione e dalla felicità.
Insomma una persona che mi riconosce come scrittrice!!!!!!!!!
Sono sicura che mio padre ha guidato le mie azioni oggi e che è grazie a lui da lassù che ho provato nuovamente felicità e gioia.
Ho pianto lacrime cariche di gioia oggi."

La signora l'ho rincontrata la domenca per autografarle i libri, e da me ha preso Tra mito e realtà, Dei reincarnati, mentre sta attendendo che le arrivi Il mistero dello scettro Quetzal quindi presto ci rincontreremo.
Sono così felice di questi accadimenti. Sono quelli che mi stanno dando la forza per reagire al mio stato di disoccupata.
Non mi do per vinta perchè ho come la sensazione che il 2020 sarà il mio anno, quello in cui raggiungerò la serenità e potrò finalmente dire di essere felice e che il desiderio di mio padre di vedermi serena e con un lavoro si avvererà.
Mio padre da lassù mi protegge e sta facendo di tutto perchè il destino mi porti finalmente un lavoro.
Io lo porto nel mio cuore e ce lo porterò per sempre.
Ci sono momenti in cui la sera mi sembra di vedere passare mio padre che si affaccia in camera mia e mi chiede "Che cosa sei a fare, stai scrivendo?" ma quando alzo per rispondergli "Sì!", la sua immagine svanisce.
Alle volte, quando guardo verso il salotto mi pare di vederlo sdraiato sul divano che guarda il telegiornale o qualche altra trasmissione, come quelle di opinionisti e altri.
Dicono che la mancanza dei propri cari si avverta più marcata durante le feste natalizie e in generale, ma io la sento ogni singolo giorno e capita che sia talmente giù di morale da piangere e scaricare la mia tristezza ma so che lui non vorrebbe vedermi così, però sa anche che non mi posso lasciare tutto dentro e che in qualche modo devo sfogare la tristezza.
So di essermi dilungata ma avevo bisogno di parlare con voi di questo anno che seppure non mi abbia dato un lavoro almeno sicuro per un pò di tempo mi ha dato 8 mesi lavorativi, seppure solo 4 erano degni di essere chiamati così, visto che per l'altro ero in tirocinio e non mi è spettato nulla, ma poco male.
Ora l'obiettivo del 2020 deve essere trovare finalmente soddisfazioni in campo lavorativo e letterale, perchè scriverò sempre!
Vi voglio ringraziare per l'entusiasmo che vi trasmettono i miei undici tesori editi. Vi voglio bene.
La vostra scrittrice sognatrice Ilenia.






Nessun commento:

Posta un commento