Tutto quando fuori c'è un tempo da lupi, siamo in allerta rossa e se nel primo libro di questa trilogia Sussurri & ombre è dinamico e carico di eventi paranormali il secondo ancora di più!
Vi parlo intanto di alcuni protagonisti:
Kenneth Sneider: Un professore che insegna presto una facoltà berlinese dove è docente di Storia e mitologia gotica. Un uomo sulla quarantina, di indone pacata e con un grande cuore. Una persona altruista che pensa sempre al suo prossimo e non farebbe male ad una mosca, purtroppo ha appena avuto un lutto, uno che lascia il segno nell'animo di un figlio. Esatto ha perduto suo padre a causa di un brutto male al pancreas.
Suo padre era l'ex rettore della stessa università dove insegna lui. Egli è morto portando un segreto nella tomba, qualcosa per cui non ha fatto in tempo a parlargliene oppure non ha voluto, chissà.
Ora gli rimane solo la madre Kristin, ed il migliore amico che è cresciuto con lui e considera un fratello, quest'ultimo si chiama Jack.
Jack Roshter: Gli venne dato il cognome della madre in quanto lei stessa non ha mai detto a suo figlio chi fosse il suo vero padre, di cui comincia da qualche tempo a chiedersi se lui sia o meno ancora vivo e soprattutto chi sia. Jack nasconde un segreto a colui che chiama fratello, qualcosa che troverebbe assurdo. Difatto dovrà presto rivelarlo.
Un'altro personaggio che dovrete tenere sotto "sorveglianza" è un certo Christopher Stone (anche lui ha il cognome della madre).
Christopher Stone: è lo studente migliore della classe di Kenneth, lui vive con la madre, il fratellastro e fino a pochi mesi prima il patrigno. Quest'ultimo è deceduto improvvisamente si pensa a qualcosa di fulminante ma ancora non è chiara la causa del decesso. Da poco ha ripreso a frequentare le lezioni e sta studiando per dare l'esame di Storia Gotica Teutonica, incentrata sulla mitologia e le credenze popolari. Non sa che per lui il destino lo metterà nuovamente alla prova.
Bene questi sono i primi tre personaggi, presto vi parlerò degli altri.
Ilenia ^_^ La Sognatrice Scrittrice.
Nessun commento:
Posta un commento