Chi mi conosce sa che per me oltre alla scrittura e il cinema, un'altra mia passione è la musica, prevalentemente straniera. Vado dal Rock and Roll al Rhythm and Blues, per passare al Pop, Hip Hop e anche al Rap. Insomma adoro le colonne sonore dei film, oltre ai miei idoli: Michael Jackson, Elvis, Backstreet Boys, Him, Ville Valo, The Rasmus, Guns n' Roses e molti altri. Tra cui Beatles, Rolling Stones; insomma la vera musica!
Quando creo mi piace mettermi gli auricolari, come sto facendo ora, e ascolto la musica. Per esempio oggi sono comprata una raccolta di Number One Hits di Elvis, sono 31 canzoni una più bella dell'altra.
Infatti sono andata a mangiare la pizza a Sarzana dalla Pia la Centenaria, e mentre andavo la sono entrata in un carinissimo negozietto di musica e ho trovato questo bellissimo cd. Ora me lo sto ascoltando, e credetemi se vi dico che la voce di Elvis è assolutamente ispirante.
Quest'estate ho visto il film Elvis, (di cui ho anche la colonna sonora che tra l'altro è superlativa), che ho visto ben 3 volte e l'ho adorato.
Non vedo l'ora di rivedermelo in dvd.
Io sono felicissima che abbia fatto molto successo il film su Elvis perché la storia narrata (mischiata al grande talento dell'attore che ha interpretato Elvis facendolo in un certo senso ritornare alla vita) ci ha fatto conoscere eventi della sua vita che molti non sapevano. Si merita il successo avuto al botteghino e sperimo anche porti a casa qualche statuetta, qualche bell'Oscar.
Ora con Elvis che risuona, torno a creare.
Anch'io preferisco la vera musica e le mie band preferite sono: i Pooh, i Beatles, i Queen, i Pink Floyd e i Backstreet Boys.
RispondiElimina