domenica 6 febbraio 2022

Quando i film ispirano e spronano la mia creatività

Volete sapere chi mi ha ispitato alcuni dei personaggi principali della mia ultima trilogia noir "La Trilogia Dei Segreti"? Avevo iniziato a guardare un film intitolato "L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo". In questo film Dean O'Gorman interpreta la parte di Kirk Douglas, la somiglianza dell'attore con il padre di Michael Douglas era impressionante e tra me dissi ho trovato tre dei protagonisti. Sapete che io mi faccio anche una sorta di cast cinematografico che mi permettono di visualizzare le scene; al che decisi di ispirarmi a Dean O'Gorman per il principale protagonista: Lawrence Connelly. 
Poi scelsi Michael Douglas nella parte del padre.
E chi meglio di Kirk Douglas poteva interpretare il nonno di Lawrence, avevo torvato la mia famiglia protagonista.
Il film mi ha fatto scegliere proprio Dean O'Gorman soprattutto quando lo inquadrano vestito come apparve il giovane Kirk Douglas in: Spartacus. C'è una sequenza che mi ha fatto veramente impressionare dalla somiglianza con il Kirk da giovane, perciò tutta la storia della saga familiare dei Connelly si è formata nella mia mente. E poi diciamocelo, Dean O'Gorman ha stile.

2 commenti:

  1. I film sono un ottimo spunto per l ispirazione a nuovi romanzi scritti o nella creazione di nuovi personaggi a cui dare un ruolo fondamentale nella nuova storia da leggere e speriamo, forse anche in un nuovo film.
    Tantissimi Auguri Ilenia

    RispondiElimina