giovedì 17 febbraio 2022

La festa del gatto.

 
Come è consuetudine di ogni anno, oggi sarebbe la giornata del gatto. Io il mio dolce Garfield lo venero ogni giorno; da quando il mio micione è entrato nella vita mia e di mia madre lui ci regata talmente tanto amore.
A luuglio compirà 5 anni. 
Ogni giorno la mattina lui ci riempie di coccole, ci regala momenti di gioia e quando ci vede tristi si mette a giocare cercando di coinvolgerci e ci ridona il sorriso.
Questa mattina ho visto una vignetta con un gatto con una corona sulla testa che diceva: "oggi è la mia festa, ma gli altri giorni mi venerano".
Come sottofondo questa frase la si deve interpretare così: Ogni giorno il gatto deve essere rispettato e amato, perché loro seppure con un linguaggio diverso ci dicono che se il destino ha voluto che le sia arrivato nella vostra e nostra vita significa che avevamo tutti bisogno di loro.
I gatti credo siano gli animali più belli che esistano, sono felini che quando si sentono amati, sanno come dimostrare che anche loro ci amano.
La vita con un gatto è fantastica perchè tra me e il mio micione c'è proprio una connessione, con uno sguardo e il suo dolce "miao" capisco cosa vuole.
E' dolcissimo.
Ancora auguri a tutti i gatti.

sabato 12 febbraio 2022

Ciò che mi circonda, la natura.

Buon pomeriggio a tutti! Questa mattina mi sono fatta una bella passeggiata, e in alcuni momenti correvo un po'.
La natura che mi circondava mi ha veramente rinfrancato.

giovedì 10 febbraio 2022

Una camminata rigenerante! Immagini di serenità

Come faccio ogni tanto, mi sbizzarrisco a fare foto che infondano serenità.
Qui sotto altre immagini, foto ho scattato in questo periodo che ho ricominciato ad andare a camminare la mattina.

domenica 6 febbraio 2022

Quando i film ispirano e spronano la mia creatività

Volete sapere chi mi ha ispitato alcuni dei personaggi principali della mia ultima trilogia noir "La Trilogia Dei Segreti"? Avevo iniziato a guardare un film intitolato "L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo". In questo film Dean O'Gorman interpreta la parte di Kirk Douglas, la somiglianza dell'attore con il padre di Michael Douglas era impressionante e tra me dissi ho trovato tre dei protagonisti. Sapete che io mi faccio anche una sorta di cast cinematografico che mi permettono di visualizzare le scene; al che decisi di ispirarmi a Dean O'Gorman per il principale protagonista: Lawrence Connelly. 
Poi scelsi Michael Douglas nella parte del padre.
E chi meglio di Kirk Douglas poteva interpretare il nonno di Lawrence, avevo torvato la mia famiglia protagonista.
Il film mi ha fatto scegliere proprio Dean O'Gorman soprattutto quando lo inquadrano vestito come apparve il giovane Kirk Douglas in: Spartacus. C'è una sequenza che mi ha fatto veramente impressionare dalla somiglianza con il Kirk da giovane, perciò tutta la storia della saga familiare dei Connelly si è formata nella mia mente. E poi diciamocelo, Dean O'Gorman ha stile.

sabato 5 febbraio 2022

Un sabato creativo

In questo sabato di febbraio ho ritrovato la mia creatività e dopo questa pausa per raccontarvi come sta procedendo la mia fase creativa, continuerò a creare.
Come avete visto nei miei post precedenti la mattina, quando posso, esco a fare una camminata salutare alla Tenuta di Marinella di Sarzana che è vicinissimo a casa mia seppure questa mattina non sono potuta andare per alcune commissioni che dovevo fare per conto di mia madre, poi sono tornata a casa e preparato il pranzo.
Ora che ho finito mi sono messa a creare alcune dei miei tesori in work in progress, scrivere è terapeutico e non lo vedo come un lavoro ma come una passione, un dono che abbiamo dentro di noi.
Non dimenticate che scrivere è una valvola di sfogo molto importante nella vita!

venerdì 4 febbraio 2022

Quando la mente, vaga!

 
Oggi voglio parlarvi di pensieri e ricordi che vagano nella mia mente, dalla foto avete capito che in questi giorni penso al mio dolce papà che è nel mio cuore e nella mia mente. Il fatto è che questa notte l'ho sognato; è un sogno molto divertente in realtà perché in esso io ero in camera mia e stavo guardando un film in dvd, mentre lui faceva zapping in salotto bello comodo sul divano lo sentii che si lamentava perché c'era Sanremo.
Sbuffando disse che non c'era nulla e che ormai il programma annuale canoro di Sanremo lo aveva stufato perché le canzoni non erano più quelle di una volta. 
Al che io gli chiesi che avesse e lui rispose che sarebbe andato da mia mamma a guardarsi un bel film con lei.
Quando mi sono svegliata mi è venuto da sorridere, lui era così in questo periodo alle volte addirittura ascoltava e lo sentivo comunque borbottare soprattutto quando c'erano le nuove proposte. E io puntualmente gli dicevo: Ti conviene guardarti un bel film, se Sanremo non ti piace più, cosa lo stai a guardare a fare?
Mi dava ragione e o cambiava canale o andava in camera con mia madre a guardare un film.
Lui era un uomo speciale che mi sapeva capire con un solo sguardo, leggeva ogni mia espressione e da come rispondevo capiva se stavo bene o no.
Mi mancano i suoi abbracci, le volte in cui andavamo alla Tenuta di Marinella a camminare e parlavamo di qualsiasi cosa.
Beh, ora vi saluto.

giovedì 3 febbraio 2022

Un po' di me.

Questa mattina, come qualche giorno fa, sono andata a camminare e ho fatto un bel pò di strata e di tanto in tanto ho fatto anche una bella corsettina leggera, domani non posso andare ma se sabato e domenica il tempo lo concederà continuerò con il mio allenamento che mi permette di scaricarmi anche mentalmente.
Questo sfogo mentale mi permette anche di creare con una nuova spinta. Quando cammino mi sento sempre più leggera, i pensieri da pesanti diventano nuvole leggere che mi permettono di ricaricarmi e partire in quarta!
L'aria mattutina crea come una spinta e mi fa sentire più serena e con tanta voglia di muovermi, camminare e correre.
La mia creatività ed ispirazione trova una nuova carica e appare sempre più fantasiosa.
Quando cammino mi sento sempre come se non fossi sola ma con accanto lo spirito di mio padre che mi sussurra incitazioni, mi calma e tranquillizza. Mi sento un tutt'uno con la natura che mi circonda. Non sapete che bella sensazione.
Ora vi saluto, a domani.

mercoledì 2 febbraio 2022

Buon compleanno al mio blog, e siamo a 6 anni!!!

 
Ben sei anni fa andò online il mio blog: Le creature letterarie di Ilenia Leonardini, ringrazio ancora di vero cuore la mia grafica e carissima amica, anche lei è diventata come una sorella per me. Mi ha fatto capire che avere un blog è una cosa fantastica per una scrittrice come me. Tramite lui posso parlare con tutti voi e soprattutto posso condividere i miei work in progress, i miei pensieri e la mia passione per le foto.
In questi ultimi due mesi ho iniziato anche a seguire due rubriche in un gruppo Tra noi amici e Talenti nel cuore: La Cinematografa e La Musicologa; la prima parla di cinema e di libri dai quali sono stati tratti film e la seconda di musica.
La Cinematografa tutte le domeniche dalle 14:00 alle 16:00 la seconda La Musicologa tutti i mercoledì dalle 10:00 alle 12:00.
Insomma sto facendo di tutto per tenere la mente occupata, soprattutto grazie al blog posso parlare e raccontarvi di me! 
In questi giorni sto riprendendo le redini della mia vita cercando prima di tutto di perdere un bel pò di peso andando a camminare la mattina alla Tenuta di Marinella, a parte quando ho delle commissioni da fare per mia madre, per il resto vado a trascorrere del tempo perdendomi a osservare il mare e l'orizzonte.
Inoltre ringrazierò sempre la mia grafica che da quando è morto mio padre mi ha spronato ad aprire il blog, lei ha creato una grafca strepitosa, oltre essere la creatrice della maggior parte delle cover dei miei tesori editi.
Oltre ad aver realizzato i booktrailer a loro legati.
La ringrazierò sempre per avermi spronato ad aprire questo blog. Dico ancora "Grazie!"

Inizia un nuovo mese

 
Buon inizio di febbraio, scusate se in questi giorni non ho scritto ma ero un po' preso ad alcune cose, perciò non ho potuto raccontarvi come stavo trascorrendo le giornate e come procedono i miei work in progress.
La mattina ho ricominciato ad andare a camminare per ritrovare la pace interiore, andare fino alla spiaggia mi permette di ritrovare la tranquillità di cui ho bisogno soprattutto in questo periodo, a gennaio il 10 era un brutto annivversario, il primo dalla morte di mia nonna Assuntina. Se penso che è già passato un anno da quando è volata in cielo, inoltre sono sei anni e un mese (quasi due al 18 febbraio) che mio padre è un angelo e il mio angelo custode.
Quando sono sola penso a loro, a quelle persone che non ci sono più. Quelle persone che mi aiutavano a vivere e mi davano coraggio, soprattutto mio padre. Io capisco che orami è passato tanto tempo ma per me non è facile per niente!
Tutti mi dicono:"il tempo attenua il dolore", niente di più falso. E' vero che io appaio alle persone più forte per dare un appoggio morale a mia madre me sono un essere umano e ho anche io bisogno di sfogarmi e lo faccio quando sono sola e soprattutto non in casa perché se io piango inizia anche mia madre e non voglio, perciò mi tocca uscire per cercare di trovare sollievo e una valvola di sfogo.
Questa mattina c'è una bella giornata, la temperatura è sotto i dieci gradi ma si sta bene comunque, sono già uscita a fare la spesa e rincasata.
Fare la spesa di primissima mattina è fantastico perché per prima cosa il Penny era appena aperto (apre alle 8:00) e poi eravano in 2 come clienti.
Inoltre era come se il supermercato fosse tutto per me, una bella sensazione (beh almeno per me). Sarei voluta andare anche a lavare la macchina, ma ho preferito tornarmene a casa.
Domani mattina spero di riuscire ad andare a camminare fino alla spiaggia, come ho fatto qualche giorno fa.
Sto guardando un pò di tv. Oggi mi metterò a scrivere un pò.
Che dire, buon inizio di febbraio a tutti.