venerdì 2 novembre 2018

Il metodo migliore ... latte caldo e miele.


So che è un po' tardi, ma stasera non riesco a dormire, questa influenza è tosta.
Stasera non riesco a prendere sonno, per di più ho il naso tappato ripetizioni la tosse!
Così mi sono trascinata in cucina a farmi il latte e miele, credo sia il metodo migliore, pensate che ho preso il Takifludec, ma non mi ha fatto un granché. Così ho pensato di usare uno dei "rirmedi della nonna", beh nel mio caso direi "il rimedio di mio padre". Sono che lui ovviamente lo ha imparato da mia nonna, però credo che da solo non basta.
Mio padre sapeva sempre come farmi passare questa "cosa" fastidiosa, appena mi sentiva girare per casa come un'anima in pena, specialmente a notte fonda, si alzava e mi preparava un bel latte caldo e miele. Poi dopo essersi assicurato che bevessi tutto mi rimboccava le coperte, mi dava la buona notte  e chiudeva la porta.
Credo che non era solo quello che mi faceva passare il forte raffreddore o l'influenza, ma il suo amore paterno.
Beh che dire, devo accontentarmi del ricordo, magari funziona, anche se ci impiegherà più tempo,  visto che ora il mio dolce papà è un angelo.
Buonanotte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento