giovedì 31 marzo 2016

Recensioni su: I mondi fantastici dell'anima


Federica Scalise
Allora, sono stata una tra i pochi fortunati ad aver letto questo libro.
Tante storie diverse e fantastiche che mi hanno sia fatto tornare indietro a quando da bambina si credeva nell'esistenza delle fate, e sia a quando ho letto i primi tre libri "Thriller" di Hagen e Andreas, e sempre nelle cittadine tedesche.
Se posso dire altro, la storia che mi ha colpito di più è stata: "Paris Mon Amour". Anche se non sono una grande amante della storia, questo racconto ha provocato in me curiosità per la sorte di due personaggi che per amore abbandonano tutto, per scoprire poi che poco tempo dopo si sono salvati appena in tempo da un fatto storico scritto in tutti i libri storici.
Inoltre è stato bello leggere un pensiero scritto da te che, se prima era un'immaginazione oggi è una conferma, quando hai citato alcune tue amiche che conosci da una vita, altre le hai conosciute dopo un po' di tempo grazie ai social, e altre ancora le devi incontrare e intanto ci speri...
Concludo dicendo che è stato un altro bel successo da leggere all'aria aperta, proprio il luogo dove si potrebbero incontrare queste creature se esistessero.
Continua così.

Francesca Bleu
Feedback riguardante il libro di Ilenia Leonardini, "I mondi fantastici dell'anima".
E' una raccolta di racconti, nei quali si alternano, fantasy, mondi magici di fate ed elfi, sogni e accenni storici. In uno di essi "Storie di amicizie eterne" mi sono rispecchiata , rivivendo le stesse esperienze e pensando allo stesso modo della protagonista del racconto. Ho sognato di essere una fata e ho rivissuto un po' di storia. Se vi piacciono le saghe e i fantasy consiglio vivamente di leggere questo libro e di lasciarvi trascinare dalla fantasia .
Grazie Ilenia.

Serra Anna Maria:
Leggendo questo libro mi sono assolutamente immersa in ogni mondo creato da questa bravissima autrice.
Ho letto questo libro tutto di un fiato, e non smetto mai di leggerlo perché lo adoro all’ennesima potenza.
Se volete evadere dalla realtà questo libro potrà assolutamente aiutarvi a liberare la mente dai problemi quotidiani. E’ un ottimo regalo, a chi ama i libri.
– Serra Anna Maria –

Massimiliano Rinaldi:
Ciao a tutti, ho avuto il piacere di leggere non una volta ma più volte questo Libro di Ilenia Leonardini, che illustra diverse storie molto belle, ed è una vera e propria compagnia durante lettura.Ci sono tantissime Storie molto belle, dalle Sirene alla Creature alate ma non solo anche racconti di trame attuali, un Testo molto ricco e appassionante per il Lettore/ice. Tra quelle che mi hanno colpito di piu ( ma sono tutte Bellissime) giusto per descrivere qualche titolo nonché la Bravura della nostra Scrittrice: Due vecchi amici. mini storia molto bella che parla di (Aldo e Gacomo) 2 anziani amici reduci dalla 2 Guerra Mondiale; Amore D’altri Tempi; Il Mondo dei Sogni, Paris Mon Amour e tante altre ancora. Il mio consiglio è di leggere questo bellissimo Libro di Ilenia Leonardini , viaggerete con la mente e sognerete ad occhi aperti su ogni sua pagina. A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento