Ho appena finito di riportare su pc il primo capitolo di Children from the star.
Giorno per giorno, in base a quando esco dal lavoro, vedrò di scrivere il più possibile in modo da riuscire a farlo editare, impaginare e pubblicare entro la fine di quest'anno.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi di questo che dovrà essere il libro più realistico che abbia mai scritto e pubblicato.
Siamo già alla fine di marzo e c'è pure l'ora legale, è vero che si dorme un'ora in meno ma tutto sommato fa buio più tardi e le giornate si allungano... ergo sta arrivando la bella stagione.
Avrò dei fine settimana intensi e dedicati alla stesura di Children from the star.
Ieri sera dalle 18:00 alle 20:00 presso il Parco Isola Felice in Via Valdellora, 31 a La Spezia si è svolta una convention dedicata all'argomento Ufo dove la referente del CUN LIGURIA Elisabetta Nasuti ha parlato della storia dell'ufologia.
Dopo di lei, ha illustrato con altri casi italiani e liguri, Diego Vega.
Ci ha mostrato anche una clip tratta da Freedom, con Roberto Pinotti che illustra alcuni casi italiani.
Insomma casi anche relativi al progetto Blue Book. Veramente... ne sono uscita ispirata e questo week end inizio intanto a riportare su pc i primi capitoli, per ora ho iniziato il decimo.
All'inizio ci ha mostrato il video di saluto ed introduzione all'incontro dell'ufologo e scrittore (oltre ad essere il Presidente del Centro Ufologico Nazionale) Roberto Pinotti.
Non potete capire l'emozione che ho provato. Sarebbe stato bello averlo lì con noi ma lui ha diverse conferenze in giro per il nostro bel paese, spero un giorno di poterlo vedere di persona e stringergli la mano.
Come sopra descritto questo pomeriggio lo dedico alla stesura su pc del file su word che poi invierò alla mia editor.
Sono veramente ispirata e ho già in mente colpi di scena realistici.
Ringrazio molto Diego Vega ed Elisabetta Nasuti.
Grazie per avermi fatto conoscere al meglio cosa c'è lassù.
Mi auguro che tornino presto.
Un saluto a tutti gli ufologi e ricercatori del CUN.
Domanda per i miei colleghi e colleghe artisti (scrittori, scrittrici, grafici, poeti, pittori e tutti gli artisti in generale): vi è mai capitato di trovare ispirazione guardando una foto 📷, magari di uno dei vostri attori preferiti?
Beh, è quello che mi è successo proprio questo pomeriggio.
Mentre guardavo un nuovo servizio fotografico di uno dei miei attori preferiti, ho avuto un'illuminazione, come una folgorazione e da lì il titolo è immediatamente apparso nella mia mente: Indagini on the road.
Una storia veramente interessante, due fratelli con un cugino che mollano tutto per aiutare le persone a risolvere casi, alle volte con un pizzico di mistero e trovare un po' di sollievo e consolazione.
È ambientato negli Stati Uniti, appunto on the road.
Il cast ed i nomi dei personaggi sono in fare di stesura.
La storia di Children from the star è molto dinamica in quanto gli alieni 👽 protagonisti sono sempre più interessanti, coloro che si stanno prodigando per aiutarli sono veramente dei chiacchieroni.
Sono già arrivata alla stesura del capitolo 10!!!
Prevedo che almeno 20 o 22 capitoli potrebbe essere il conto finale del libro. 😁😁😁
So bene che tutti voi volete che questo libro arrivi entro l'anno.
La mia ispirazione mi porta a viaggiare nello spazio e proprio ora sto scrivendo Children from the star, oltre al libro che considero una sorta di prequel al viaggio dal loro pianeta al nostro sistema solare: Aliens lives.
In sottofondo ho il primo film 🎥 della trilogia di Star Trek.
Con attori che creano la stessa magia di quello della serie tv degli anni settanta.
Insomma tra la visione di Enigmi alieni 👽 su Focus e i film che ho in sottofondo... sono veramente ispirata.
Inoltre il 28 di marzo io e mia madre andremo ad assistere ad una serata indetta dal CUN - Centro Ufologico Nazionale a La Spezia presso il parco Isola Felice in Via Valdellora, 31 dalle ore 18 alle 20.
In questa serata dell'inizio del week end, dopo aver seguito una trasmissione che seguo da decenni intitola Enigmi alieni 👽 sono alle prese con la stesura di due work in progress a carattere fantascientifico:
1) Children from the star
2) Aliens lives.
La prima inizia nel 1947 quando a Roswell si schianta un disco volante. La seconda storia è come una sorta di prequel... ambientato sul pianeta dal quale provengono questi alieni 👽.
Una facoltosa famiglia è al centro di questa storia dagli intrecci mai scontati. Una serie di episodi spiacevoli ai danni dei Connelly fa balenare il sospetto che, dietro al “gioco” spietato di alcuni individui, ci sia il comportamento del capostipite Marcus. A farne le spese maggiori sarà il figlio Lawrence, trasformato in un altro in seguito a un grave assalto e allʼuso della droga. Ma chi cʼè veramente dietro alle aggressioni? E quali misteri si celano in tutta la situazione? Scopritelo leggendo.
Lawrence Connelly ha preso una decisione in merito al suo futuro, o almeno ne è convinto, diversamente dallʼamico di una vita Jock, che è rimasto allibito e sconcertato dalla sua decisione. Quello che sta accadendo ai membri di questa facoltosa famiglia è una vera e propria tragedia oltre che un mistero. Lawry è certo di non aver bisogno di nessuno per capire cosa il padre Marcus gli stia tenendo nascosto. “The Player” ne approfitterà, cercando di portarlo a scegliere la strada del crimine organizzato e promettendogli di farlo diventare il suo braccio destro. Per iniziare affiancherà Kurt, che dovrà addestrarlo e renderlo uno spietato killer. La macchina della giustizia si sta mettendo in moto con il capo della sede dellʼFBI di Washington D.C., lʼispettore Ethien Birmingham. Questʼultimo ha un legame di parentela con i Connelly, ma ciò non toglie che sia un professionista e che tenterà di far prevalere la ragione e non il cuore; seppure voglia arrivare in fondo allʼintricata vicenda. Qualcuno tra le fila del gruppo di delinquenti di Kurt si sentirà minacciato dalla presenza di Lawry, ma qualcosa gli farà cambiare idea.
La Feltrinelli. https://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/ilenia-leonardini/duplice-anima/9788831664462
3) Verità svelate
Sinossi di “Verità svelate”
Lawrence Connelly, al risveglio dalla morte sventata per un pelo, ha delle faccende in sospeso con il boss The Player e la sua banda.
La resa dei conti è vicina e si prospettano momenti difficili e di tensione.
Intanto che il piano prende vita per Lawry e i suoi, comprese le forze dellʼFBI contrapposte ai tanti malavitosi, sia lui che lʼamico Jock sperano di realizzare i sogni amorosi che hanno con le loro donne. Ma coronare i propri desideri non è affatto scontato, visto che con The Player non si scherza.
Come in un enorme puzzle tutti i pezzi dovranno andare a posto, ce la faranno i nostri eroi, e soprattutto Lawrence, a vincere sul male e ad arrivare al lieto fine? Scopritelo nel capitolo finale di questa avvincente “Trilogia dei segreti”.
Marcus Connelly aveva promesso al figlio Lawrence di aver rivelato ogni suo profondo segreto, se non fosse che, al ritorno dal viaggio di nozze di questʼultimo con la bella Gabriella, la verità salta fuori. Il senatore ha ancora un segreto, ma in carne e ossa, e Jake Warrick ne è la personificazione che unisce ben due famiglie. Può mai esserci un attimo di tregua? No, soprattutto se Jake non ha il passato limpido che si potrebbe immaginare e se i nemici sono sempre dietro lʼangolo per vendicarsi. Tra colpi di scena, inseguimenti pericolosi e vecchi e nuovi legami familiari, la saga della famiglia Connelly troverà finalmente il suo epilogo.
Il post precedente ha la data di ieri ma non so come mai ha in qualche modo l'ora sbagliata perché l'ho postato questa mattina.
Poco male...
La bellissima e vintage macchina da scrivere che vedete è esposta alle Cantine Lvnae Bosoni, situate non lontano da casa mia.
Sono andata per prendere un regalino a mia mamma, visto che oggi è festa e non lavoro ho pensato di andare a prendere delle paste alla pasticceria di Casano di Luni, Pasticceria Viaggi.
Per mia mamma ho preso le zeppole, che ne va matta, e per me dei buonissimi bignè al cioccolato 🍫.
Per pranzo un bell'arrosto di lonza di maiale.
Ma torniamo a noi.
Oggi sono molto ispirata.
Visto la bella giornata ne voglio approfittare e qui sotto schierati ecco a cosa lavorerò:
1) Children from the star (fantascientifico)
2) Aliens lives (fantascientifico)
3) Lost identity (Spy story investigativo)
4) Sulle note... del destino (romance - con un tocco di mistero e noir)
Oggi è la tua festa, anche se io ti festeggiavo tutti i giorni. Sei stata la persona più importante della mia vita, oggi voglio ricordarti per tutto quello che mi hai insegnato e di come affrontare le difficoltà e le sfide a cui la vita ci mette alla prova. Sei stato il miglior padre del mondo, mi capivi con uno sguardo. Spero che tu sia orgoglioso di me da lassù, per la mia perseveranza, ho fatto tanti sacrifici e tutto questo che finalmente ho conquistato, ovvero un lavoro che adoro, non posso purtroppo condividerlo con te. Quando torno a casa quel divano è vuoto e mi manca ascoltare ls tua voce che mi chiede: "Com'è andata al lavoro? Ora da quasi 10 lunghi anni non posso più abbracciarti. Avevamo dei sogni da realizzare. Mi piaceva vederti leggere i miei primi libri 📚 pubblicati, e soprattutto quando dicevi che era il mio dono. Di non smettere mai di scrivere. Oggi sono arrivata a pubblicare ben 17 libri 📚. E grazie al mio dono sono riuscita a combattere e, finalmente, trovare la mia strada professionale. Grazie per avermi fatto diventare la donna forte che sono ora a quasi 48 anni (a giugno). Sei e sarai sempre il mio papili. Mi manchi tremendamente! Auguri papili!
Oggi sono veramente ispirata e Iris, la cui immagine vedete qui sopra, è molto attiva.
Dopo un buon pranzo, ora film 🎥 1) Memoria di un Geisha 2) La maschera di ferro
E con l'ispirazione per: 1) Children from the star - Fantascientifico 2) Lost identity - Poliziesco investigativo spy story 3) Sulle note... del destino - Romanzo - Romance - ambientato a New York City - nelle due scuole dello spettacolo più rinomate. Una storia tra sacrifici e la vita dietro le quinte del mondo dello spettacolo.
Come state? Spero che stiate belli comodi con i vostri Kindle a leggere il mio ultimo libro pubblicato per ora in ebook: Il figlio segreto - The Connelly Saga.
C'è una novità.
Riguarda quello che avete letto nel titolo del post.
Martedì 11 marzo mi è arrivata una mail relativa al Premio letterario della Città di Sarzana e che so essere tra i più prestigiosi in tutta la Liguria, perciò ci ho ragionato un pò sù e mi sono detta tra me e me che forse è l'occasione giusta per cercare di farmi conoscere in primis nella mia provincia.
Quindi ho pensato di iscrivermi.
Tra le sezioni c'è quella per i libri editi e tra i premi c'è la possibilità di tradurre il libro in una lingua straniera tra alcune tra cui l'inglese, oltre alla scelta di farlo diventare un audiolibro.
Nella mail ci sono tutti i contatti e mi sono salvata il cellulare della presidente dell'associazione culturale Poeti solo Poeti Poeti.
Abbiamo parlato tramite WhatsApp e infine ho deciso di portare tre dei miei libri editi:
1) Antonio e Anna, un amore infinito - Biografico.
2) Amanti... dell'Universo - Fantascientifico.
3) The lost brother - Chicago's crimes stories - Giallo, noir, thriller.
Mi sono accordata con la signora e ieri, dopo il lavoro sono andata a completare l'iscrizione pagando una piccola quota.
Inoltre ho inviato oggi sia la scheda per il concorso che quella per associarmi alla suddetta come Associato Ordinario.
Questo è il sito del concorso: www.premiocittadisarzana.it
Nel sito troverete tutte le informazioni.
Sono felice della scelta che ho preso, quello di insistere e continuare a far sì che le persone possano conoscere Ilenia la Scrittrice e Sognatrice.
Di capire che la mia arte, il mio dono come lo definita mio padre, è sempre stato parte di me e della mia anima.
Io sono una persona che crede nel dono della scrittura creativa, mio padre che ora è un angelo in cielo credeva profondamante in esso.
Persevero e non mi arrendo.
Intanto la prossima manifestazione a cui parteciperò come scrittrice sarà La Spezia Fantasy il 20 e 21 settembre e sicuramente porterò in vendita The lost brother - Chicago's crimes stories, e forse anche l'intera saga dei Connelly, devo ancora decidere.
La cerimonia di premiazione ci sarà il 13 dicembre presso il teatro Impavidi di Sarzana e mi auguro tanto di esserci tra i premiati. Io credo molto in questi libri. Beh sperate con me.
È finalmente online in ebook e su Kindle Unlimited: Il figlio segreto - The Connelly Saga!!!
Sinossi “Il figlio segreto - The Connelly Saga”
Marcus Connelly aveva promesso al figlio Lawrence di aver rivelato ogni suo profondo segreto, se non fosse che, al ritorno dal viaggio di nozze di questʼultimo con la bella Gabriella, la verità salta fuori. Il senatore ha ancora un segreto, ma in carne e ossa, e Jake Warrick ne è la personificazione che unisce ben due famiglie. Può mai esserci un attimo di tregua? No, soprattutto se Jake non ha il passato limpido che si potrebbe immaginare e se i nemici sono sempre dietro lʼangolo per vendicarsi. Tra colpi di scena, inseguimenti pericolosi e vecchi e nuovi legami familiari, la saga della famiglia Connelly troverà finalmente il suo epilogo.
Buon pomeriggio miei cari lettori e care lettrici!!!
Alla fine l'ho caricato ora ed è in revisione, conto che Amazon lo rilasci presto, solitamente ci impiega meno delle canoniche 72 ore.
Tenere pronti i vostri Kindle, presto potrete immergervi nella lettura di Il figlio segreto - The Connelly Saga e, finalmente, scoprire il segreto in carne e ossa che Marcus Connelly aveva tenuto gelosamente custodito nel suo cuore ❤️.
E ora...
Buona lettura.
Vi posterò il link non appena verrà rilasciato da Amazon.