lunedì 22 novembre 2021

La leggenda degli Eletti Supremi - I Prescelti. New work in progress

Buongiorno a tutti!
Voglio parlarvi del mio nuovo work in progress: La leggenda degli Eletti Supremi - I Prescelti, questo è un libro Fantasy molto particolare; un libro molto particolare che avrà anche richiami di mitologia europea con un'occhio di riguardo anche all'oriente. 
Quelli che vedete sono alcuni dei personaggi che verranno inseriti quali divinità, diciamo una prima idea di esseri divini che siano collegati con alcuni dei personaggi che ne fanno parte.
I nomi dei personaggi che troverete sono particolari, ho fatto in modo che fossero adatti al genere e soprattutto andassero bene per i prestavolto che ho in mente, e anche per la razza a cui appartengono.
Alcuni vi faranno venire alla mente i vampiri, altri sembreranno usciti da mondi orientaleggianti e proprio questi ultimi si pensava che fossero estinti ma in realtà sono parte di un'antichissima stirpe di Prescelti.
Proprio come quelli che vi faranno pensare agli affascinante vampiri.
La terra che vedrà svolgersi le vicende dei protagonisti e, ovviamente, antagonisti è formata dal tre regni: La Terra di Nathörnan, Icelander e la misteriosa Blood Forest.
Il primo reame è una vasta landa con pianure verdeggianti, montagne e ricchezze sia di cibo che di pietre preziose. Sono gente pacifica e multiraziale.
Governata da una giovane coppia che ha ereditato il regno dal padre del giovane principe che è da poco convolato a nozze con una principessa proveniente dall'antico regno perduto di Kynay (un regno che fa staltare all'occhio la cultura giapponese soprattutto per la bellezza eterea e le vesti che usano).
Le donne provenienti da questo regno sono molto forti e se non appartengono alla famiglia reale, la maggior parte di loro sono guerriere che utilizzano leggiadre ma letali spade. Sono una sorta di valchirie orientali.
C'è però una regione inesplorata e cupa: la terra di Workraken, un luogo dove il male la fa da padroni, qui vivono creature spregevoli e perfide. Ma è anche un luogo dove venivano esiliati coloro che commettevano gravi delitti o che per qualche motivo venivano banditi.
I libri del regno di  Nathörnan narrano di una leggenda: qualla che i Prescelti avevano cacciato l'imperatore di quel regno di puro male grazie ad un sortilegio che avrebbe dovuto confinarlo per sempre.
Purtroppo qualcosa sta accadendo e qualcuno si sta risvegliando.
Le altre due terre: Bood Forest e Icelander sono uno a nord - est e il secondo a sud est, il primo si estende per miglia e miglia ed è caratterizzato da quelli che venivano chiamati: i dieci piccoli regni perché sono presenti dieci castelli imponenti che hanno intorno altrettanti città, ma negli ultimi mille anni alcuni di essi sono abbandonati e i rispettivi castelli disabitati e diroccati. Questi ultimi diventano la casa di vagabondi o nomadi.
Alcuni dei castelli è ben conservato e il suo stile gotico, alle volte, un po' spaventa i viandanti che come da regola devono presentarsi a chi regna. 
In uno dei dieci regni della terra della Blood Forest regnano due fratelli: Fearghal e Brayan.
Questo qui sotto è il castello dal quale governano i due.
In questo reame vivono proprio quelle creature vampiresche di cui vi parlavo ma che hanno un non so ché di celtico e nord europeo; prettamente Sassone.
Ora devo preparare, almeno nel mio cellulare, il personale cast che colorerà questo mio nuovo progetto.
Vi mando un grande abbraccio. Vediamo cosa pensate di questo nuovo progetto, nei commenti dite le sensazioni che avete provato nella lettura di questa anticipazione.

4 commenti:

  1. Ciao Ilenia, come stai ? Il titolo e' bellissimo e superbo.La storia sara' sicuramente fantastica come non mai , aspettiamo che esca presto questo nuovo libro . Un nuvo capolavoro Fantasy nel genere vampiresco Buon lavoro ilenia
    Un abbraccio Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio carissimo, ho fatto anche la sua personale Soundtrack. Oltre aver fatto il mio personale cast immaginario.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lo immagino. Sarà una storia carica di pathos e di adrenalina, oltre di personaggi e creature molto interessanti ed affascinanti.

      Elimina