venerdì 4 giugno 2021

Parliamo della Trilogia dei segreti.

In questi giorni vi ho parlato un po' di Verità svelate, ma vorrei illustrare tutta la trilogia a chi ancora non conosce gli altri due libri. La storia parte proprio con Segreti inviolabili che tratta la causa che porterà Lawrence Connelly a fare certe scelte invece che altre. Ora qualcuno vuole tirare le fila della vita di suo padre e della sua famiglia, il ricordo della sparizione della madre inizia a tormentarlo ma anche quello di un'aggressione subita.
Un episodio misterioso che gli cambierà la vita cambiandolo nel profondo e che gli offuscherà la vista in merito a come gestire e programmare la sua vita.
Questo gioco pericoloso con il destino lo ha segnato fortemente da guastare il rapporto con chi lo circonda, ogni strada sbagliata lo avvicinerà sempre più ad un baratro.
 
Poi abbiamo Duplice anima.
A questo punto della storia le decisioni del protagonista lo portano a vivere un'esperienza che lo traforma in una persona con disturbi di personalità, vado a spiegare. Ci sono momenti che senta stia crescendo in lui una voglia di infierire con chi gli sta nascondendo segreti sulla causa della sua sofferenza che celano il mistero della sparizione di sua madre collegata a quella della famosa aggressione.
Inoltre vuole capire da che parte sta suo padre, vuole sapere quante bugie gli ha detto per nascondere quelle che pensa siano malefatte ed intrighi seppure il genitore neghi di avervi mai partecipato, una lotta con due personalità che per ora riescono a non primeggiare l'una sull'altra ma questa condizione è data da qualcosa o qualcuno che tenta fortemente di manipolare a sua vantaggio questa diatriba familiare.

E infine abbiamo Verità svelate.

La svolta alla situazione conflittuale che sta vivendo Lawrence Connelly.  Capisce da che parte stare, chi lo aveva solo manipolato anche grazie a quello che ha nel cuore: l'amore di una donna. E' nel suo nome che capisce dove sia la verità.
Quella verità che ha tanto cercato e che mai non vedeva o gli era celata. Capisce molte altre cose grazie a persone che gli stanno intorno e con loro vuole che tutte le verità siano una volta per tutte svelate per poter cominciare una nuova vita.
Quello qui sopra è l'aspetto che ho immaginato dovrebbe avere alla fine della storia.
Lo so sono stata molto criptica, ho detto tante cose delle quali non penso abbiate compreso a pieno il significato, insomma non potete certo pretendere che vi racconti cosa veramente succederà a Lawrence Connelly. 
No, no! Lo dovete scoprire da soli. Forza non manca molto!
Presto scoprirete le "Verità svelate".

6 commenti:

  1. Di sicuro una trama ricca di colpi di scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo e mi auguro che presto avrai l'occasione di leggerla e rimanere incollata alle pagine.

      Elimina
  2. Aspetto anch io la nuova uscita di questo Libro. Ilenia e' straordinaria nello scrivere nuove trame e colpi di scena .Continua cosi Ilenia .
    Un Abbraccio
    Massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio intanto di rileggere Segreti inviolabili e Duplice anima. 😉❤

      Elimina
  3. Posso immaginare quanot dev'essere dura elaborare una storia così complessa, buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in realtà questa trilogia era già ben chiara nella mia mennte, è un po' come quando ho progettato di iniziare la stesura di quella sulla seconda guerra mondiale.
      Ogni mia creazione è sempre ben programmata, dai personaggi, alle location oltre le loro anime e vicende.
      Se posso consigliarti, comincerei a rileggere Segreti inviolbili e Duplice anima. Così quando uscirà il nuovo libro avrai una visione più chiara di tutta la vicenda del bel Lawrence Connelly ^_^

      Elimina