mercoledì 9 settembre 2020

Un mercoledì malinconico.

Quando arriva settembre per me significa "malinconia", almeno per me. Il fatto è che questo era il periodo in cui cin mio padre andavamo in giro per la Lunigiana a comprare prodotti buoni e gustosi, quale carne e formaggi e il nostro "pellegrinaggio" al santuario della Madonna della Guardia.

E ad ottobre andavamo per castagne e funghi, beh diciamo che li andavamo a comprare ma sempre in montagna. 

Quei profumi erano intensi e cercherà di farvelo sentire anche nella mia nuova storia Delizie, misteri e ... delitti. 

Beh ora vado.  A più tardi. 






8 commenti:

  1. Settembre è sempre un mese particolare.. Anche a me mette malinconia.. Per l estate che finisce... Nel ricordo di giornate passate in leggerezza.. Aspetteremo una nuova primavera..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è che l'autunno e un periodo molto intenso, specialmente per me.
      Credo chi come me non ha più il papà sia un periodo in cui avverto di più la sua mancanza fisica e comunque la sua mancanza fisica è più marcata in questi mesi rispetto alla primavera ed estate. Speriamo che sia una primavera bella e questo virus scompaia.

      Elimina
  2. Settembre un po' triste come mese. Per me invece il mese più triste è Dicembre, perché mia nonna materna iniziava a preparare tutte le specialità della Sicilia lei era di Castelvetrano in provincia di Trapani e faceva dolci con i fichi secchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che avrai l'occasione anche di leggere i miei tesori editi, che ti faranno compagnia per questa prossima stagione autunnale.

      Elimina
  3. Settembre per me, è l'inizio di autunno che porta tutti quei colori di oro, che riesvono a trasmettermi serenità. ❤️

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo a me succede in dicembre perché era il periodo in cui cominciavano a sistemare le cose nella&orto il telo nei radicchi e altre cose ma mi consola il fatto che porterò sempre con me tutti i suoi insegnamenti e questi mi aiutano a narcotizzare la sua assenza sono passati più di 30 anni ma sembra ieri per quanto mi manca.. ci sentiamo un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so bene, anche se per me a dicembre saranno 5 anni che non c'è più settembre è il mese in cui lui ha cominciato a stare peggio.

      Elimina