mercoledì 30 settembre 2020

Riflessioni di un periodo particolare.

 

Da quando ci hanno "rinchiuso" in casa a causa di questa pandemia credo che la vita dell'essere umano sia cambiata, la normalità di un tempo mi manca un po' perchè prima eravamo liberi e si cercava di vivere al meglio ma ora con queste mascherine e altri accorgimenti sanitari hanno fatto sprofondare le speranze di noi disoccupati di trovare un lavoro.

Credo che di fronte al genere umano si prospetti il destino di trovare una nuova idea di normalità per almeno un bel po' di tempo: ovvero mascherina, guanti e distanziamento. In particolare per la sottoscritta che ama abbracciare le persone che ama. Parenti, amici e tutti quelli a cui voglio bene.

E' una sofferenza non poter abbracciare!

La nuova normalità ci accompagnerà per molto tempo ribadisco, però non so se sarei disposta a farmi un vaccino, almeno non ora perchè non mi fido un granchè. Per ora continuo a creare e pubblicizzare sui social i miei tesori editi, parlare con le amiche via chat o WhatsApp. 

Le giornate sono sempre uguali, più o meno. Per quello che mi riguarda posso dire "le settimane", perché in questo periodo ho anche mia madre infortunata, seppure prima non è che uscisse tanto perché avendo in casa solo io la patente l'accompagnavo da mio padre al cimitero ma per il resto lei mi aspettava in macchina quando dovevo anche passare a fare la spesa. Quindi ora vado di nuovo da sola sia a fare la spesa che da mio padre a cambiargli i fiori, perché? Semplice mia madre deve stare a riposo.

Il lato positivo è che sono molto ispirata e sto veramente scrivendo tantissimo, ho finito sia il terzo libro della mia trilogia noir legal thriller poliziesca intitolato Verità svelate (di cui il primo libro edito è Segreti inviolabili e il secondo Duplice anima; libri che trovate sia in ebook (anche su KU) che in cartaceo).


L'altro libro che ho terminato si intitola Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter, questo è il secondo di una mia trilogia paranormal urban fantasy, il primo si intitola Sussurri & ombre, anche questo lo trovato negli store online sia in ebook che cartaceo.


Come potete notare sono riuscita a pensare ad altro, visto che non potevo uscire la mia fantasia si è sfogata ed è uscita e continua a uscire perché  per me è l'unico modo per scaricare tutte le mie frustrazioni e la mia angoscia, oltre che cercare a superare la tristezza data dall'assenza fisica di mio padre.

Comuque scrivere è il mio appoggio, la mia ispirazione è sempre pronta a farmi creare.

Buona serata a tutti.

 

Ispirazione immensa!


Ieri sera ho finito di scrivere sul quadernino il capitolo 3 di Delizie, misteri e ... delitti; ogni personaggio si sta caratterizzando in maniera autonoma ed è incredibile quello che sta succedendo ora in quanto uno di quelli principali sta prendendo una piega interessante ma che non mi sarei mai aspettata. 

Infondo lo sapere i miei personaggi sono vivi, quello pensano e fanno è autonomo ed è il filo della storia e la mia Musa Ispiratrice che guida il tutto insieme ai personaggi ovviamente, ma questa storia avrà dei colpi di scena che nessuno potrebbe mai immaginare. Il protagonisti sono attivi e in particolare uno di loro: Leonard Martin, il cugino di Alexander, Jonathan e Nicholas Dubois.





Alexander ed i suoi fratelli dovranno lottare parecchio infatti non si aspettano la reazione del cugino li lascerà senza parole, non capiranno fino alla fine quello che spingerà Leo a fare quello che farà!

In questa nuova storia non mancheranno: colpi di scena, eroi ma anche sacrifici, la lotta all'ultima portata è aperta. Brigate di cucina faranno di tutto per primeggiare e soprattutto affondare l'altra. Ci saranno vittime! Innocienti o meno, qualcuno pagherà con la vita.

Le reazioni all'interno della brigata di Dubois saranno improvvise e ci sarà chi prenderà in pugno la situazione,  facendo capire a Claude di essere pronto. Ma chi?

Ora vi saluto, vado a scrivere.

Bacioni e buona giornata a tutti. 

martedì 29 settembre 2020

Buongiorno a tutti!

 

Buona giornata a tutti, miei cari lettori e care lettrici! Cosa mi raccontate di bello? Questa mattina mi sono svegliata verso le 8 e poi dopo la colazione ho fatto un po' di faccende domestiche. 

Ieri sera ho un po' scritto e un po' letto Segreti inviolabili, visto che almeno sono pronta se la mia editor mi chiedesse qualcosa riguardo Verità svelate (il terzo libro della mia trilogia noir legal thriller poliziesca, di cui Segreti inviolabili è il primo libro, Duplice anima è il secondo. 

Inoltre le idee per i tre libri in stesura fioccano a non finire nella mia mente! 😁😁😁😁😁😁

Sono dispettosa, lo so! Intanto ho notato che su Amazon le persone stanno acquistando Antonio & Anna, un amore infinito.  Non potete sapere quanto sia felice,  anche Segreti inviolabili e Duplice anima incuriosiscono. 

Sono felicissima che vi piacciano i miei tesori editi, mi raccomando continuate così!

Buona lettura a tutti!

Io continuo a creare per me e per voi, per farvi sognare!

domenica 27 settembre 2020

Continua la stesura anche su pc di Delizie, misteri e ... delitti!

 Continua la stesura anche su pc di uno dei tre libri autoconclusivi che sto scrivendo; Chef Dubois a quanto pare mi sta ispirando molto e a dire il vero gliene stanno succedendo veramente molte di cose, ci sono intrighi e segreti che non conoscono nemmeno i suoi tre figli.

Molti penseranno: come mai parli dei personaggi che crei come se fossero reali, per me lo sono! Come dico sempre hanno una loro vita nella mia testa e sono sempre loro a raccontarmi anche attraverso i sogni a dirmi quello che succede nella loro vita.

Vederli nella mia mente, nei miei sogni li rende reali ... vivi.

Inoltre l'idea di scrivere questo libro è per unire il mio amore e passione per la scrittura creativa e la cucina. Nella storia mi sono creata, come sempre, un personaggio che mi rappresenti. E questa volta sono nella brigata del grande Chef Dubois.


Eccola, il mio alterego nella storia: Elisabeth Wilkinson, sono un'anglo-austriaca che ha una sorella di nome Amelia. Nostro padre è inglese ma la mamma austriaca. 

Mia sorella in realtà sarebbe la mia migliore amica, che vive nella mia stessa provincia, ma ho scelto per lei un prestavolto che ha apprezzato anche lei ritenendola perfetta per il ruolo seppure per me è lei e non l'attrice che ho scelto.


L'avete riconosciuta? E' colei che ha interpretato Wonder Woman, nel film uscito tre anni fa che narra la storia della comparsa in tempo di guerra (durante la seconda guerra mondiale) della grande Wonder Woman.

Per ora sono arrivata a metà del secondo capitolo in merito alla stesura su pc del libro e devo dire che ho fatto anche delle aggiunte niente male, cariche di tensione e l'intrigo ci sta tutto. Indagini degne di un bel thirller, che avrà anche una cadenza psicologica.

Incomprensioni e tensioni animeranno le cose e le situazioni, come i contrasti che si genereranno anche all'interno della brigata del grande Dubois. Crisi che potrebbero mettere in crisi delle salde relazioni?

Forse. 

Con questo dubbio, lo so sono dispettosa. vi auguro buona notte.

 

Si continua a creare, dopo aver preparato un buon pranzo domenicale.

 

La creazione dei miei tesori continua infatti ieri sera ho scritto un pochino, poi sto rileggendomi Segreti inviolabili e poi continuo con Duplice anima per rivedermi anche Verità svelate, che è in fase di editing ma se nel caso la mia editor mi chieda qualcosa sui due libri precedenti. 

Oggi pomeriggio invece sto rispondendo a delle domande su instagram per una intervista con una bloggere devo ammettere che ne sto conoscendo molte e spero che i miei tesori incuriosiscano tutti e che li facciano sognare.

Nel frattempo ho in sottofondo Bake off Italia, seppure è la replica di venerdì sera.

Come vi dicevo nei post precedenti, le creature in stesura sono ufficiali 3: Gli orfani di Chicago, Orizzonti infiniti - Galactical Infinity e Delizie, misteri e ... delitti. Per quello che concerne il terzo della trilogia paranormal urban fantasy: Luna d'Ombra - La resa dei conti devo prima rileggermi Sussurri & ombre e il secondo, che uscirà il prossimo anno, Il cerchio rosso della luna (che infatti andrà revisionato prima di mandarlo per l'editing.

Per ora sono molto ispirata, per ora mi lascio trascinare dalla mia ispirazione e quello che mi suggeriscono i personaggi dei vari tesori in stesura. 

Ora vi saluto, a più tardi.


 

 

sabato 26 settembre 2020

Una nuova recensione di Antonio & Anna, un amore infinito.



Con grande emozione ecco una nuova recensione di Antonio & Anna,  un amore infinito!

La recensione è di un blog. 

venerdì 25 settembre 2020

Ricordando il sorriso vitale di mio padre


Oggi  il mio primo pensiero è stato per mio padre, non so perché in quanto ieri c'era brutto tempo e la pioggia non smetteva di cadere.
L'ho pensato perché lui sapeva infonderci calore e calma, ma senza di lui è difficile. 
Tutti mi chiedono sempre come mai nelle mie storie c'è la presenza della "famiglia", il fatto è che i miei personaggi sono vivi e hanno bisogno di appoggio ma essendo "vivi" hanno dei contrasti con i familiari. 
Quindi "l'affetto familiare" è importante. Sia per la mia creatività che per i miei personaggi. 
Ora vado, un bacione a tutti!😉❤😘🖥📒✒








giovedì 24 settembre 2020

L'allerta cambia in arancione. E io creo.

 

Mentre qui nelle mie zone chiamano per avvertire la popolazione che l'allerta meteo cambia da giallo ad arancione, io me ne sto bella tranquilla a creare i miei prossimi tesori e a guardare la TV. 

Ora c'è Celebrity Masterchef, accanto a me ho la penna e i quadernini ✒📒🖥👩🏻‍🍳🍝☕🥘👨🏼‍🍳👨‍🍳🍰🍫.

Vedere le Celebrity del mondo della musica,  spettacolo e  sport di vario genere è veramente bello.

Il mio Garfield che mi guarda e di tanto in tanto dormicchia.

Beh, passate una buona continuazione di giornata. 

A più tardi. 

mercoledì 23 settembre 2020

Delizie, misteri e ... delitti - la stesura su pc del primo capitolo è fatta.

L'immagine di queste belle tazze di cioccolata con panna sono un po' troppo invernali ma rende l'idea del libro che sto scrivendo, non è di ricette ma di un noir ambientato in una cucina capitanata da un grade chef rinomato. 

Le sequenze delle scene e degli accadimenti vagano, in modo ordinato la mia mente. Intanto più tardi continuo a riportare su pc anche il capitolo 2 che ho quasi finito. Gli intrighi e i misteri di chi stia tramando contro la famiglia Dubois vi sta logorando, vero?

Beh sapete bene che sono un pochino dispettosa e vi incuriosisco sempre con degli aneddoti e di quello che ho in mente di inserire nella storia.

Tipo vi piacerebbe che inserissi un antagonista misterioso? So che la risposta è positiva, perciò ho intenzione di mettere un paio di personaggi che diano veramente del filo da torcere ai protagonisti. Le mie storie devono essere sempre molto realistiche, senza abbandonare l'effetto movie! 

Sarà un bel film, perchè anche questo sarà un libro autoconclusivo.

Mi piace quest'idea di mettere antagonisti così misteriosi da non sapere nulla fino agli ultimi capitoli 😁😁😁😁😁😁😁.

I personaggi sono sempre in divenire nella mia mente e sanno il loro ruolo. Perciò credtemi se vi dico che anche questa volta l'azione e l'adrenalina non mancheranno.

Intanto vi mostro altri personaggi, senza dirvi se saranno tra i buoni o i cattivi.











 



Le giornate uggiose autunnali, le migliori per scrivere.


Buona giornata a tutti, oggi sta piovendo molto e a dire il vero ci sono nuvoloni minacciosi ma a me non cambia nulla perchè la passerò a scrivere. Infatti voglio continuare a riportare i miei tesori in stesura su pc. 

Nel pomeriggio mi dedicherò a quello con il gatto che si metterà a dormire sulla sua poltrincina, mamma che si riposa e io a scrivere; la tv sarà in sottofondo ma più che altro per farmi compagnia inoltre abbiamo anche l'allerta meteo.

Io da cinque anni a questa parte, quando non lavoro, preferisco la stagione autunnale perchè mi permette di ritagliare dei momenti solo miei, da sola a fare quello che rasserena il mio animo.

La mattina dopo aver fatto colazione, la preparo a mia madre e poi do i croccantini al gatto, per quanto riguarda le condizioni di mia madre si sta riprendendo, anche se deve sforzarsi il meno possibile. Domani dovrei andare da mio padre ma se diluvia ci vado un altro giorno.

Beh, ora vi saluto. A più tardi. 

 

martedì 22 settembre 2020

Il momento più bello per creare.

Molte persone mi chiedono sempre in quale momento amo creare le mie storie, in genere quando mi vengono le idee ma la sera dopo aver visto la tv con mia madre posso rintanarsi in camera mia dove la mia ispirazione inizia a farsi "sentire".
Al che inizio a scrivere, e quindi i personaggi cominciano a "raccontare" le loro vicende. 
Intanto mi rileggo i capitoli precedenti, così dopo aver fatto il punto della situazione continuo la stesura della storia. 
Ora, in questo primo pomeriggio autunnale sto intanto guardando la TV e verso le 19 circa andrò a vedere Ghost whisperer.
Dopo appena finisco torno in camera mia e inizio a scrivere. 😉✒📒🖥
Ovviamente con un sottofondo, non so se tv o musica. 
Ok a domani carissimi. 







L'ispirazione dell'autunno.



Buon pomeriggio a tutti, sapete cosa mi piace dell'autunno? Il fatto che i colori sono bellissimi: arancione, rosso marrone e l'odore della pioggia. 
È vero che iniziano gli allerta meteo, però queste giornate di pioggia solitamente sono per me le più prolifiche ed ispirate. 
Il gatto che dorme nella sua poltroncina (che mi ha lasciato mia nonna paterna, la TV accesa su Celebrity Masterchef e i quaderni e penne vicino. 
Ecco la mia giornata tipo, o meglio il pomeriggio tipico della sottoscritta. 
Il calore dell'autunno me lo dava sempre mio padre, anche solo con la sua presenza. 
Inoltre come potrete notare dalla foto era così sorridente e solare che era impossibile per me non avere ispirazione, anzi. Tantissima.
Io me lo porto nel cuore e scrivo per lui e il suo ricordo. 
Buona giornata a tutti.  A più tardi 😘😉📒✒🖥




lunedì 21 settembre 2020

Gentilezza e ispirazione.

 

Buon equinozio autunnale, come state tutti? Spero bene. 

Io questa mattina sono andata a fare un pochino di spesa in quanto il mio gatto è un gran goloso ❤😁🐱.

Quando sono arrivata ho pensato di andare all'erboristeria a comprare le caramelle balsamiche per mia madre,  ma prima sono passata a prendere un caffè per la mia amica che ci lavora.

Non finiva di ringraziarmi, io sono una persona buona e la gentilezza è anche fonte di ispirazione perché essa è una parte di me che metto nei miei personaggi. 


I personaggi che hanno un animo gentile, sono anche forti. Prendete Alexander, sarà un personaggio che all'inizio sembrerà il contrario  ma vi stupirà. 

Per lui la cucina sarà la vita ma anche la sua forza, inoltre se non ci fosse lui il padre si sentirebbe perso. Perché? 

Lo scoprirete, ma per ora non vi svelerò altro. Buon inizio settimana a tutti,  a più tardi. 

sabato 19 settembre 2020

Per chi non mi conosce ancora, vi parlo di me.

Sono nata nel 1977 nell’assolata città marittima di La Spezia, in quella striscia di terra chiamata Liguria.

Sono figlia unica e vivo con mia madre nella piccola Provincia di Luni Mare, in quanto ho perso mio padre il 18 dicembre 2015 a causa di un terribile “mostro invisibile”.

 

Il mondo perfetto e sognante del cinema mi ha sempre attratto, anche se sono un’appassionata di musica. Di entrambi i “mondi” apprezzo quello straniero.

Lo sport che ho praticato più volentieri è la difesa personale. Devo ammettere che mi ha ispirata molto.

 

Rimango fedele al mio primo amore: il nuoto. Quando entro in mare, è come se ritrovassi il mio ambiente, forse in unʼaltra vita ero un delfino, chi lo sa.

La scrittura lʼho incontrata verso i quattordici anni.

I miei primi manoscritti ricordano più sceneggiature e sono carichi di dialoghi, poi mi sono detta: – E se creassi uno stile tutto mio?

Così ho fatto!

La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo la perdita del lavoro e in particolare di quella di mio padre.

Io lo dirò sempre: – Scrivere fa bene al cuore e all’anima!

 

Mi piace spaziare tra i “generi letterari”. Passo dal fantasy all’horror, per poi catapultarmi nello sci-fi.

Ultimamente mi sono dedicata al thriller/noir e, forse, ho mescolato lo stile dark all’azione che, in genere, è presente nei “gialli”.

Creare mondi, situazioni inusuali e personaggi è qualcosa che si è fatto strada nel mio animo.

I generi letterari dai quali mi faccio trasportare, quando leggo, sono il fantasy (sovrannaturale e mondi fantastici), l’horror e lo storico.

Sono amante dei miti greci ed egizi, e adoro le storie dei Nativi Americani.

 

Il periodo storico del quale vorrei, prima o poi, scrivere un romanzo è la Seconda Guerra Mondiale, per sottolinearne la sua drammaticità, perché credo sia stato il più oscuro nella storia del genere umano.

Chissà, forse un giorno...

I miei autori preferiti sono: Tolkien, Lewis, Ende e la Alcott (“Piccole donne” è il mio libro preferito, e io mi riconosco in Josephine March, ma solo per il fatto che anche lei adora scrivere).

Apprezzo anche la letteratura gotica dalla quale prendo spunto.

L’ispirazione mi coglie in qualsiasi attimo, specie alla sera.

Mi piace molto mettere “in lavorazione” più tipologie di storie, questo perché seguo lo stato d’animo del momento, e come dico sempre a chi me lo chiede io non ho mai il classico blocco dello scrittore, ma una variazione di ispirazione.

 

Vi faccio un esempio.

Quando fa freddo e fuori c’è il diluvio, mi sento ispirata nello scrivere storie di creature sovrannaturali; mentre, se mi trovo in riva al mare, volo con la fantasia e posso scrivere tante mini storie che parlano di sirene e di altre creature mitologiche marine.

Molte mie amiche mi chiedono come io riesca a spaziare in questo modo e, soprattutto, a ricordarmi di ogni personaggio (e ne inserisco parecchi nelle mie creazioni).

Io rispondo che, forse, il mio cervello ha delle “cartelle” simili a quelle di un computer.

Questa cosa mi fa sorridere. Ma non ci posso fare niente, io sono fatta così.

Scrivere è un modo per liberarmi della quotidianità e rintanarmi in mondi perfetti, anche se non sempre ne hanno l’aspetto.

 

Nelle amicizie devo ammettere di essere molto timida, ma con le persone con cui condivido doti artistiche sono molto espansiva e con loro parlo di come adoro scrivere e di come ogni cosa mi ispiri.

Ci sono persone che vedono la mia timidezza, alle volte, troppo intensa. Nella vita ho dovuto lottare per raggiungere i miei obiettivi e ho trovato ostacoli e amicizie che poi si sono dissipate, credo per la lontananza. Io, quando mi affeziono a qualcuno, sono una vera amica, una persona che sa ascoltare e tenta di dare consigli.

 

Nel periodo dell’adolescenza non ero certo il tipo che adorava mettersi in mostra; infatti, quando potevo, mi rintanavo al cinema e dopo, uscita da esso, mi sentivo talmente carica di ispirazione che dovevo scrivere.

Anche ciò che mi circonda mi ispira, come i miei stati d’animo.

Non saprei che altro dire su di me, solo che mi reputo una persona sensibile che cerca sempre il lato positivo delle situazioni, che ha fiducia nella vera amicizia e che pensa che, se si tiene a un sogno, bisogna inseguirlo.

È strano parlare di “me”. Chi mi conosce lo sa che sono semplice e senza fronzoli inutili, ma che, se può, aiuta sempre e che si dà da fare quando lavora. 


Quando ho iniziato a pubblicare.

Il 20 dicembre 2013 ho pubblicato con Irda Edizioni il mio primo romanzo di una trilogia noir chiamato “Hurricanes & Sun”, e nel giugno 2014 la continuazione “Dark side… of the sun”.

L’11 dicembre 2014 sono uscita con una raccolta: “Storielle e Favole”.

Nell’aprile 2015 ha visto la luce il terzo “capitolo” della mia prima trilogia noir/thriller “Life inside hurricanes”.

Il 27 novembre 2015 ho pubblicato con Società Editrice Montecovello “I mondi fantastici dell’anima”.

E l’11 dicembre 2015, con Irda Edizioni, “Tra mito e realtà, Dèi reincarnati”.

Il 27 maggio 2016 ho messo online il mio primo libro in self “Amanti … dell’Universo”. In cartaceo, edito e distribuito da Youcanprint.

A dicembre 2016 ho pubblicato in self “Il mistero dello scettro Quetzal”.

L’11 dicembre 2017 è uscito, “Antonio & Anna, un amore infinito”, che è in e-book su Amazon, mentre in cartaceo è su Amazon, Youcanprint, Mondadori Store Online e Feltrinelli Online.

A dicembre 2018 ho pubblicato Segreti inviolabili che è il primo libro di una trilogia noir legal thriller e lo trovate in e-book su Amazon, mentre in cartaceo è su Amazon, Youcanprint, Mondadori Store Online e Feltrinelli Online.

A luglio 2019 ho pubblicato Sussurri & ombre, il mio primo Paranormal Urban Fantasy che è il primo libro di una nuova trilogia Paranormal, lo trovate  in e-book su Amazon, mentre in cartaceo è su Amazon, Youcanprint, Mondadori Store Online e Feltrinelli Online.

Nel 2020 Duplice anima, secondo libro della mia nuova trilogia noir, lo troverete in e-book su Amazon, mentre in cartaceo su Amazon, Youcanprint, Mondadori Store Online e Feltrinelli Online.

  Le mie presentazioni.

Ho fatto quattro presentazioni: una il 4 ottobre 2014 presso la sala consiliare del Comune di Luni, la seconda il 17 dicembre 2014 al centro Dialma Ruggero a La Spezia, dove ho ottenuto un articolo sulla “Nazione”, tra le notizie culturali, firmato da Marco Magi.

Nel maggio del 2018 ho partecipato a “La Spezia Comics & Games” con il mio libro “Amanti … dell’Universo”.

E nel maggio 2019 ho partecipato nuovamente a “La Spezia Comics & Games” con i miei libri in particolare con Segreti inviolabili.

 


venerdì 18 settembre 2020

Ispirazione a go, go! 😉🤩👨🏼‍🍳👩🏻‍🍳


Che dire di questo film che ho visto ieri,  mi ha ispirato veramente molto perché vedere Gérard Depardieu con la giacca da chef stellato è fenomenale, non appena l'ho visto mi sono immaginata altre scene (ovviamente thriller poliziesche adatte) che sto pensando di inserire. 

Inoltre i protagonisti, cioè i figli di Claude, avranno lo stesso molto peso nella storia e con il loro padre lotteranno per difendere la vita e la sicurezza del loro staff.

Inoltre coloro che orchestrano manovre contro di loro daranno del filo da torcere alle autorità Italiane, Svizzere e Austriache. 

Ora vi saluto e torno a scrivere. 😉👨🏼‍🍳👩🏻‍🍳




giovedì 17 settembre 2020

Un film che un pò mi ha ispirato un personaggio in particolare di: Delizie, misteri e ... delitti.

Questa sera su 27 Paramount Network ci sarà un film che si intitola "L'ultima vacanza", l'avrò visto migliaia di volte perchè mi piace tantissimo e in questo film il bravissimo Gérard Depardieu interpreta un cuoco molto rinomato e conosciuto. 

Forse anche per questo che nel mio libro lo immagino come Claude Dubois, perchè so che questo grandissimo attore ha dei ristoranti e credo sappia veramente cucinare. Credo che se non avesse fatto l'attore, forse, avrebbe intrapreso la carriera culinaria. Voi che ne pensate?

Ieri purtroppo mia mamma si è infortunata al polso e anche al piede, perciò diciamo che mi sto occupando un po' della casa, di cucinare e se c'è bisogno andare a fare la spesa, comunque la sera dopo che ho visto qualche dvd con mia madre mi metto sia a scrivere che a "guardare" la tv.

Cosa che farò stasera, perchè questo è uno dei miei film preferiti in assoluto con lui, beh oltre a Il conte di Montecristo e La maschera di ferro (dove interpreta Portos).

Ma in questo dove fa il cuoco ... lo adoro.

Intanto mentre sono in salotto, attendo che finisca la lavastoviglie per poi mettere a posto i piatti, sto guardando Celebrity Masterchef e anche se è la replica mi piace vederlo perché non ricordavo chi aveva vinto, dopo c'è la prima puntata della seconda stagione di Celebrity Masterchef.

E' così bello prendere spunto e ispirarsi guardando queste trasmissioni! Inoltre vedere persone che fanno parte dello spettacolo che si mettono alla prova e ai fornelli ... chi vince li donerà a un'associazione.

C'era la Cuccinotta in questa prima edizione e una dj di Radio Dj che si chiama Marisa, Mara Maionchi e Roberta Capua, che ovviamente quest'ultima ha vinto e ha donato a Save the children; a dire la verità ho notato che era la migliore. C'era anche Britti!!!!!! Mi ha sorpreso perchè ho scoperto che i suoi sono macellai.

Quella che mi è piacuta vedere cucinare è stata la Cuccinotta, perchè essendo una diva e una grande attrice, che quasi, quasi metto nel mio personale cast di Delizie, misteri e ... delitti. Eh sì lo farò, in quanto ho messo anche Christian De Sica e Pierfrancesco Favino, quindi devo assolutamente mettere anche lei. E visto che ha cucinato la metterò nella brigata di cucina di Claude Dubois.

Ora inizia la seconda stagione, ci sono come sempre sportivi, musicisti e cantanti, presentatrici e presentatori ... insomma c'è di tutto.

Buona continuazione di giornata a tutti.

 

Una recensione che mi ha commosso per Antonio & Anna, un amore infinito 💓


Ieri hanno fatto su una piattaforma che si chiama Goodreader la recensione al mio libro "Antonio & Anna, un amore infinito"!

Mi sono commossa nel leggere le parole della blogger Mary. 

Io sono soddisfatta per le emozioni che ci sono nel mio libro; ogni volta che qualcuno legge questo mio libro si commuove perchè comprende che quello che c'è in esso è uno scrigno dov'è raccontata la vita dei miei genitori.

Spero che i miei libri continuino ad emozionarvi.

Buona lettura a tutti!



martedì 15 settembre 2020

Personaggi diversi tra loro ma che agiscono travolgendo i lettori.


Molti mi chiedono come faccia a scrivere tante storie com personaggi così diversi tra loro e appartenenti anche a "mondi" diversi, in particolare per quelli che sto scrivendo in questo periodo ma sappiate che nella mia mente ci sono come tante cartelline simili a quelle che si creano su pc.

Nel mio nuovo libro fantascientifico e futuristico (Orizzonti infiniti - Galactical Infinity) ho voluto mischiare la fantascienza e le scoperte astronomiche in merito all'individuazione di esopianeti dove la vita di esseri umani possa essere possibile. Inoltre seguo molto documentari e film di genere sci-fi. Ecco uno dei protagonisti del mio libro fantascientifico, che sarà veramente molto realistico.

Orizzonti infiniti - Galactical Infinity.

Uno dei protagonisti.

Altair è un abitante del pianeta Algol che si trova nel Sistema Planetario di Arael. Gli abitanti di questo pianeta sono il risultato di incroci con alcune razze indigene e anche grazie all'intervento di una razza che vaga nello spazio da millenni: I Nephilim, una razza conosciuta ma allo stesso tempo sconosciuta. Quelllo che vedete sotto in foto è uno dei capi scienziati che, almeno così si pensa, abbia creato il genere umano sul nostro pianeta.

Il Nephilim Creatore

Parlando di Gli  orfani di Chicago, il mio nuovo noir poliziesco ambientato nella più bella città americana dal 1983 fino al 2018, voglio farvi conoscere e apprezzare i personaggi in particolare i quattro orfani di come le loro personalità li porteranno anche a scontrarsi tra loro, ma come sapere i miei personaggi sono "vivi".

Uno dei protagonisti anziani del libro che sto scrivendo.

Costui è un gangster vecchio stile che cerca di tramandare le loro "usanze criminali", e di come gestire la loro organizzazione decennale.

Che dire di Delizie, misteri e ... delitti? Un altro noir poliziesco ma ambientato in una cucina rinomata all'interno di una struttura alberghiera di gran lusso; questa è una storia ambientata in Europa tra il 2016 fino al 2019 e in una località montana che fa da confine naturale tra Svizzera, Italia e Austria.

Il grande chef e uno dei protagonisti.


Lui sarà un personaggio molto importante per tutto la storia, che anche questa sarà autoconclusiva come Gli orfani di Chicago. Ho voluto dare ai nostri paesaggi alpini un pò di luce e di essere protagonisti delle vicende che colpiranno tutti i protagonisti e i suoi personaggi di contorno compresi gli antagonisti. Il mistero e le indagini vi condurranno in un mondo, ovvero quello della cucina, dove non potete immaginare quanta competizione ci sia. 

Io ho sempre una variazione di ispirazione, quindi essa arriva quando meno me lo aspetto infatti può capitare che ce l'abbia la notte, una volta che questa arriva mi devo assolutamente svegliare e scrivere. Mi è successo parecchie volte, per scrivere ci vuole anche tanta pace ma non dico che deve per forza esserci tanto silenzio ma comunque suoni che mi permettano di creare.

Le sensazioni e il mondo onirico mi aiutano molto, perchè credo che la pace sia interiore che l'essere attorniata da suoni che ti ispirano sia veramente la combinazione giusta per me.

Beh, vi saluto. A più tardi.

 

 

 

 

 

Pensieri profondi e mondo onirico.

Questa notte ho sognato mio padre, era un giorno qualunque ma la cosa che mi ha rasserenato l'animo è che faceva quello che lo rilassava: guardare una partita alla tv. Nel sogno io ero in camera mia e mia mamma abbracciata accanto a lue sul divano, ad un certo punto li sento che scherzavano e si coccolavano e devo ammettere che quel suo coccolare mia mamma mi ha fatto capire che lui è sempre accanto a noi e anche se non lo sentiamo lui c'è!

In questa immagine è sintetizzato il suo animo gioioso e solare, in questo periodo che si deve uscire il meno possibile il cielo è sempre azzurro e splende il sole ma io penso che il tempo sia così perchè la sua solarità ha avvolto il cielo e la pace del suo animo ci permette di avere sempre queste belle giornate. E' vero che non possiamo molto godercele pienamente ma a mio parere credo sia meglio rispettare le norme che ci sono state date, se tutti le rispettiamo questa situazione sparirà.

In questi ultimi giorni ho sognato spesso mio padre, sempre aveva questo bellissimo sorriso che porta chiunque a sorridere. Mio padre era il mio mondo e la colonna portante della mia vita.

In questo periodo ho pensato molto a lui, quando lo faccio mi sembra di vedere il suo spirito seduto accanto a me che sia sul mio letto oppure sul divano con mia madre.

Le giornate le passo a parte a fare candidature per trovare un'occupazione e riportare su pc le varie storie che sono in stesura.

Alle volte sembrano tutti uguali, ma cerco sempre di fare qualcosa che non diventi qualcosa di abitudinario, per esempio ora ho in sottofondo la tv.

Avete presente quando sentite in voi una sensazione di pace assoluta? Beh io sto cercando di avvertirla ogni giorno, cerco di farmi avvolgere da positività perchè la filosofia del pensiero positivo l'aveva anche mio padre, ma colei che mi ha sempre spronato ad essere positiva è la mia migliore amica Alessandra.

Lei è importante perchè è la persona con cui mi posso confidare, oltre a esseci le mie cugine e i miei cugini e pochi altri parentI. Perché? Per il semplice fatto che loro sanno come darmi la forza di continuare a raggiungere i miei scopi: trovare lavoro.

Comunque continuo a creare le mie storie e i miei personaggi.

Saluti a tutti, a più tardi.