mercoledì 1 marzo 2023

LA MIA DUOLOGIA DEI DESTINI

Buon primo marzo a tutti!
Questo è un mese che a dire la verità un pochino mi rattrista perché c'è la festa del papà e il mio, purtroppo, non c'è più ed è diventato un angelo. 
Comuque cerchiamo di cacciare la malinconia, oggi vi voglio parlare di Destini infranti e della sua continuazione Destini e Libertà, di particolare questa duologia ha che è collegata ad alcuni personaggi della mia trilogia noir: Trilogia dei Segreti composta da 1) Segreti inviolabili, 2) Duplice anima, 3) Verità svelate.
Sotto trovate la sinossi del primo libro dove inizia la storia dei protagonisti, sarà una storia molto dinamica e soprattutto a livello interiore per alcuni dei personaggi principali (sia tra le fila degli alleati che tra quelle di alcuni ufficiali nazisti).

Sinossi di “Destini infranti"

È il 1938; sono già due anni che sono in vigore le leggi razziali e, in tutta Europa, la maggior parte degli ebrei sta cercando un modo per sfuggire a esse.

Lʼunica soluzione è lasciare il Vecchio Continente.

La paura dello scoppio di un Secondo Conflitto Mondiale è nellʼanimo di chi teme lʼascesa del despota Adolf Hitler.

Il 1938 sarà lʼinizio della fine, quello di un nuovo periodo di guerre e scontri per la supremazia della razza ariana.

 
 Il primo volume è uscito lo scorso anno nel mese di luglio, in tempo per le vacanze estive e credo che anche Destini e Libertà uscirà nello stesso periodo.
Ecco i miei ipotetici prestavolto dei personaggi, che ve ne pare?

 

2 commenti: