domenica 1 agosto 2021

Destini e Libertà, il secondo libro della duologia sulla seconda guerra mondiale

Continuo la stesura del primo capitolo del secondo libro della mia duologia sulla seconda guerra mondiale. 
L'ho intitolato, come sapete,  Destini e Libertà due parole che nel loro significato nascono il riassunto di quelli che saranno gli avvenimenti del periodo che va dal 1942 al 1945.
Il primo libro coinvolge un arco di tempo che va dal 1938 al primo mese del 1942, la decisione di fare due libri come ho sempre sostenuto è dato dal fatto che al contrario di molti libri sulla seconda guerra mondiale che ho letto, questi devono raccontare il periodo che precedette lo scoppio del conflitto fino alla fine.
Perciò alla fine sarà una storia, che mi auguro, vi faccia vedere quello che l'intera Europa ha subito. 
Tramite i personaggi vedrete come hanno vissuto questo periodo e le angherie dei nazisti. 
Leggete di eroi, tradimenti e personaggi che cercheranno di redimersi agli occhi di chi sperava un destino differente. 
Auguro una buona giornata e buona domenica a tutti. 

6 commenti:

  1. I libri storici ci fanno ricordare meglio la storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spero che dai miei le persone possano trarne un insegnamento.

      Elimina
  2. Anch'io quando scrivo qualcosa spero possa intenerire il cuore della gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nel mio caso più che intenerire, vorrei fosse un insegnamento, una possibilità di poter evitare di ripetere gli errori di chi è vissuto prima di noi.

      Elimina
  3. Ti prego, togli & dal titolo e sostituisci con "e". L'inglesismo mal messo toglie serietà all'argomento. Per il resto...bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò sicuramente, e a dirla tutta piace di più anche a me Destini e Libertà.

      Elimina