sabato 25 luglio 2020

La quiete dopo la tempesta

Questa immagine vuole essere significativa e rappresentativa, ieri il tempo era brutto e ha piovuto oltre a soffiare un vento molto forte che ha fatto anche qualche danno, almeno al mio gazebo.  
Devo ammettere che quando Madre Natura è arrabbiata e si scatena è,  a mio parere, un modo per darci un avvertimento, in merito al fatto che qui siamo solo di passaggio.
Vedere la furia della tempesta, i fulmini che seguono ai rombi dei tuoni e la forte ed intensa pioggia che si è abbattuta mi ha spaventata. 
Io non mi spavento facilmente, di solito quando in passato ci sono state giornate così ero ancora disoccupata e perciò ero a casa al sicuro. 
Ieri però ero al lavoro.
Ho sperato fino alla fine che i forti acquazzoni smettessero, prima che venisse l'ora di tornare in ufficio,  fortunatamente così è successo.  
Infatti poi è tornato il sole.
Spero di non ritrovarmi più in una situazione simile, perché ero proprio spaventata. 
Di buono in tutto questo c'è che quella terribile tempesta mi ha ispirata, e credo che una scena così la ritroverete in qualche mio prossimo libro.  
Ora vi saluto e vi auguro un buon fine settimana. 

1 commento:

  1. A parte qualche girono di pioggia estivo da questa settimana arriva il caldo torrido , speriamo non sia troppo fastidioso, ovviamente una breve rinfrescata ci vuole anche ma senza creare disagi .

    RispondiElimina