giovedì 27 ottobre 2022

Felice per Destini infranti, ordinabile il cartaceo presso la libreria Feltrinelli

L'altro giorno sono andata alle Terrazze,  un centro commerciale a La Spezia e ho provato a vedere se il mio nuovo libro Destini infranti è ordinabile presso la Libreria La Feltrinelli,  con mia somma contentezza ne ho avuto la conferma.  
Destini infranti si può ordinare presso la Libreria La Feltrinelli de Le Terrazze,  basta dire Destini infranti di Ilenia Leonardini e che è distribuito da Youcanprint. 
Loro te lo ordinano e ti avvisano quando gli arriva. 
Ne sono veramente felice 😃. 
Forza amici,  andate e ordinatelo!
Provate tutti in tutta Italia a recarvi in una libreria de La Feltrinelli e vedere se anche presso la sede della libreria Feltrinelli è ordinabile.
Buonanotte a tutti. 

domenica 16 ottobre 2022

Altra bellissima recensione di Destini infranti ⭐⭐⭐⭐⭐

Ora mi è arrivata una nuova e bellissima recensione di Destini infranti,  di cui sopra vedete il Booktrailer. 
Recensione by Mary Blogger. 
⭐⭐⭐⭐⭐
La scrittrice Ylenia Leonardini, nel suo nuovo libro di genere narrativa, "Destini infranti", tratta il tema della guerra (precisamente lo scoppio della seconda guerra mondiale) e la perseguitazione degli ebrei da parte del regime nazista. Jorge e Sebastian, sebbene facciano parte delle SS, con il susseguirsi di varie vicende, si pentono delle azioni passate e con coraggio sono pronti a rimediare ai loro errori. 
Le sorelle Alizee e Dorothea, seppur costrette​ a sposare i due militari, l'amore per i loro fidanzati, emergerà in ogni momento del romanzo. 
Nella narrazione ci sono dei riferimenti a luoghi, persone( Benito Mussolini, il Fuhrer), date storiche che mettono in risalto le nozioni e le ricerche accurate, apportate dalla scrittrice. Il lettore, per scoprire il finale, dovrà consultare il secondo libro, intitolato "Destini​ & Libertà".
Voglia tu ricevere le mie congratulazioni, cara Ilenia.Da amante di genere romanzo-storico,ho letto d'un fiato il tuo travolgente libro. Attendo di recensire il finale.
Un abbraccio.
Devo ammettere che mi sono emozionata nel leggerla. 

Gli orfani di Chicago, si continua la stesura ✒📙

Buongiorno a tutti voi!
Che mi raccontate? Io che sto continuando la stesura di Gli orfani di Chicago, di cui sopra vedete uno dei protagonisti: Aaron Morgan, un giovane che lavora come poliziotto insieme a suo fratello maggiore Dean Kirk, quest'ultimo ha quasi 36 anni e per Aaron è diventato quasi come un padre.
 Giovane nella foto, invece,  ha 30 anni e una sorella gemella di nome Ashley  il prestavolto di questo personaggio è affidato a Ashley Tisdale, che nella vita reale è la migliore amica di Austin Butler, inoltre quest'ultimo è il padrino della figlia dell'attrice che avete visto interpretare Sharpey Evans in High School Musical.
Che ne pensate? Che bella famiglia, vero? 
Siete curiosi di leggere questo mio nuovo Work In Progress? Sì dico nuovo perché la storia che avevo iniziato in precedenza non mi piaceva e così ho pensato di ricominciare tutto da capo. 
📙✒❤😍🥰😍❤😘


sabato 15 ottobre 2022

Misteri a Devils Lake, continua la stesura sul quadernino

Buonasera a tutti!
Bene dopo aver terminato anche la visione di Guerre stellari VII Il risveglio della forza,  mi metto a scrivere Misteri a Devils Lake. 
Voglio parlarvi di Brian Jackson, lui è il primogenito di casa e ha un carattere all'apparenza pacato ma in realtà è quello più deciso ma anche la voce della coscienza del fratello Jake e dei cugini: i gemelli Jessie e Connor Sheridan.  Entrambi con un carattere molto impulsivo seppure tra i due sia Il gemello moro ad esserlo più di tutti. 
Che dire di Brian, che è un personaggio che scoprirete pagina per pagina. 
Ora vado, la mia musa ispiratrice oggi è molto vicino e mi sta regalando tantissima ispirazione. 
Sotto il padre e la madre di Brian e Jake, zii dei gemelli Sheridan e di Loreline. 


giovedì 13 ottobre 2022

Amanti...dell'Universo una nuova recensione

Recensione a cura di P.L. Laurel

Questo romanzo incuriosisce positivamente fin dalle prime battute. Vediamo Steve, giovane universitario di gradevole aspetto e di animo molto sensibile. Proprio per il modo in cui viene descritto inizialmente fa pensare a un giovane che, pur fidandosi sempre degli altri, non ne vede il lato cattivo. Ha un ottimo rapporto con il fratello Sam. Entrambi sono delle persone speciali, in grado di “captare” particolari sensazioni. Studiano ingegneria aerospaziale. Anche il terzo fratello, Cedric è un ragazzo molto sensibile. Il rapporto fra fratelli si sa, a volte può anche essere complicato, ma i tre riescono a sentirsi “uniti” nonostante leggeremo degli avvenimenti che in qualche modo li allontaneranno momentaneamente. I tanti personaggi che si dipanano lungo la storia sono stati ben costruiti, con caratteristiche ben definite, così come anche i personaggi secondari. Hanno tutti un ruolo importante e decisivo all’interno del romanzo. Anche le emozioni sono assicurate, perché lo stile dell’autrice è inconfondibilmente genuino. Si sente che è stato scritto con il cuore. Niente è realmente quello che sembra, nemmeno l’evidenza. La penna dell’autrice sa trasportarci in un mondo fantastico allo stesso modo di come lo faccia con il mondo reale. Le “sensazioni” sono tangibili, proprio come se si camminasse con i sentimenti dei personaggi, abilmente intrecciati in un turbinio di avventure che non annoiano mai. Gli alieni inoltre saranno capaci di vivere una realtà alternativa, dove non esiste solo la magia o l’avvenimento inventato, ma anche e soprattutto il reale, il vissuto. Penso che l’autrice questa volta abbia realmente fatto centro con questo scritto. L’ho conosciuta per altri suoi lavori, ma il sapere che anche nella fantasia, nelle storie fantastiche, esistono le emozioni, è qualcosa di superiore. Una lettura scorrevole, di facile intuizione. Una narrazione che fa “volare” e che porta il lettore a “spiare” i vari comportamenti e facendolo essere ora spettatore, ora protagonista.

Complimenti, Cinque cuoricini. P.L. Laurel 
❤❤❤❤❤
⭐⭐⭐⭐⭐

venerdì 7 ottobre 2022

Video intervista, avverrà a Novembre

Come potete leggere nella locandina il giorno 23 novembre 2022 verrò intervistata in video da Andrea Ansevini, sarà una doppia intervista con Valentina Fontan, una cara collega con la quale condivido il compito di essere moderatrice in un gruppo letterario. 
Parlerò principalmente della Trilogia dei Segreti ma anche di Destini infranti. 
Non perdete la diretta. 
Io sono molto emozionata,  come per ogni intervista che sia sui gruppi che video,  ma quelle video mi emozionano tantissimo!😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Inoltre parlerò dei miei work in progress dando enfasi a quelli che sto portando avanti in contemporanea. 

Work in progress.

Quello che vedete in foto è il cattivo del mio Work In Progress: Gli orfani di Chicago e sarà un vero osso duro.
Gli orfani di Chicago sarà un noir poliziesco che vi lascerà incollati alle pagine, ci saranno molti colpi di scena, cose che non vi potete nemmeno immaginare. 
Soprattutto cose che riguardano i tre fratelli Morgan.

Poi si continua con la stesura di Misteri a Devils Lake dove troviamo una storia Paranormal Urban Fantasy ambientato in America, nello stato del Nord Dakota. 
Brian e Jake Jackson sono fratelli, sono i cugini dei 3 Sheridan: Loreline e i gemelli Connor e Jessie. 
Una storia che si collega alle Streghe di Salem,  loro discendono da stirpi legate alle donne che vennero bruciate a Salem (Massachusetts).
Vi innamorerete dei Gemelli Sheridan. E anche dei loro cugini Brian e Jake.  
Sarà una storia molto particolare dal profumo paranormale. 🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

martedì 4 ottobre 2022

La creazione è terapeutica.

Buon pomeriggio a tutti!
Il fatto di creare per me è una terapia che mi permette di rifugiarmi i mondi che ai vostri occhi sono visibili come nei film 🎥. 
Molte persone mi hanno detto che creo libri che sembrano vivi e che durante la lettura gli sembra di vedere un film, beh è quello il mio obiettivo: rendere tutto come se si sta guardando un bel film.
Parliamo della mia aggiunta nel mio "cast" per Misteri a Devils Lake, ho deciso di creare Jessie perché vorrei creare un personaggio che crei mistero insieme al suo gemello: il biondo Connor.
I caratteri dei gemelli sono opposti; uno di loro è quello più riservato e misterioso seppure sia comunque una persona altruista. 
L'altro è una persona solare a cui piace stare in compagnia oltre che altruista come l'altro. 
Un'altra cosa che li differenzia è che uno dei due è più diffidente. 
Ci saranno situazioni che li vedranno in contrasto: ovvero l'amore.
Non vi dirò quale dei caratteri sopra indicati a chi appartiene,  perché lo scoprirete non appena lo pubblico. 
Intanto vado a raccogliere le idee.
A più tardi. 

domenica 2 ottobre 2022

Gli orfani di Chicago, si continua la stesura.

Dopo Misteri a Devils Lake, passo a Gli orfani di Chicago dove sono già al capitolo 5, di cui ho iniziato la stesura in questa domenica di Ottobre. 
A questo punto i fratelli Aaron e Dean Kirk Morgan dovranno affrontare un percorso difficile che li porterà a cedere a lusinghe molto pericolose.
Una serie di eventi che scatenetanno un cambiamento sofferto nei fratelli Morgan. 
Ci saranno segreti che li sconvolgeranno.
Ora torno a scrivere. 


Misteri a Devils Lake, un nuovo Work In Progress

Eccomi! Oggi vi parlo del mio nuovo libro in work in progress: Misteri a Devils Lake. 
Tra i protagonisti ci sono la coppia di congiunti che vedete nella foto.  È un Paranormal Urban Fantasy che è ambientato tra il 2016 al 2019, personaggi appartenenti a famiglie che discendono dalle Streghe di Salem (Massachusetts).
La storia sarà dall'inizio alla fine dinamica e si intrecciando storie di lotte tra le forze demoniache e quelle del bene,  alcuni dei personaggi sono parte di una stirpe semi angelica,  specialmente da alcuni arcangeli. Gli Sheridan e i Jackson sono imparentati (sono cugini).
Ora vi saluto che torno a scrivere.