domenica 3 aprile 2022

Duologia dei Destini, come procede.

 
La stesura di Destini e Libertà è molto avanti, il capitolo 10 è quasi terminato e sul quadernino ho intenzione di scriverli tutti quelli che gli stessi personaggi mi suggeriranno. In questo momento ho il suddetto accanto a me e in sottofondo un bel film, insomma tutti gli ingredienti che mi permetteranno di finire questo decimo capitolo.
Non appena lo terminerò non lo riporterò subito su pc ma continuerò nella stesura nel quaderno in quanto le idee sono veramente tante e l'ispirazione non mi molla, fortunatamente.
Il personaggio che vedete nella foto sopra è il mio alterego nella storia: Alizée Marchand, la secondogenita di Armand Marchand, la suddetta ha una sorella e un fratello: Dorothea e Matthias, quest'ultimo lavora in come agente della polizia francese assiame al padre ed è il maggiore dei tre.
Mi piace molto far parte della storia che sto scrivendo e soprattutto grazie al mio alterego posso "viaggiare nel tempo" e visitare mondi diversi, epoche diverse e soprattutto sono io che decido quello che i miei personaggi fanno e come agiscono.
Seppure durante la fase di stesura sono i personaggi che mi sussurrano quello che è successo loro, è bello creare storie sempre diverse, personaggi intriganti e soprattutto scene dinamiche che sono cariche di pathos e di colpi di scena.
In questo volume sono sicura che saranno scene molto dinamiche e soprattutto eventi che nessuno si può immaginare.
Con questa duologia vorrei lanciare un messaggio a tutti!
Il cerchio attorno a Hitler nella storia che sto scrivendo si sta stringendo, non vi dico come ovviamente perché dovrete attendere che escano entrambi i libri.
Comunque il primo uscirà al massimo entro settembre di quest'anno, seppure mi piacerebbe far uscire entrambi i volumi entro l'anno. Non preoccupatevi sto lavorando per voi.
Cosa vi incuriosisce di questa storia? Cosa vorreste chiedermi sulla vicenda? Se avete domande fatemele pure in merito alla Duologia dei Destini. Vi ricordo la duologia è composta da:
1) Destini infranti
2) Destini e Libertà.

12 commenti:

  1. Quale personaggio è il più coerente durante tutto l'evolversi della storia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ovviamente direi Armand Marchand e sicuramente suo figlio Matthias.

      Elimina
  2. Allora saranno quelli che mi attireranno di più, mi piacciono le persone decise !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverai personaggi molto intriganti, alcuni ti sorprenderanno soprattutto per come agiranno e le decisioni che condizioneranno la loro vita.

      Elimina
  3. Wow! Sexy con la spalla scoperta

    Quante scelte compie il tuo alterego che tu condividi e quante cose fa che tu faresti o vorresti fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per il complimento, è una vecchia foto, di quando ancora ero serena seppure senza lavoro ma avevo mio padre.
      Per quanto riguarda la domanda, la mia Alterego Alizée è una giovane donna che appartiene a una famiglia francese benestante e vive a Parigi. Dal 1938 in poi dovrà prendere decisioni coraggiose ma per la prima inizialmente verrà spronata dalla sorella minore.
      Trovata la forza prenderà decisioni seppur appaiano avventate, lo fa per dare il proprio contributo nella lotta contro i nazisti e Hitler, beh di più non posso svelare. Dovrete tutti attendere l'uscita del primo volume di questa mia nuova duologia.

      Elimina
  4. Io a giorni mi metterò a scrivere un racconto sul mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, allora cosa vuoi sapere della mia nuova duologia?

      Elimina
  5. Il tuo alter ego ha una funzione importante nella trama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, è una giovane donna che a un certo punto comprende l'importanza di agire in qualche modo per dare, anche se piccolo, un contributo alla lotta contro i nazisti.

      Elimina
  6. Sicuramente ogni singolo personaggio ha tante sorprese e ambiguità , occorre capire leggendo libro stesso chi ha piu coerenza degli altri . Ed ' e' questa la Grande curiosità di noi Lettori .Buon lavoro Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i personaggi che incuriosiscono sono parte della mia creatività

      Elimina