Il monte in questione si chiama monte Piz Lat, un monte di 2808 metri, è un monte delle alpi della Val Mustair al confine con la Svizzera, proprio dov'è situato il bellissimo Chalet Dubois.
Quindi vi saluto, un bacione a tutti.
A più tardi.
Buon inizio di fine settimana a tutti! Come state? Io bene, sono appena tornata da mangiare un'ottima pizza dalla mia pizzeria preferia: La Pia Centenaria, presso la sua sede di Sarzana.
Questa è la migliore pizzeria di tutta la provincia di La Spezia, intanto mi sono messa bella tranquilla a vedere la tv: Fratelli in Affari, poi vedo se ci sono altri da eliminare per il titolo di un altro mio libro noir/mistery ambientato in montagna; ora non so ancora se in Europa o in America, però penso più in Europa.
Su Facebook sto facendo un sondaggio sui titoli più apprezzati, per ora siamo arrivari a solo 2, ma ne ho aggiungo un terzo che mi è stato suggerito.
Vediamo come andrà la votazione.
Ora vado a scrivere. Ovviamente tutte le storie che sto scrivendo stanno andando avanti.
Perfetto, ho fatto i conti e la Location è stata trovata "Montagna".
Ora facciamo una scelta tra i titoli rimasti. Ho fatto una nuova selezione.
1) Delizie e misteri in cucina (oppure Delizie e misteri , oppure Delizie e Delitti)
2) Misteri e delizie ... sono serviti.
3) Il delitto servito (ma potrei cambiarlo in Servito il delitto)
4) La cucina dei delitti
5) Uno chef tra i delitti
Votate il vostro preferito
Allora come ogni storia c'è bisogno del titolo.
Allora ... l'idea del mistery/noir tra le cucine di un ristorante credo abbia preso campo nella mia mente. Ora cerchiamo il titolo adatto. Votate tra:
1) Il mistero dell'uomo in cucina.
2) Il delitto in cucina.
3) Delizie e misteri in cucina.
4) Misteri e delitti ... sono serviti
5) Il delitto servito.
6) La cucina dei delitti
7) Uno chef tra i delitti.
Inoltre sto valutando tre o quattro location.
1) Montagna
2) Collina
3) Mare
4) Città/metropoli.
Buon pomeriggio a tutti!
Mi stavo chiedendo, e se unissi il mio amore per la cucina con una storia mistery/noir ambientata in un bel ristorante, magari di qualche famoso chef o uno in ascesa.
Tutto perché adoro tanto la cucina e creare storie misteriose.
Sicuramente metterò anche quella in cantiere. 😁😁😁😁😁😁😁👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👩🏻🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳👨🏼🍳
Buona continuazione di giornata a tutti.
Che mi raccontate? Io oggi vi vorrei parlare di una piccola curiosità della cover del mio ultimo libro uscito a marzo 2020.
Vedete quanto è particolare e d'effetto, beh il ragazzo in quelle immagini è una simpaticissimo modello di nome Sander.
Sono stata contattata da lui su istagram e mi sono sentita onorata ed emozionata.
La settimana scorsa, venerdì, gli ho spedito il cartaceo del libro. Ha fatto i complimenti alla mia grafica sia per la cover che per il booktrailer.
😁😁😁😁😁😁
Credo che apparirà anche nella cover di Verità svelate 😁😁😁😁😁😁.
Beh vi saluto.
English version.
Good day to all.
What are you telling me? Today I would like to talk to you about a little curiosity about the cover of my latest book released in March 2020.
You see how special and impressive it is, well the guy in those pictures is a very nice model named Sander.
I was contacted by him on Instagram and I felt honored and excited.
Last week, Friday, I sent him the hard copy of the book. He complimented my graphics for both the cover and the book trailer.
😁😁😁😁😁😁
I believe it will also appear on the cover of : Verità svelate 😁😁😁😁😁😁.
Well I greet you.
Buona sera, miei cari lettori e care lettrici.
Come state passando queste belle serate estive? Io sempre a creare per voi, oggi pomeriggio ho finito di riportare su pc il capitolo 4 di Gli orfani di Chicago, infatti ho iniziato sul quadernino il 5 che sarà molto movimentato e si comincerà a vedere i 4 fratelli crescere, seppure ancora relativamente molto giovani.
Entrerò nelle loro vite fuori dall'ambiente domestico, in particolare di Dean e Steve, sono i primi due fratelli che inizieranno a capire cosa è giusto e cosa non lo è.
Mentre Michael e Aidan sono ancora dei bambini, loro hanno bisogno di essere protetti. Vanno ancora alle elementari 😁😁😁😁😁😁
Ok, per questa sera penso di avervi aggiornato abbastanza.
Auguro una buona notte a tutti. E buona lettura con i miei tesori editi.
Chicago è una metropoli ma si trova anche vicino al bellissimo lago Michigan e quindi troverete scene misteriose e progetti di un futuro sereno e ostacoli. Questi ragazzi scopriranno i loro limiti, alcuni si scontreranno e per un certo periodo si troveranno a scegliere strade di vita differenti.
Ma come si suol dire: mai abbandonare la strada vecchia per quella nuova. Intanto posso solo dirvi che non sarà facile la vita dei nostri quattro fratelli: Dean, Steve, Michael e Aidan, perché? Per il semplice fatto è che ci sarà che avrà difficoltà a schierarsi e chi è dedico a far cambiare idea a chi si vuole allontanare.
Uno di loro si sentirà stranamente attirato da quel mondo di belle donne, ma ovviamente non vi dico chi è, sarebbe troppo facile e non mi va di fare spoiler. Per sapere chi dei quattro verrà affascinato dal mondo della criminalià dovrete attendere l'uscita 😁😁😁😁😁😁😁😁.
Ora torno dai miei amici di: Gli orfani di Chicago.
Ciao, ciao!!!!!!
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono già in piedi, sapete perché? Devo consegnare il mio libro Antonio & Anna, un amore infinito ad un carissimo amico di mio padre.
Visto che il tempo dalle mie parti è uggioso e quindi ne consegue che non sono potuta andare al mare, mi sono accordata con questo carissimo amico di mio padre per dargli, finalmente, il libro.
Sarà emozionante rivivere i ricordi e parlare di mio padre.
Bacioni a tutti, ci sentiamo più tardi.
Sono tornata a casa circa una mezzoretta fa, mi sono fatta una gran bella doccia fresca e ora sono con il mio bel pigiamino e con la tv che mi fa compagnia con in sottofindo Fratelli in affari i miei cari Drew e Jonathan.
Poi continuo un po' a portare avanti il file di Gli orfani di Chicago.
Intanto mi sono mangiata un gran bel gelato! Un buonissimo cornetto al doppio cioccolato, e poi dopo una bella doccia fresca si sta a meraviglia.
Bene miei cari lettori e care lettrici, torno a scrivere al pc. Bacioniiiiiiii!!!!!!!!!!!
Il mio piccolo Garfield sta dormendo sulla poltroncina che ho in camera mia ed io sto continuando a riportare su pc il capitolo 3 di Gli orfani di Chicago; e sono vicina a finirlo. E manca solo il quarto e quel poco che ho già scritto del quinto, come vedete ho sempre da fare.
Anche se mi sarebbe piaciuto vedermi con un'amica per un caffè alla Ipercoop a Sarzana, ma credo sia meglio rimandare a domani e lasciare che passi la tempesta. Di positivo c'è che ha rinfrescato l'aria, meno male, solo che di negativo che mi ha un pò tanto danneggiato la struttura del gazebo che ho sul lastrico solare. Spero che riusciamo io e mia mamma a ripararlo.
Tornando a parlare di Gli orfani di Chicago.
Come mi è venutal'idea, vi chiederete.
Per chi non lo sapesse, la notte tra il primo e il due di marzo, quindi quando iniziò questo periodo difficile sognai una scena della storia poi seguirono anche le immagini dei quattro bambini come si presentano una volta cresciuti e da qui l'idea dei prestavolto.
Man mano che passava il tempo questi personaggi si sono arricchiti, chi mi conosce sa che mi piace inserirne tanti. Seguendo alcune serie poliziesche e film mi sono venute tantissime idee che ho nella mia mente catalogato e suddivise, da qui l'idea di vedere questi quattro orfani crescere e perciò ho iniziato la storia nel 1981.
Solitamente inizio sempre le storie con i protagonisti già grande e visto che come ho detto mi voglio migliorare sempre, ho pensato di mostrarvi e raccontarvi la loro storia facendovi vedere l'evoluzione dei personaggi e come crescono e formano il proprio carattere e modo di pensare.
Gli sbagli, le liti, le riconcigliazioni e i segreti che li avvolgono.
Perciò continuate a segurimi.
A presto!!!!!! 👮🚔🚔🚔🚔🚔🚔🚔🚔
Ve lo chiedo perchè vorrei che tutti comprendano perchè noi scrittrici e scrittori scriviamo. Noi lo facciamo per aiutare tutti voi a viaggiare con la mente, creiamo dei personaggi che vi facciano battere il cuore e vi tengono con il fiato sospeso.
Inventimo situazioni, mondi, personaggi che vi tengano in tensione e che vi facciano innamorare di loro, oppure che vi portino in luoghi misteriosi, oppure vederli risorvere misteri e intrighi oppure combattere con i proprio incubi e problemi.
Personaggi vivi che vi conducano per mano tra le vicende più disparate, personaggi che devono prendere decisioni difficili come facciamo noi nella vita.
Forse anche per questo motivo scriviamo, specialmente per essere insieme a voi quando iniziate a leggere i nostri tesori e creazioni letterarie; perciò mi raccomando continuate ad acquistare i nostri libri che siano in cartaceo che in ebook!
Quindi forza, leggete.
Fate vedere che il nostro paese è il migliore e che è pieno di persone che leggono, leggere apre la mente e forma gli uomini e le donne di domani rendendoli migliori.
Leggere rende migliori.
Questa foto è stata fatta da me, prima del lockdown, in quel periodo andavo spesso a camminare e quindi mi alzavo molto presto.
Come ho scritto ieri ultimamente sto riportando su pc Gli orfani di Chicago, così almeno vado di pari passo con Orizzonti infiniti - Galactical Infinity. Comunque tornando al noir poliziesco, vi volevo raccontare qualche altra curiosità; innanzitutto i nomi che ho scelto per i miei quattro protagonisti: Dean Kirk (ovviamente perchè amando tanto Dean O'Gorman ho voluto che il personaggio che mi ha ispirato avesse il suo primo nome e Kirk dal personaggio di Kirk Douglas che ha interpretato in L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo), Steve (questo sarà il secondogenito, ora l'attore, o meglio il cantante, che ho usato nel mio immaginario è Ville Valo. Ora non potevo chiamarlo Ville al che ho guardato la sua foto e mi sono detta che "Steve" è un nome che gli si addice), Michael (il musicista che mi ha ispirato questo personaggio David Garret, un straordinario violinista che mi ha fatto conoscere una cara amica, facendomi vedere e sentire qualche suo video. L'ho chiamato così perchè gli sta bene come nome, non trovate?), poi c'è Aidan (beh, lui è Aidan Turner, il nostro Kili de Lo Hobbit. Non potevo separare Kili da suo fratello Fili 😁 , non vi pare?).
Chi ha letto i miei post precedenti ha visto altri attoroni che mi hanno ispirato altri personaggi: Harrison Ford, Sean Connery, Sandra Bullock e la grande Meril Streep (quest'ultima è una grande attrice che adoro, dopo la Taylor c'è lei).
Inoltre non mancheranno altre grandi attrici quali la bellissima e sensuale Nicole Kidman, che nella mia storia è Dorinda, ma di lei non vi anticipo nulla.
Bene, ora vi saluto. Continuo a riportare su pc il capitolo 2.
Ah che ne pensate l'idea del prologo di cui vi ho accennato ieri? Io la trovo una bella idea perchè completa tutta la storia, e forse ci metterò una parte di Epilogo. Così sarà completo e un vero e proprio autoconclusivo.
Bacioni, a più tardi.
La scrittura creativa è evoluzione e miglioramenti continui per noi scrittrici e scrittori, infatti in questo mio nuovo libro in stesura ho pensato di aggiungere qualcosa, oltre all'elenco dei personaggi nell'appendice in fondo al libro, ho deciso di iniziarlo con un Prologo, quasi fosse un film che inizia con una scena precisa, poi successivamente arriva l'inizio della storia che è una sorta di flashback.
Ecco così ho deciso di iniziare Gli orfani di Chicago.
Infatti prima di continuare a riportare il capitolo 2 su pc, ho pensato di fare questa aggiunta, sono solo qualche paginetta, ma credo proprio che completino l'inizio.
Non so perchè mi sia venuta questa idea ma penso sia per il fatto che in questa storia vedrete i quattro ragazzi crescere dalla tenera età fino a quella adulta. Quindi creare questa prima immagine penso sia geniale. 😁
Ora vado a continuare a riportare il capitolo 2 sul computer. Ciao, ciao a tutti e ancora buon Ferragosto.
Quindi invece che ambientarla nell'epoca del proibizionismo o comunque negli anni '20, ho pensato di portare tutto a partire dal 1981, a parte per ripercorrere le mode musicali di quegli anni e anche perchè Chicago è la capitale del Jazz e del Soul.
Gli scontri stile Gangster del passato li ritroverete anche qui, attraverserete assieme ai protagonisti le mode musicali, quelle dell'abbigliamento copiato dalle grandi star della musica quale Madonna, Michael Jackson, Europe, Survivor, Duran Duran, David Bowie, Spandau Ballet, Prince e molti altri gruppi famosi, oltre ai grandi della musica jazz, tra cui Louis Armstrong,Benny Goodman, Rey Charles e come dimenticare la grande Ella Fitzgerald.
Vedrete come la musica influenzerà il carattere di alcuni dei fratelli Anderson e di come per uno di loro in particolare sarà l'unica ragione della sua vita.
Inoltre scoprirete quello che i veri genitori faranno, senza dire loro la verità, per convincere il maggiore tra i quattro a seguirli. Il rapporto saldo che negli anni si era cementato tra Dean, Steve, Michael e Aidan verrà seriamente compromesso.
Dall'altra parte gli Anderson combatteranno con le unghie e con i denti per tirare fuori dai pasticci i figli, in particolare Dean.
Avrete compreso quanto questo mio prossimo libro, in stesura, sia molto avvincente e soprattutto movimentato, ovviamente non mancheranno le storie d'amore dalle più travagliate a quelle apparentemente più felici.
Vedremo come i fratelli Anderson interagiscono con l'altro sesso, i primi amori, i primi rimpianti e la confusione dell'età adolescienziale, inoltre alcune amicizie sospette avvicineranno Dean e Steve.
Bene, direi che per ora non vi anticipo altro, auguro a tuti voi un sereno Ferragosto e che questo periodo estivo sia per voi pieno di pace e serenità.
Chicago è una bellissima città americana e devo ammettere che tra tutte mi sta affascinando molto, quindi nel mio nuovo libro Gli orfani di Chicago voglio far emergere intanto il mio interesse per la moda musicale a partire dagli anni '80 per vedere gli sviluppi, sia dei caratteri dei personaggi (in particolare dei quattro piccoli protagonisti che insieme vedremo crescere) che delle loro vicende che saranno essenziali per la formazione del loro animo interiore.
Infatti ho iniziato a riportare su pc anche questo mio libro in stesura, ultimamente essa va in parallelo con quello fantascientifico intitolato Orizzonti infiniti - Galactical Infinity, sono per ora al primo capitolo e per quanto concerne la stesura sul quaderno di quella fantascientifica sta procedendo.
Chicago è una bellissima metropoli che si affaccia sulle sponde del lago Michigan e si trova nello stato dell'Illinois.
Mi piace immaginare come possa essere crescere in una città dove sia le attività industriali che le luci della ribalta dei più famosi musicisti Jazz e Soul influenzino la vita dei suoi abitanti.
Inoltre mi immagino anche un possibile cast! Mi sono preparata anche una bella colonna sonora con la musica che accompagna le scene che si formano nella mia mente.
Ecco alcuni dei protagonisti, sì sono solo 4, ovvero i 4 fratelli già grandi.
Chiamatemi un vulcano di idee, ma vi volevo dire che ho appena finito di riportare sul file del pc tutto il capitolo 4 di Orizzonti infiniti.
Ebbene sì, questa storia stellare mi sta prendendo molto e i personaggi sono molto attivi nella mia mente infatti alle volte scavalcano quelli protagonisti del noir poliziesco Gli orfani di Chicago. Comunque seppure che quest'ultimo sia ancora nella fase di stesura solo sul quaderno dice tanto, ora nei prossimi giorni dovrò cominciare anche questo a riportare su pc, vabbè ho tutto il tempo.
Sapete credo che il celo estivo sia una fonte di ispirazione per le mie storie "stellari", sapete perché? Beh il fatto è che io credo molto nell'esistenza di altre razze avanzate che da milioni di milioni di anni visitano il nostro pianeta. Inoltre amo seguire le trasmissioni che parlano di alieni, ufo e che trattano di scoperte astronomiche di nuovi pianeti, inosomma tutto quello che riguarda stelle, buchi neri, esopianeti ... il cielo è la fonte di ispirazione per molti scrittori a mio parere.
Altair e i suoi amici e compagni di questo viaggio stellare mi aspettano, a domani!!!!!! 👽🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
Buon pomeriggio, il ferragosto di avvicina e io sinceramente credo che lo trascorrerò in casa tanto ho il mio bel lastrico solare, i lettini, il gazzebo, la doccietta e sicuramente mangeremo lì. Inoltre ultimamante scrivere mi sta aiutando tantissimo a superare questo periodo particolare per me; nel frattempo ho messo in sottofondo Star Wars - Una nuova speranza. Sto continuando a scrivere Orizzonti infiniti - Galactical Infinity.
Infatti dopo comincio a riportare su pc il capitolo 4 della storia soprascritta 👽👽👽👽👽👽👽 e credo che dovrò iniziare anche a fare la stessa cosa con Gli orfani di Chicago, perchè finora ho solo fatto la stesura sul quadernino. Solitamente non mi piace stare in casa a scrivere ma con questo caldo soffocante, è meglio stare al fresco in casa così posso anche scrivere sul computer.
Come potete constatare le due storie viaggiano abbastanza in parallelo.
Ieri sera ho di nuovo passato un paio di ore a osservare il cielo stellato in cerca di stelle cadenti, e ne ho viste ben 2, stasera credo che andrò su a guardarle. Primo perchè c'è sicuramente più fresco e secondo perchè almeno ho più spazio e posso perdermi nell'ondata di ispirazione con in sottofondo la musica (ovvero le colonne sonore che mi sono creata).
Questa mattina sono andata a fare delle commissioni, anche se avrei preferito dormire un po' di più ... vabbè vorrà dire che dormirò un pò più tardi.
Ora continuo con Orizzonti infiniti, ci sentiamo più tardi.
Buon inizio di fine settimana a tutti!
Oggi non è che avessimo voglia di cucinare sia io che mia madre, al che siamo andate a mangiare in pizzeria, dall Pia a Sarzana la miglior pizzeria della provincia di La Spezia. Si può dire che sia stata svezzata a suon di pizza della Pia e panigacci della Gavarina d'oro (un ristorante che purtroppo si trova in mezzo ai monti e io avendo il terrore di fare quelle strade, non ho più avuto l'occasione di andarci).
Quindi ora che siamo tornate a casa ho ben pensato di mettere su un bel film in dvd, mi farò una piccola maratona, se riesco, dei primi tre film di quelli di Star Wars. Inoltre ho appreso la notizia che dal 20 agosto riaprono i cinema, o almeno il Moderno a Sarzana. Era ora!!!!!!!! Speriamo solo che escano film che ne valgano la pena.
Oggi ci sono ben trentatre gradi fuori e credo aumenterà ancora di più nelle prossime ore e quindi ora sono nella mia cameretta, con la penombra e in pigiama. Come passerete questo fine settimana? Io a riposarmi, scrivere e soprattutto guardare un bel po' di dvd, in questi giorni voglio proprio farmi una bella maratona.
Domani cucinerò una succulenta rosticciana alla brace. Ieri pomeriggio sono andata a trovare i miei cugini e i miei nipotini, mi ci voleva un pomeriggio così, con le persone a cui voglio bene e che mi capiscono e mi sanno dare consigli e anche mi incoraggiano e danno la forza, come la mia migliore amica (che è una sorella per me).
Nella vita è importante avere dei punti di riferimento, persone che ti sono vicine e ti supportano in tutto.
Intanto continuo a creare e scrivere i miei prossimi libri. Stasera a Sarzana inizia la Soffitta, un mercatino di antiquariato comunque io non andrò perchè devo ancora riprendere le forze ma tranquilli mi sto riprendendo.
Parliamo di Orizzonti infiniti - Galactical Infinity. Questa storia a carattere fantascientifico che sto portando avanti, leggermente più velocemente del Noir poliziesco, narra la storia di un futuro lontano e delle conseguenze del comportamento umano riguardo a come ha ridotto il nostro bel pianeta Terra.
Parla di alieni, tra cui i Nephilim un'antica genia aliena che si pensa sia l'artefice della creazione dell'essere umano. Alieni così evoluti che sono stata condotti qui spinti dalla curiosità di conoscere l'universo e i sistemi vicini a loro.
Nella storia antica del nostro pianeta anche ai tempi di Cristo e degli antici popoli europei ed egizi si parla di strane luci e di creature non umane.
Quindi è palese: i Nephilim (che vengono anche chiamati Anunnaki) a creare l'essere umano. Comunque troverete anche pianeti che sono stati realmente scoperti negli anni passati, quali Gliese, Kepler 22 e Algol ... insomma tutti quegli esopianeti nel quale gli astronomi suppongono si possa vivere, o meglio per la razza umana sarebberero luoghi abitabili.
Scoprirete alcuni segreti dell'Universo, razze aliene alleate e quelle che pensano solo a distruggere e conquistare oltre che a sottomettere.
Ci saranno storie d'amore travagliate ma soprattutto esplorazioni e guerre spaziali, inoltre conoscerete altre razze aliene sia amiche che nemiche tra cui gli Abe e i Rettiliani, queste ultime due sono le peggiori e malvage razze che trameranno tra gli oscuri angoli della galassia conosciuta.
Eccovi dei personaggi principali con i loro prestavolto.