giovedì 30 gennaio 2020

Buon compleanno al mio Logo Autrice

Buon giorno a tutti!
Oggi è il compleanno del mio Logo Autrice! Tutto nacque dal suggerimento della mia fantastica grafica e carissima amica, è una persona strepitosa.
Credo di essere stata la prima a ricevere questo suggerimento, quest'idea mi piacque molto. Esattamente due anni fa vide la luce il mio Logo Autrice, come potete notare guardandolo si respira aria di mare, di seguito vennero creati i biglietti da visita, con richiami marini visto che è l'elemento che mi trasmette tranquillità anche quando è mosso.
Questa mattina ho fatto una bella camminata fino alla spiaggia, quello che vedete è il panorama che mi sono trovata.
Oggi pomeriggio invece finirò il capitolo 12 di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter, oltre a ricontrollare il progetto letterario che sto scrivendo con il grande Ufologo Ricercatore Massimo Fratini, che non smetterò mai di ringraziare per questa collaborazione.
Stavo guardando la pubblicità della trasmissione di Will Smith dove lui e alcuni astronauti della ISS parlano del nostro pianeta.
E credo che abbiano ragione,  viviamo in un pianeta affascinante e se è vero, e io ci credo, che alieni visitano il nostro mondo capisco da cosa sono affascinati.
In poche parole credo siano gli elementi: il mare, la terra, i venti, la natura. Se volessimo sintetizzare con una parola? La vita.
Che sia per tutti voi una giornata straordinaria.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

mercoledì 29 gennaio 2020

Duplice anima ... le avventure di Lawrence continuano

Duplice anima sarà presto nei vostri Kindle e in cartaceo accompagnato da un segnalibro personalizzato, Lawrence sta attraversando un periodo molto difficile e ogni giorno che passa il suo animo attraversa qualcosa di malefico, si sente dilaniato.
Ci sono momenti che lui appare in sogno tutti i momenti felici con Gabriella, quello che vorrebbe passare e dove vorrebbe condurla ovvero lontano da tutto e da tutti, ricominciare una nuova vita ma poi ecco che la sua metà malefica lo corrompe nuovamente.
Credo che vi verrà voglia di entrare nella storia per aiutarlo, ne sono convinta, questo personaggio è molto contorta.
I legami famigliari potranno salvarlo? Tutto sarà molto movimentato. Troverete: azione, sentimento, famiglia, amicizia e nuove alleanze.
Nel frattempo vi consiglio di leggere Segreti inviolabili, e per chi lo ha già letto, rileggetelo. ^_^
Salutoni!

lunedì 27 gennaio 2020

La giornata della memoria: 27 gennaio

 
Era il 27 gennaio del 1945 quando le truppe dell'Armata Rossa era impegnate nell' offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. Questa celebrazione è stata istituita e decisa il 1° novembre del 2005 per ricordare coloro che sono stati salvati dal campo di sterminio più cruento e crudele istituito durante la seconda guerra mondiale.
La vita è bella è il film più emozionante, poetico ma allo stesso tempo realistico sulla situazione di quel periodo che vedeva la vita degli ebrei messa in serio pericolo e che li faceva vivere nella paura.
Se pensiamo che questo film è stato il più acclamato alla serata degli Oscar vincendo ben 3 Accademy Awards: Miglior Attore Protagonista, Miglior film straniero e Miglior colonna sonora oltre ad essersi aggiudicato altri 40 premi internazionali.
Benigni ci mostra come Orefice Giudo arriva in una città toscana per iniziare una nuova vita, lavorando presso un lussuoso albergo con lo zio. Lui e l'amico vengono ospitati dallo zio di Guido che da le poche regole della casa.
La vita del cameriere, che sogna di aprire una libreria, cambia quando si innamora della bella maestrina che insegna presso la scuola elementare cittadina.
Una serie di eventi li porterà ad innamorarsi e lei gli giurerà fedeltà e amore tanto da seguirlo nel suo destino.
La maestrina rinuncerà alla vita agiata che avrebbe sposando un uomo benestate e con una certa carica pubblica, ma lei non ha minimante voglia di entrare in una società così malvagia e che pensa solo a sottomettere la popolazione di religione ebraica trattandoli come oggetti, anzi forse peggio.
Giudo e la sua "Principessa" vivranno momenti di felicità fino a quando lui, lo zio di Guido ed il bambino vengono fatti salire obbligatoriamente su un treno che li deve condurre nel campo di sterminio di Auschwitz.
Dora va nel panico quando non trova il marito, lo zio ed il figlio, sospettando quello che potrebbe essere successo raggiunge la stazione chiedendo di essere condotta dai parenti.
Dora e Guido affronteranno questa tragedia continuando ad aggrapparsi alla speranza.

Io non mi stanco mai di vedere questo film, perchè Roberto Benigni, che ha scritto, diretto e prodotto questo film ci ha regalato una testimonianza e un ricordo di quella tragedia non tralascando la sua comicità e cercando di regalarci qualche sorriso.
E che dire della consorte Nicoletta Braschi, un'interpretazione magistrale. E del piccolo attore che interpreta Giosuè, che dire? Molto naturale e ispira molta tenerezza.
Benigni con questo film ha sottolineato il clima teso e di paura per i Fascisti che ogni momento avrebbero potuto fare una razzia di ebrei da rinchiudere nei campi di concentramento.
Io sono convinta che i ragazzi dovrebbero studiare con molta attenzione la storia, in particolare i periodi in cui l'essere umano ha dovuto affrontare guerre ed ingiustizie.
La vita sarebbe migliore se si imparasse dagli errori fatti in precedenza, però non è così a quanto pare.
A scuola le lezioni di storia vengono considerate noiose dalla maggior parte degli studenti, forse credo di essere stata una delle poche che l'ha studiata con diligenza e interesse.
Comunque voglio solo sperare che questa Giornata della Memoria sia sempre di monito e di insegnamento per le generazioni future e che mai più l'umanità debba soffrire per guerre e sopprusi.

La vostra Sognatrice Scrittrice, Ilenia.

domenica 26 gennaio 2020

Una ventata di ispirazione, sono vulcanica & un augurio speciale a mio cugino

Buona sera miei carissimi amici e amiche.
In questi mesi ho lavorato molto, ho terminato e mandato a editare e correggere Duplice anima e vi confermo che l'uscita è prevista per aprile, poi veniamo al secondo libro della trilogia paranormal urban fantasy posso dirvi che sono a buon punto per finirlo e poi inviare per l'editing alla mia editor personale, una bravissima scrittrice di nome Isabella Vanini.
La cover di Duplice anima è ormai pronta ma, ovviamente, ve la mostrerò a tempo debito. In lavorazione anche il booktrailer, tutto è stato affidato alla grafica del sito e canale YouTube: Romance Cover Grafic Design. Credetemi tutto sarà favoloso.
Inoltre Il progetto del libro con Massimo Fratini sta continuando in maniera spedita e sono molto entusiasta di ciò, l'assemblaggio sta procedendo in maniera impeccabile e sapete quanto mi piace curare al massimo i vari progetti, comunque presto vi parlerò di altri dettagli.

Oggi è il compleanno del mio caro cugino Marco e voglio fargli degli auguri speciali, qui sul blog, quindi ecco il mio augurio speciale.
Caro cugino, tu sei un fratello per me e lo sarai sempre, in questo giorno speciale per il tuo compleanno voglio augurarti tutto il bene dell'universo infinito e che i tuoi sogni e desideri si avverino. Ti voglio bene.
Da quando mio padre è un angelo tu sei la persona più importante della mia vita perchè sei un fratello, so che posso sempre contare su di te e voglio che tu lo sappia. Grazie per il tuo appoggio per qualsiasi cosa. Resta sempre come sei, il miglior cugino che una persona possa avere, sei unico. Tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb.


Parliamo di un pò di argomenti!

Salve a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un pò di cosette. In primis confermarvi l'uscita anticipata di Duplice anima, tutti voi che siete rimasti con il fiato sospeso in merito al destino di Lawrence Connelly dovrete attendere ancora qualche mesetto quindi verso i primi di aprile uscirà Duplice anima. Immagino quanto siate curiosi e capire quello che il protagonista di questa mia seconda trilogia noir legal thriller sia veramente angosciato e tra due fuochi e la sua anima si stia scindendo in due.
Immaginate come se fossero le incarnazioni di uno spirito buono e uno malefico, quello che gli suggerisce come un diavolo tentatore di continuare per la strada della delinquenza e l'altra che lo supplica di desistere e lasciare gli eventi accadano.
Intanto per rinfrescarvi la memoria in merito al primo libro vi lascio il booktrailer:


Per ciò che riguarda Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter sono arrivata a scrivere sul quadernino quasi 12 capitoli, l'undicesimo l'ho iniziato a riportare su pc e credo proprio che per aprile dovrei addirittura finirlo di scrivere. I capitoli dovrebbero essere 16, all'incirca.
Il libro citato è la continuazione di Sussurri & ombre, che fa parte della trilogia paranormal urban fantasy di cui è il primo libro, l'altro è la continuazione.
Intanto per voi che ancora non avete letto il primo, vi lascio il booktrailer. ^_^


Il progetto letterario sul libro che parla della Luna continua, siamo già a buon punto e la sottoscritta è molto elettrizzata di tutto ciò e credetemi può ci lavoro e più non vedo l'ora che anche voi possiate deliziarvi con il contenuto delle pagine.
Comunque restate sempre allerta e continuate a seguirmi.
Presto altri particolari in merito all'uscita di Duplice anima e del libro con l'ufologo Massimo Fratini.
Saluti a tutti.
La vostra sognatrice scrittrice, Ilenia.


sabato 25 gennaio 2020

Duplice anima, uscita prima del previsto.

Carissimi amici e amiche,
oggi voglio annunciare che Duplice anima uscirà prima del previsto e quindi riuscirò a farvi scoprire cosa sta succedendo all'animo del nostro amico Lawrence Connelly, cosa vuole dimostrare a se stesso e ai suoi cari, che stanno cercando di risolvere "i suoi casini", almeno come dice in cuntinuazione lui stesso agli amici.
Ora ha scelto di fare da solo, ma si sa che c'è sempre chi ti mette i bastoni tra la ruote! Ora che ho finito di scrivere la sinossi del secondo libro della trilogia noir mi metto a riportare un altro capitolo di Il cerchio rosso della luna - Jack il Neuntoter su PC, mentre attendo che mi arrivi altro materiale per il libro con Massimo Fratini.
Quindi quest'anno usciranno due libri con su scritto il mio nome, siete felici? Io tantissimo!
Vi saluto.

giovedì 23 gennaio 2020

La trilogia noir legal Thriller, vi parlo un pò del secondo libro: Duplice anima

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi parlo del secondo libro della trilogia noir: Duplice anima.
Questa è la parte centrale della storia di Lawrence Connelly, ormai ha preso la decisione della strada da percorrere e a chi dare in mano il suo destino senza pensare che non sono certo le persone più oneste nel mondo, anzi direi che forse sono dalla parte dei "cattivi".
Lui è sempre concentrato sulla missione di cui è unico organizzatore, pensa che nessuno capirà il suo gioco ma troverà un alleato inconsueto e che nessuno lo avrebbe mai detto.
Conoscerete nuovi personaggi, da entrambi gli schieramenti.
Lawrence è sempre concentrato sui suoi obiettivi e sente che presto riuscirà nel suo intento anche a prezzo della sua anima e continua a sprofondare in momenti di depressione, che lo traformano in un killer omicida dedito ad alcool e droga.
Questa lo sta veramente cambiando nel profondo rendendolo veramente una persona glaciale che sarebbe capace di fare del male anche a suo padre, sì in questo libro troverete uno scontro tra padre e figlio, ma il genitore non sarà in una posizione favorevole in questa diatriba familiare che sfocierà in qualcosa legato alla criminalità organizzata internazionale.
The Player prenderà la palla al balzo mettendo da parte Kurt e si prenderà il compito di addestrare il figlio di Marcus Connelly.
A questo punto lo scontro sarà epico e non vi racconto altro, continuate a segurmi. Presto altri aggiornamenti. 😉
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

mercoledì 22 gennaio 2020

Luna, il nostro satellite. Un nuovo progetto con l'ufologo Massimo Fratini

Buona sera miei cari, voglio farvi un annuncio ufficiale!
Sto collaborando alla stesura di un nuovo libro che parla del nostro satellite, oltre di tutto quello che riguarda molti argomenti tra cui le storiche missioni Apollo.
Ho deciso di fare questa collaborazione perché mi ha sempre affascinato questo argomento, e scrivere di tutto questo è per me un grande onore.
Vi parlo del mio amico ufologo e cardiologo Massimo Fratini.
Lo conobbi molti anni fa quando venne a Luni Mare a fare una convention sugli ufo e alieni e sulla natura dei Crop Circle, era da poco tempo che viveno a Luni Mare, mio padre notò il manifesto e convinse la sottoscritta di portarci anche mia madre, che segue e legge molto dell'agomento.
Ricordo che fu una serata fantastica e mi spinse sempre più a scrivere.

Se volete seguirlo,
qui i link della sua pagina relativa al suo sito: https://www.facebook.com/Segnidalcielo.it/
E qui il link del suo sito:  https://www.segnidalcielo.it/

L'idea del libro è venuta dallo stesso Fratini, che mi contattò all'inizio di questo mese (proprio il 5 gennaio, per me è stata una bella calza della Befana ^_^ ), io ho accettato subito. E vi terrò aggiornata sull'uscita e sulla presentazione che faremo e tutto per potervi partecipare.
Saremo presenti entrabbi, ovviamente.
Credetemi sto lavorando tantissimo, io e Massimo stiamo collaborando per creare un libro che non abbia precedenti, un libro che vi terrà incollato alle pagine e che risponderà alle domande che credo tutta l'umanità se le pone da decenni.
Se ricordate lo scorso 20/07/2019 è stato il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio dove per la prima volta un essere umano ha posato il suo piede sulla Luna.
La collaborazione tra me e lui non finirà solo con questo libro, ma ne faremo altri.
Inoltre nella presentazione del libro porterò Amanti ... dell'Universo per coloro che lo vogliono acquistare, infatti avrò l'occasione di presentarlo con lui che lo ha letto e potrà dire le sue impressioni, so che gli è piacuto moltissimo.
Che altro dire ... sono molto carica per questo progetto e vi terrò informati in merito a tutto: Link di acquisto, quando ci sarà la presentazione del nostro libro e tutto ciò che concerne la location dove si farà.
Continuate a seguire gli aggiornamenti sul progetto.
Ilenia Leonardini, la sognatrice scrittrice.





Terza parte: personaggi trilogia noir legar thriller.

Terza parte della presentazione dei personaggi della mia seconda e nuova trilogia noir legal thriller.

Jasper Gordons
 Fotoreporter del New York Times, alle volte lavora al fianco di Lawrence, seppure quest'ultimo non sia molto chiacchierone. Capita che collabori con lui presso lo studio fotografico. Da fotoreporter d'assalto fiuta le notizie e sente che il suo collega nasconde qualcosa, una storia misteriosa.
Fa amicizia con Ludwing Wagner che gli mette la pulce nell'orecchio cominciando così a spingerlo a indagare sul trentaseienne fotografo, seppure lo stesso Lawrence non abbia confessato chi è in realtà.
Ludwing Wagner
Cronista d'assalto specializzato nella cronaca politica e fiuta la notizia da un miglio lontano, è una persona brutale e le sue parole sono peggio della lama di un coltello, sempre pronto a gridare allo scandalo. Però collabora con qualcuno poco raccomandabile. E' una persona sospettosa e sempre pronta a rovinare le persone protagoniste dei suoi articoli. Ha lavorato al Washington Post e successivamente al New York Times.
"The Player" Mitchel Buckosky
Il boss dei boss, colui che muove i fili della grande organizzazione malavitosa internazionale, colui che è specializzato in ricatti e attacchi a politici e uomini d'affari. Purtroppo da molto tempo ha preso di mira proprio il padre di Lawrence: Marcus Connelly.
Una persona subdola.
 Karl e Kurt Wokovitch
Giovani capi malavitosi di origine russa, a causa del padre di Lawrence il loro è stato costretto a tornare in Russia a gambe levate. Il padre dei due si chiama: Romano ed è uno specialista di riciclaggio e spaccio di droga, oltre braccio destro di The Player.
Kurt è colui che colpirà la famiglia Connelly rovinando la vita di uno dei figli del Senatore.
Romano Wockovitch
La nemesi dell'F.B.I., da loro è stato definito "imprendibile". Braccio destro del malefico The Player sta ordendo piani cruenti e subdoli per rovinare la reputazione del senatore Marcus Connelly. Un uomo glaciale e che ha solo un obiettivo: avvelenare l'animo dell'uomo creando criminali e serial killer senza cuore. Pronti a uccidere senza pietà.

Domani si continua.
Salutoni a tutti e buon pomeriggio.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

Nuova trilogia noir, parte due della presentazione dei personaggi

Oggi continuaiamo con la presentazione dei personaggi, il primo del quale vi parlerò è femminile ed è quello che mi sono creata come alterego per la sottoscritta. Diciamo che forse è come se fosse un mio sogno nel cassetto.

Gabriella Portman
 Gabriella Portman è una ragazza semplice, ama la vita come viene nel senso che vuole arrivare a realizzare i suoi obiettivi con il duro lavoro. Ha una caffetteria, pasticceria e libreria presso il Plaza di New York City. Ha realizzato il suo sogno grazie alla sua afferrata professionalità come pasticcera, poichè inizialmente la ragazza lavorava come vice del pasticcere del lussuoso Hotel, il più famoso e accogliente di tutta la Grande Mela.
Ama sia scrivere che preparare dolci, inizialmente, (ancora prima di essere pasticcera) lavorava presso una casa editrice con l'amica che considera una sorella. Entrambe erano due correttrici di bozze, poi convinta da Caroline, la pasticcera scrittrice si è lanciata come autrice e poi ha cominciato a lavorare come pasticcera quando finalmente ha realizzato il suo sogno nel cassetto. Sarà importante per Lawry ed è la prima che si aggiudicherà il suo amore.
 Caroline Ingherman
 Insegna Giapponese presso un salone conferenze e due volte alla settimana in una prestigiosa scuola di lingue di New York e, inoltre, è traduttrice presso la casa editrice che edita i libri della sua migliore (che considera una sorella) Gabriella. Una giovane donna molto impegnata che trova anche il tempo di aiutare l'amica pasticciera scrittrice presso la sua caffetteria.
Ama la musica rock, il cinema e ovviamente la letteratura e i manga giapponesi. In passato ha vissuto per un anno circa in Giappone, per questioni di studio, al suo ritorno ha trovato subito un lavoro presso la casa editrice.
Inoltre riuscirà a sedurre ed attirare l'attenzione di Jock, seppure lei stessa sia un pò timida ma grazie alla passione della stessa musica e del Giappone lo stesso migliore amico di Lawrewnce farà di tutto per farla innamorare di lui.
Sally Nolans
La sorella minore di Ethan, l'amico fraterno di Lawrence, una ragazza con molte risorse e quando andrà a vivere a New York inizierà a lavorare presso la Pasticceria libreria del Plaza Hotel come cameriera e in contemporanea sta prendendo lezioni dalla stessa "proprietaria" (Gabriella, la quale fa anche corsi di pasticceria).
Lega molto sia con Gabriella che con Caroline ed è un aiuto essenziale per il lussuoso locale; seppure sia coetanea della sorella di Lawry  molto matura per la sua età. E' un appoggio essenziale per Miley, è la sua migliore amica quasi una sorella.
Danny Jackson
Un grafico e fotografo che lavora presso lo studio fotografico di Lawrence nella Grande Mela, un tipo pacioccone e molto simpatico. E' il classico nerd amante dei videogiochi, film ed importante aiuto per lo studio del protagonista della Trilogia.
Forse è l'unico che riesce a far ridere durante l'orario di lavoro lo stesso Lawry.
Thomas Nolans
Il padre di Ethan e Sally, a New York lavora come comandante della sede centrale di polizia. Per i figli e lo stesso Lawry sarà un appoggio importante in quanto potrà aiutarli a controllare il figlio del Senatore Connelly.

Bene miei cari, a presto con il prossimo post di presentazione ^_^
A più tardi.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.



martedì 21 gennaio 2020

Personaggi della Trilogia noir legal thriller poliziesca.

Parlando nello specifico dei personaggi, ve li presento:

 Lawrence Connelly: 
 All'inizio di questa trilogia il protagonista è un rampante neo avvocato di appena 26 anni, si è specializzato in diritto penale. E' protettivo riguardo alla sua famiglia e adora in particolare la sorellina: Miley.
Corretto e di cuore con gli amici e chiunque gli chieda aiuto, è altruista e spera di fare una brillante carriera, ma a causa di un'aggressione subita la sua vita cambierà.
Miley Connelly:
La sorellina con una consistente differenza di età, li separano ben 8 anni e lei lo ha sempre venerato ed è molto attaccata a lui, in quanto è sempre stata sicura di avere ogni appoggio da parte sua. Lawrence è la sua roccia e pilastro principale, in particolare da quando la loro madre è scomparsa.
Jock Blackwood
E' in assoluto il migliore amico di Lawrence, senza togliere nulla ad Ethan, e sono nati nello stesso giorno alla stessa ora, l'aspetto dark può fuorviare come la presenza di tatuaggi nelle braccia ed alcune parte del corpo, però dovrete ricredervi perchè quando Lawry in passato ha avuto problemi lui si è sempre mosso e lo ha aiutato.
E' grazie a lui che il primogenito di Connelly è uscito, nel periodo dell'adolescenza, da un brutto giro, ed è colui che si farà in quattro per aiutarlo, anche se accadrà qualcosa che non si aspetta.
Ethan Nolans
E' un pò più grande di Lawry e Jock ma loro stessi lo considerano il "fratello maggiore" o "il saggio", forse alle volte è troppo protettivo ma sempre pronto ad intervenire qualsiasi cosa accada loro.
Lavora presso uno studio di architettura. Sia lui che Jock lo accompagneranno e sosterranno nel momento del bisogno, anche se proprio Lawry non si comporterà correttamente con lui rischiando di mettere la parola fine ad un'amicizia che dura da tutta una vita.
Ma Ethan credo che sarà sempre pronto a tendere la mano.
Marcus Connelly
 Il capostipite della famiglia Connelly, da circa qualche anno è entrato nel mondo della politica appoggiando l'attuale presidente degli Stati Uniti, il primo di colore. I due si conoscono da quando andavano alle superiori per poi rincontrarsi i primi anni di università, poi Marcus si specializzò in economia e l'altro in legge. Diventò un amico di famiglia e Lawry si ispirò a lui quando dovette decidere la sua carriera futura.
Ma questo padre protettivo ed amorevole nasconde un segreto, o meglio alcuni segreti che porteranno padre e figlio ad allontanarsi.

Bene, per ora questi sono i primi quattro personaggi tra quelli principali. Ora Lawrence è il protagonista indiscusso, ma ... altri personaggi vi farò conoscere nei prossimi giorni.
A domani!
Ilenia, la sognatrice scrittrice

Parliamo della mia trilogia noir legata a Segreti inviolabili

Parliamo della mia seconda trilogia noir legal thriller poliziesca.
Come sapete questa è una saga familiare con intrighi che nemmeno potete immaginare fino a che punto il protagonista principale dovrà affrontare e le strade che dovrà obbligatoriamente intraprendere, seppure non si renda veramente conto il vero obiettivo dei malviventi.
Nel primo libro attraverserà, lo dico per chi non lo ha ancora letto, un momento di smarrimento sentendosi ad un bivio e dovrà scegliere la sua strada.
Nel secondo, in uscita tra maggio e giugno sia in cartaceo che in ebook, ha preso la sua decisione ma c'è chi se ne approfitterà e tenterà di cambiare il suo animo. Il titolo è Duplice animo proprio per esaltare il conflitto dell'animo del protagonista. Lawrence ha momenti di lucidità intervallati da quelli dove il suo lato "oscuro" prende il sopravvento trasformandolo in un killer spietato.
L'unico appiglio è l'amore profondo che prova per Gabriella, che sia la sua ancora di salvezza?
Il terzo e ultimo è in fase di stesura e troverete tra i colpi di scena l'apparizione di un personaggio che non vi immaginerete mai! Non vi anticipo nulla.
Nel frattempo per acquistare l'ebook, lo trovate su amazon e il cartaceo su: Youcanprint, Amazon, Mondadori online, IBS, Feltrinelli online.










lunedì 20 gennaio 2020

Il quarto compleanno del blog si avvicina

Il 2 febbraio il mio blog personale compirà 4 anni! Devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni e non smetterò mai di ringraziare la mia grafica per il consiglio di crearlo e del quale, lei stessa, ha curato la grafica.
In questi anni anche il blog mi ha supportato nel mio lutto, la perdita quattro anni e un mese fa di mio padre.
Grazie a tutti voi che mi seguite e commentate, anche recensendo i miei tesori editi, sul mio personale "diario" online.
Grazie ancora a tutti voi che mi siete vicino.
E vi prometto che non smetterò mai di creare.
Ringrazio anche la mia personale editor, carissima ti ringrazio di cuore per il tuo paziente e straordinario lavoro.
E grazie alla mia migliore amica, e tu sai che per me sei una sorella. Grazie per essere sempre pronta ad ascoltarmi e consigliarmi. Tvtttttttttttttb Alessandra.
Grazie per tutto e non cambiare mai.
Grazie davvero, continuate ad appoggiarmi, vi voglio bene!
E per tutti voi lettori sappiate che tra un paio di mesi inizierò ad incuriosirvi in merito a Duplice anima.
😉✒📒💻
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

domenica 19 gennaio 2020

Un pranzo circondato da calore familiare

Oggi è stata una giornata molto bella e circondati da amici, i proprietari del ristorante L'Hostaria Da Lorenzo  ci hanno accolto come sempre con tanta gioia e affetto.
Ho regalato il mio libro I mondi fantastici dell'anima, la raccolta di storie pubblicata con Montecovello Edizioni.
È un locale molto bello, accogliente e sopratutto il cuoco Lorenzo prepara delle prelibatezze che lasciano un gusto strepitoso.
Se capitate eccovi il loro biglietto da visita, andate numerosi.
Ogni pietanza è preparata con molta cura, credetemi se volete mangiare bene e soprattutto genuino e territoriale andate da loro.
Ci sono anche le serate a tema.
Ottimo per stare in compagnia e rilassarsi.



venerdì 17 gennaio 2020

Un giorno dedicato ai ricordi


Caro papà in questo giorno sono 4 anni e 1 mese che sei salito in cielo tra gli angeli, non puoi immaginare quanto vorrei abbracciarti e sentirti accanto a me.

Mi hai sempre trasmesso la forza e la tenacia, ora ogni giorno la sento venire dal cielo. Non smettere di vegliare su me e la mamma. Mi manchi papà!

Ogni giorno quando mi sveglio ho ancora l'impressione che tu sia qui, ma quando vado nella tua stanza a cercarti e capisco che non ci sei, capisco che quello che avverto è il tuo spirito.

Mi mancano i tuoi abbracci e le parole che mi dicevi per darmi la forza.

Continua a proteggere me e la mamma.

La tua bimba.
Ilenia.

giovedì 16 gennaio 2020

Verità svelate, l'epilogo della trilogia noir.

Oggi sono quasi alla fine del primo capitolo dell'ultimo libro della trilogia noir legal thriller poliziesca, questo è l'epilogo e il nostro Lawrence Connelly è incasinato a dire poco, lo scoprirete quando uscirà Duplice anima.
Nel libro in uscita ci saranno nuovi ed interessanti personaggi, alcuni molto chiacchieroni ed altri pericolosi ... molto pericolosi.
Altri vorrebbero trovarsi altrove mentre alcuni ad aiutare Lawrence,  ma lui voleva risolvere tutto da solo.
La vita lo sta martoriando e colpendo nel suo punto debole  presto capirete perché.
Bene ... ora torno a scrivere a presto!

martedì 14 gennaio 2020

L'influenza ha raggiunto anche la sottoscritta

Buon giorno, miei cari lettori e lettrici.
Da ieri mi sono presa l'influenza e quindi devo starmene buona a letto e ho appena fatto colazione e preso il tachifludec, poi mi sono rimessa a letto e ora sto guardando qualche documentario su Focus.
Mi piace questo canale.
Il mio Garfield sta sdraiato sullo schienale del divano e mi guarda di tanto in tanto, come a volersi assicurare se sto dormendo o sono sveglia.
Tutto ieri, oggi e domani devo starmene a casa e a letto. Poco male, me ne starò buona, buona a letto e a scrivere sul quadernino e finire di vederle The vampire Diaries.
Spero che tutti voi stiate bene.
A presto .
Passate una buona giornata.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.

domenica 12 gennaio 2020

Un pomeriggio con le sorelle March.

Oggi ho visto Piccole donne al cinema. L'ho trovata una storia veramente intensa e con animo.
 Emma Watson è stata magistrale, la sua interpretazione di Meg l'ho trovata a dir poco sublime.
Che dire di Saorise Ronan con la sua Jo determinata e decisa ma con un cuore pieno di passione e amore per la famiglia, strepitosa! Inoltre Meryl Streep è stata favolosa nella parte della Zia March.
 La Amy descritta in questo film mi è veramente piaciuta, tantissimo! E la dolcezza e la tenerezza di Beth, a dir poco eccezionale.
Questo è un film da vedere con gli occhi del cuore.
Vi susciterà emozioni intense e genuine. ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Questo è stato un pomeriggio emozionante e devo dire che è la versione più bella tratta da Piccole donne e Piccole donne crescono che abbia mai visto.
Merita davvero!

sabato 11 gennaio 2020

Buon compleanno mamma!

BUON COMPLEANNO, MAMMA!!!!!!!!!!!
Oggi miei cari amici e amiche è il compleanno della mia dolce mammina, si può dire che lo festeggiamo sia oggi che domani in quanto oggi le ho fatto la torta (l'ha voluta mangiare oggi, beh è logico visto che è oggi il compleanno, perciò mi è sembrato giusto farglielo oggi).
Le ho messo anche le candeline con la scritta "Buon Compleanno".
Mia madre compie 65 anni, mio padre so che era accanto a noi, seppure sono convinta che lo sarà sempre con il suo spirito.
Nel suo profilo facebook sta ricevendo tanti auguri e anche sui miei post nei miei gruppi. Grazie a tutti per l'affetto che le state dimostrando e anche grazie a tutti quelli che hanno un messaggio di auguri per lei.
Ancora auguri mamma.
La vostra Sognatrice Scrittrice, Ilenia.

venerdì 10 gennaio 2020

Il dolce è sfornato ... sono una Scrittrice Pasticcera come Gabriella di Segreti inviolabili

Come Gabriella Portman di Segreti inviolabili io amo fare dolci e cucinare in generale!
Ovviamente quando c'era la buon'anima di mio padre mi dilettavo più volentieri ma anche creare dolci e fare ottimi piatti salati mi scarica  e mi piace perchè per la casa si spande un profumo che potete solo immaginarvi.
L'occasione per cui tra oggi e domani preparo prelibatezze è per il sessantacinquestimo compleanno della mia dolce mammina.
Domenica festeggiamo, infatti domani finisco di farcire la torta e per pranzo preparo delle buone e delicate lasagne al forno, la foto che vedrete dopo è "di repertorio", le preparo domani pomeriggio.
Mentre aspettavo che finisse di cuocere il pan di spagna mi sono messa a scrivere le storie su cui sto lavorando, il terzo volume della trilogia noir, il secondo di quella paranormal e un altro progetto di cui vi parlerò molto più avanti.
Vi ho incuriosito? Immagino di si.
Bacioni.
Ilenia la sognatrice scrittrice.


Oltre a scrivere ... oggi vado di pasticceria.

Buon pomeriggio!
In questa foto mi vedete nel mio cosplay del mio personaggio in Tra mito e realtà, Dei reincarnati, ma oltre che scrivere amo anche cucinare!
In particolare fare i dolci, tra circa una mezzoretta inizio a fare il pan di spagna per la torta di compleanno di mia madre, che è domani. Ovviamente la mangeremo domenica perché che è del mestiere e chi adora fare dolci sa che per poterlo tagliare bisogna che sia completamente raffreddato, sicuramente vi state chiedendo quale tipologia di bagna userò: latte e cacao ovviamente.
La farcia sarà una buonissima crema alla vaniglia fatta con il mascarpone, è una crema fredda che utilizzo sempre per fare il tiramisù.
In questo momento sono in fase creativa.
Quest'anno ho molti progetti letterari interessanti, oltre all'uscita di Duplice anima, spero di riuscire a pubblicare entro l'anno anche Il cerchio rosso della Luna - Jack il Neuntoter. Ma ce ne sono altri in ballo di progetti.
Per ora vi lascio con questo "mistero", ma presto ve ne parlerò.
Ilenia, la sognatrice scrittrice.


Quando i sogni ... ispirano

Buona giornata, lettrici e lettori, scrittrici e scrittori e grafici e grafiche!
Vi capita mai di alzarvi e sentirvi carichi per scrivere qualcosa o qualche nuova storia o per creare nuove cover? A me sta succedendo ultimamente,  io credo che i sogni siano una finestra dell'anima di noi artisti in generale.
Secondo me siamo tutti sognatori e sognatrici, che estrenano quello che che il nostro animo vuole comunicarci e che i nostri ammiratori possano deliziarsi con le nostre creazioni.
Buona giornata a tutti!
A domani.