martedì 30 gennaio 2018

Nuovo progetto: Nuova Trilogia Noir

 


Voglio annunciarvi un nuovo progetto letterario.
Ho iniziato qualche giorno fa, sul mio quadernino, una nuova trilogia noir il titolo del primo libro è: Segreti inviolabili, la storia gira intorno a due città americane molto importanti: New York City e Washington DC.
Storia carica di intrighi politici e non, la vita di un trentaseienne che dieci anni prima si è scontrato con una terribile verità riguardo a suo padre, di intrighi ed inganni che quasi gli costavano la vita.
Il protagonista si chiama Lawrence Connelly, ha una sorella di nome Miley che adora e che difenderebbe con la sua stessa vita, ad aiutarlo due amici inseparabili.
Il primo è Ethan che conosce dall'asilo, anche il padre di costui è un politico ed ha una sorella di nome Sally, poi il secondo è un tipo particolare, il suo nome è Jock ed è cresciuto con Lawrence in quanto sua madre (del dark) lavora come governante in casa Connelly ma sono sempre stati trattati quasi fossero di famiglia.
Ho deciso di ambientarlo in queste due città, il primo volume, perché credo che siano perfette ad ospitare una storia thriller, noir a sfondo politico e di crimine internazionale (infatti la storia sarà veramente molto più movimentata rispetto alla precedente trilogia noir da me scritta e pubblicata).
La differenza sta nei titoli in italiano, seppur sia tentata di metterli in inglese ma ho promesso che d'ora in avanti solo titoli in italiano, quindi ... continuerò su questa strada.
Una amica che considero una sorella, di cui ho parlato nel mio ultimo post scritto nel blog, mi ha consigliato di utilizzare titoli in italiano perché è giusto così. ^_^
A lei sono grata perché mi da sempre ottimi consigli.
Per quanto riguarda il titolo del secondo e del terzo ci sto pensando, ma presto ve li rivelerò, inoltre devo dare un nome anche all'intera trilogia. La mia precedente l'avevo chiamata : Trilogia Hurricanes, questa invece dovrà avere un filo conduttore, una parola che leghi i tre volumi.
Io adoro scrivere, specialmente spaziare nei generi, ma come sapete sono diventata un po' puntigliosa, soprattutto nella stesura. Infatti anche se alcune storie già iniziate non sono ancora pronte è perché voglio siano piene di colpi di scena e non siano scontate.
Come il fantasy : Le sorelle del destino. Voglio venga bene e sia perfetta, qualcosa di molto originale.
E lo sarà!
Il Paranormal procede bene. Ho scritto sul quaderno già 5 capitoli, che ho iniziato a copiare su pc.
Anche gli altri miei scritti in stesura procedono.
La maledizione del gioiello di Athor, per esempio. La storia vi terrà con il fiato sospeso, questa è una promessa.
Non vi anticipo altro, continuate a seguirmi.
La Sognatrice Scrittrice.
Ilenia

Nessun commento:

Posta un commento