mercoledì 31 maggio 2023

LVNENSIA PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Buongiorno a tutti!
La vostra scrittrice/rievocatrice vi mostra il programma della manifestazione LVNENSIA.
Questa manifestazione è molto importante per me perché mi permetterà di trovare l'ispirazione per continuare la stesura di "La progenie della Dea LVNA".
Immergermi nella storia della zona Portus Lunae è esilarante ed emozionante. 
Mi sento come se stessi per girare un film 🎥. 
Darò tutta me stessa perché ci tengo molto a questo mio nuovo impegno, seppure per me sia un modo anche per sentirmi parte di qualcosa di importante. 
Vi aspetto per tuffarvi nel periodo dell'impero Romano.
Visite guidate, Taberne caratteristiche e lo spettacolo di domenica 4 alle 18. 

martedì 30 maggio 2023

La Rievocazione Storica Lunensia

Buon pomeriggio a tutti!
Sono veramente emozionata per la prima rievocazione storica Lunensia il 3 e 4 giugno 2023 presso l'anfiteatro di Luni e dove potrete ammirare come si viveva al tempo dell'antica provincia conosciuta come Lunae o Portus Lunae. 
Il programma sarà presto disponibile e mi raccomando venite! Tuffatevi nella storia e venite a vedere quali fossero le attività e cosa si produceva. 
Le Taberne romane vi aspettano,  e anche io in tenuta da Antica Romana. Da quando lo scorso anno mi sono associata, non vedevo l'ora di essere parte di questa immersione nella storia  e difatti sarà anche spunto di ispirazione per continuare la stesura di La progenie della Dea LVNA,  la dea che proteggeva Portus Lunae. 
Inoltre la domenica potrete assistere ad uno spettacolo teatrale all'interno dell'anfiteatro. 
Forza ❤  presentatevi numerosi.

domenica 28 maggio 2023

Idee a non finire. La mia penna è uno sfogo per il mio animo.

Nella mia vita ho affrontato tante brutte situazioni e mai come ora la scrittura creativa, oltre la vicinanza di chi mi vuole bene, mi permetta di sfogarmi. La mia penna è veramente lo sfogo della mia anima e vorrei tanto che chi non ha ancora letto i miei tesori lo faccia, da quelli potrà capire il mio animo e che tipo di persona sono. Una altruista che cerca di pensare agli altri prima di sé stessa, ma che desidera ardentemente di trovare un lavoro che mi dia soddisfazione e la possibilità di garantire una vecchiaia serena a mia madre. 
Vivere così mi sta veramente dilaniando, fare i salti mortali cercando di trovare un lavoro e portare curriculum facendo a piedi chilometri fino a farmi venire le vesciche ai piedi è stancante, ma è l'unico modo che ho di combattere.
Quando poi ho bisogno di ricaricarmi o guardo un film oppure impugno la penna, uno dei miei quadernini e creo...
Lo faccio per me e per voi.
Sapete, quando mi chiesero di scrivere un libro che trasformasse la trilogia dei Segreti una quadrilogia che permettesse loro di conoscere meglio alcuni dei personaggi quali Clayton Roshming e Ethan Nolans (migliore amico fraterno del protagonista Lawrence Connelly) mi si è aperto un mondo, la storia già vagava nella mia mente, come il personaggio legato a due dei tre personaggi che ho nominato sopra, seppure non vi riveli quali siano i due.
Ecco perché Jake Warrick è stato ideato.
Molti di voi sono incuriositi su quale possa essere il passato di Ethan e Clayton e come possa Lawry essere collegato a questo nuovo personaggio.
Beh forse è meglio che torno a riportare su pc The Connelly Saga - Il figlio segreto.📒

sabato 27 maggio 2023

Curiosità sui miei work in progress.

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi sono dietro al libro che farà diventare la mia Trilogia dei Segreti in una Quadrilogie ovvero The Connelly Saga - Il figlio segreto e nella stesura sono arrivata al capitolo 12 quindi immagino che questo libro verrà un po' più lungo del solito perché devo ammettere che Ethan ne ha tante di cose da dire e soprattutto per il fatto che chi lo ha conosciuto nella trilogia dei Segreti ha capito che è un tipo riservato seppure per Lawrence Connelly c'è sempre e ci sarà.
Ripensando a quello che mi dissero chi ha letto la trilogia su Ethan in quel mentre mi venne subito un'idea su in probabile quarto libro. Forse incosciamente era quello che volevo, avevo le idee e grazie a loro mi sono buttata sulla stesura del libro. In effetti Ethan è stato creato proprio come un personaggio che incuriosisce soprattutto per la sua trasparenza e del suo fatto di essere una persona che non si sbottona facilmente e sicuramente non si confida.
Mette al primo posto le persone a cui vuole bene, come Lawrence Connelly che considera quasi un fratello come Jock.
Avevo già in mente di mettere un personaggio che incuriosisto, ecco perché la creazione di Jake Warrick con quello sguardo magnetico.
Per aggiungere pepe alla storia ho creato Jake perché avevo bisogno di un personaggio che oltre a creare problemi lo facesse anche all'interno delle due coppie di neo coniugi Connelly e Blackwood seppure non vi anticipo in che modo.
Siccome anche alcune delle protagoniste femminili hanno bisogno di avere un po' più di pepe, mi serve dell'ispirazione e per quello sto guardando Julie & Julia. 
Oltre a Julie & Julia c'è un altro film che mi ispira e mi da la carica: "Piccole donne" con Emma Watson. Beh che dire, ora vado ad aggiornare il blog culinario 😉😉😉😉😉😉😉😉💻💻💻💻💻💻💻💻💻

martedì 23 maggio 2023

Aggiornamento dei miei work in progress in stesura a oggi

Elenco delle storie in stesura sui quadernini.
1) Gli orfani di Chicago (iniziato il 11/09/2022) -  Genere Noir/thriller/poliziesco.

2) Orizzonti infiniti - Galactical Infinity (iniziato il 29/04/2020) - Genere Fantascientifico/Sci-fi.

3) Luna D'Ombra - La resa dei conti (iniziato il 21/05/2020) Genere Paranormal Urban Fantasy.

4) Delizie, misteri e... delitti (iniziato il 20/08/2020) Genere Noir/thriller/poliziesco.

5) La Casata dei Vampiri D'Asburgo (iniziata il  06/11/2020) Genere Paranormal Storico.

6) Starchildren - I figli dell'Universo. (Iniziata il 24/ 12/2020) Genere Fantascientifico/Sci-fi.

7) La maledizione del gioiello di Hathor (iniziato il 09/07/2021) Genere mitologico ma ambientato ai giorni nostri. Libro legato ai due libri già editi: Tra mito e realtà, Dei reincarnati e la sua continuazione Il mistero dello scettro Quetzal .

8) Fratelli di sangue  - Darkblood (iniziato il 18/10/2021) Genere Paranormal Urban Fantasy , la storia si svolge tra: USA, Nuova Zelanda e Giappone (tra il 2016 al 2019). (Autoconclusivo)

9)  La leggenda degli Eletti Supremi - I Prescelti (iniziato il 17/11/2021) Genere Fantasy,  la storia si svolge un una terra fantastica suddivisa in tre regni principali. (Sarà autoconclusivo).

10) The future so far... (iniziato il 15/05/2022) Fantascientifico e autoconclusivo.  Ambientato nello spazio ed è uma storia molto realistica.

11) La voce delle stelle (iniziato il 18/06/2022)
Ambientato tra la California,  contea fi Los Angeles e per la precisione Santa Monica,  e il New Mexico. Storia a carattere Fantascientifico ma ambientata tra il 2015 e il 2019. (Autoconclusivo)

12) Misteri a Devils Lake (iniziato il 29/09/2022) Ambientato tra il Nord Dakota, Wyoming, Montana e Salem nel Massachusetts. Tra il 2016 al 2019 (Autoconclusivo).

13) La vendetta dei rinnegati  (iniziato il 15/11/2022) (Autoconclusivo). Ambientato  nella grande città Americana:New York City,  tra i bassifondi e quei quartieri più ricchi e lussuosi.

14)  The Lorensons' Secrets. (Autoconclusivo) (Noir poliziesco ambientato a Boston) (iniziato il 24/12/2023)

15) Anahein, Kindom of Heaven. (Autoconclusivo) (Fantasy, si svolge la vicenda in una terra chiamata Lighstar Earth) (Iniziata il 20/01/2023).

16) The Connelly Saga - Il figlio segreto. (Noir poliziesco thriller , ambientato tra Los Angeles,  New York City e Washington DC)
Quarto libro collegato a : 1 Segreti inviolabili,  2 Duplice anima,  3 Verità svelate.

17)  Life from Galaxy. (Autoconclusivo) (iniziato il 9/5/2023) Fantascientifico Sci-fi ambientato nell'universo infinito.

18) La progenie della Dea LVNA (Mitologico zona provincia del comune di Luni, dove vivo, ambientato durante l'epoca in cui Portus Lunae era un avamposto Romano)
(Iniziato il 4/5/2023)




domenica 21 maggio 2023

Work in progress in stesura e che sto riportando su PC.

 
Buon tardo pomeriggio a tutti!  Oggi ho iniziato a riportare su PC The Connelly Saga - Il figlio segreto e ho già scritto tutto il primo capitolo compresa la premessa e le dediche. Già impostato per l'impaginazione, beh come quelli che ho scritto e pubblicato fin d'ora.
In sottofondo nel primo pomeriggio avevo Supernatural poi ho messo su il film Elvis di Buz Luhrmann del 2022, con Austin Butler nelle vesti di Elvis. Infatti l'attore io l'ho immaginato come prestavolto di Jake Warrick (il suddetto lo conosco dalla sua interpretazione di un personaggio all'interno del film Alieni in soffitta e all'epoca aveva solo diciassette anni,  poi lo ritrovai come protagonista in The Shannara Chronical nel ruolo principale di Wil Ohmsford e altre parti in altri telefilm e serie anche poliziesche). Per quello che il personaggio di Jake Warrick l'ho trovato perfetto per lui.
Come sapete i miei libri sono molto cinematografici e leggendo venite sempre catapultati nel mondo dove vivono i personaggi potendo vedere quello che accade loro tra accadimenti, vicende e vicissitudini.
Intanto vi metto qui sotto i tre booktraile dei primi tre libri: 
1) Segreti inviolabili.
2) Duplice anima.
3) Verità svelate.
Segreti inviolabili
Duplice anima
Verità svelate

sabato 20 maggio 2023

🕵🏼👮🏻‍♂️ Work in progress The Connelly Saga - Il figlio segreto 👮🏻‍♂️🕵🏼✒📙

Buon pomeriggio a tutti!
La storia sta prendendo forma e sono arrivata alla stesura del capitolo 12!
A questo punto Ethan e Lawrence sono arrivati a un punto in cui stanno cominciando a capire chi sia veramente Jake e perché sta agendo come il classico solitario che non vuole essere aiutato,  ma loro (soprattutto Ethan) agiranno d'istinto. 
Questa storia è da molto tempo che vagava nella mia mente, anche altri personaggi che conoscerete saranno decisivi per le scelte di Jake. 

martedì 16 maggio 2023

3 e 4 Giugno 2023 - Rievocazione storica qui a Luni, comune dove vivo.

Buongiorno a tutti voi. 
Ho delle notizie sulla rievocazione storica alla quale io partecipò come rievocatrice dell'associazione Gli Amici di Luni. 
Lo scorso anno mi sono associata ad essa e quest'anno faccio parte di coloro che tramite la ricostruzione di taverne, sfilata degli antichi romani che vivevano nella provincia Romana di Lunae vivevano e le loro occupazioni giornaliere.
Come potete leggere nella locandina ci sono le attività, soprattutto la rappresentazione teatrale e tutto quello che succedeva qui a Portus Lunae. 
Questa è la terza manifestazione che vi trasporterà come se entraste in un portale che vi porterà indietro nel tempo, conoscerete com'era la vita nelle antiche province Romane sparse per il territorio nazionale, soprattutto quello Ligure.
Venite e tuffatevi dentro la storia per riscoprire la vita quando tutto era più semplice e genuino, come i prodotti gastronomici e le coltivazioni quali vite e cereali.
Vi aspettiamo il 3 e il 4 giugno per fare con me e gli altri rievocatori un viaggio nel tempo e riscoprire la storia del nostro territorio. 
Inoltre grazie a questa rievocazione presto dalla mia penna ✒📙 ne verrà fuori un libro: La progenie della Dea LVNA.  Che è già in stesura. 


domenica 14 maggio 2023

Aggiornamenti di The Connelly Saga - Il figlio segreto

Questo libro trasformerà la trilogia in quadrilogia, esatto: sarà la Quadrilogia dei Segreti. Il libro è intitolato The Connelly Saga - Il figlio segreto infatti il personaggio che unirà due famiglie è un certo Jake Warrick; un ragazzo di 31 anni che ha sofferte da quando aveva 16 anni.
Il suddetto è un appartenente di un Clan Californiano diretto da un certo The Ghost, un uomo di origine sovietica che però è legato a The Player in che modo lo scoprirete solamente quando uscirà il libro.
Sono arrivata alla stesura del dodicesimo capitolo.
Perciò si vedrà l'apparizione di un altro personaggio proveniente dalla vita criminale passata di Lawrence e ne rimarrete molto esterrefatti e sopresi.
Oggi qui è uscito il sole, credo che presto mi preparo e me ne andrò sotto casa a scrivere un pochino; soprattutto questo dodicesimo capitolo che è molto dinamico.

Aggiornamento su La progenie della Dea LVNA

Buon pomeriggio a tutti voi! Come sapete sto scrivendo anche un libro a carattere storico mitologico romano sulla dea Luna 🌛 che era adorata nella zona dove vivo che si chiamava Portus Lunae, o Lvnae. 
Ho preso la decisione di scriverla in quanto dallo scorso anno faccio parte dei rievocatori storici romani Gli Amici di Luni, e il 3 e 4 Giugno ci sarà presso l'anfiteatro la rievocazione del storica. 
Bella idea, vero? 
Questi sono alcuni dei personaggi. 



venerdì 12 maggio 2023

Noir work in progress: The Connelly Saga- Il figlio segreto e The Lorensons' Secrets

Eccomi qui per aggiornamenti sui miei work in progress relativi a The Connelly Saga-Il figlio segreto e il secondo noir The Lorensons' Secrets. 
Jake Warrick come sapete è il personaggio misterioso di The Connelly Saga- il figlio segreto  in quanto appare nella vita dei personaggi della trilogia noir dei Segreti in modo molto eclatante e all'improvviso. 
Di questo work in progress ho scritto già 11 capitoli nei quadernini e ho iniziato il 12, la storia si sta facendo spinosa e allo stesso tempo interessante oltre che intrigante perché si stanno scoprendo cose su Jake Warrick di cui Ethan Nolans non sapeva. 
Poi abbiamo The Lorensons' Secrets.
Qui sotto uno dei personaggi principali. 
Il giovane Richie è a un punto della sua vita dove comincia a capire che potrebbe mettersi nei guai seri se non fa qualcosa di eclatante,  ma su di lui pare sia puntata una minaccia da parte di una donna. 
Questo mio Work In Progress sono arrivata alla stesura del capitolo 4.
Il fratello maggiore di Richard è sempre più sospetto in merito ad alcuni strani comportamenti di Richard. 
Come vedete sono molto ispirata. 

Work in progress: La voce delle stelle 🛸👽🛸👽🛸👽🛸👽🛸👽



La voce delle stelle,  il mio Work In Progress a carattere Fantascientifico ma ambientato in California nella località di Santa Monica. 
Al centro dell'attenzione del padre di Logan c'è una montagna ⛰ misteriosa conosciuta con il nome di Monte Shasta. 
Una montagna legata a strani avvenimenti sia di oggetti non identificati che di spaventose e letali creature che si dice non siano terrestri. 
Creature di cui persino gli Indiani della valle nominano nelle loro leggende dicendo che quella creatura è stata mandata dagli dei del cielo per punire chi disturba lo spirito dello Shasta.
Insomma anche questa storia procede bene, sono arrivata alla stesura del capitolo 4.

Il mistero della pietra del Vampiro novità sulla stesura 🧛🏼‍♂️🧛🏼‍♂️🧛🏼‍♂️🧛🏼‍♂️🧛🏼‍♂️

Anche per questo work in progress sono arrivata alla stesura del secondo capitolo e la storia inizia a prendere forma ma ci sono ancora molti misteri che aleggiano su quattro Vampiri: Austin,  Dean e  Felicity Joanne Caster oltre al conte Benjamin O'Malley. 
Chi li sta aiutando rischia forse più di loro, ma quella dei componenti della Casata dei Mc Loyd è una missione che si protrae da almeno 5 secoli. 
Cosa ne sarà di questi quattro Vampiri? Quali altri pericoli incombono?