martedì 31 maggio 2022

Nuovissimo Work In Progress: The future so far.

Buonasera a tutti!
Questo innanzitutto è il mio millesimo post nel mio blog, quindi auguri a me per aver raggiunto i 1000 post.
Voglio celebrare l'articolo con una notizia: è vero che sto scrivendo molte storie ma, come ben sapete, ho una creatività incontrollata nel senso che la mia musa Iris è sempre al lavoro e mi suggerisce spesso ciò che debbo scrivere.
Nelle settimane precedenti mi è capitato di trovare una storia che scrissi quando ero ventenne. Si intitola: The future so far... Quello che voglio fare è riscriverla ma solo ispirandomi alle vicende in esso contenute, migliorare ogni cosa compresi i personaggi.  
Ne ho aggiunti e modificati alcuni.
Sarà una storia molto realistica che si basa sulle scoperte fanne negli ultimi decenni da fisici, astrofisici ed astronomi.
Pianeti abitabili realmente presenti nell'universo. 
Non vi annoierete, anzi credo che rimarrete incollati alle pagine.
Ovviamente ho già creato il mio cast ipotetico,  la colonna sonora e iniziato la stesura di un prologo.
Beh, a quanto pare siamo sempre a 10 work in progress in stesura. 📙✒📙✒📙✒📙✒📙✒📙✒📙✒🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘😘😘😘😘

domenica 29 maggio 2022

Un fine maggio creativo.

Buon pomeriggio a tutti!
So che è qualche giorno che non scrivo, ma sono stata presa con le ripetizioni. Questo fine settimana ho pensato di radunare tutte le idea. Vi starete chiedendo cosa stia bollendo in pentola, beh parecchie cose. 
Eventi di cui ora preferisco non anticipare per scaramanzia diciamo così. 
Ho iniziato a riportare su pc gli ultimi capitoli di Destini e Libertà, mentre nel frattempo sto aggiornando anche i Work In Progress sui quali sto lavorando. 
Inoltre presto si aggiungerà una nuova storia ai miei work in progress,  ma anche su questa non vi dirò molto.  Solo il genere: sarà una storia a carattere Fantascientifico e Futuristico. 
Basato su qualcosa che si avvicina ad un probabile futuro.  
Inoltre mi farò ispirare da una storia che scrissi da ragazzina. Vivevo da poco qui nella bella Luni Mare. 
Proprio per onorare quella storia le darò lo stesso titolo.  Per ora non ve lo dirò,  lo scoprirete tra qualche settimana. 

mercoledì 18 maggio 2022

Fine della stesura sul quadernino di DESTINI E LIBERTÀ

Buonasera a tutti!
Ho terminato ufficialmente la stesura sui quadernini di DESTINI E LIBERTÀ. 
Solitamente il 18 del mese per me è un giorno malinconico, infatti oggi sono esattamente 6 anni e 5 mesi che mio padre è venuto a mancare. 
Credo che lui sia orgoglio di me, perché non mi arrendo e continuo a creare sempre più dinamiche e accattivanti per farvi conoscere il mio mondo formato da una miriadi di luoghi tra la fantasia e la realtà. 
Personaggi storici che interagiscono con altri di fantasia,  insomma il mio mondo è fatta e creato principalmente dalla mia ispirazione e creatività. 
Nei prossimi giorni comincio a riportare su pc gli ultimi sette capitoli e mezzo.
A presto per altre news sull'uscita del primo libro della duologia dei Destini intitolato: Destini infranti. 

martedì 17 maggio 2022

Destini e Libertà, in dirittura d'arrivo!📙✒

Buongiorno e buon pranzo a tutti!
Ho una buona notizia,  Destini e Libertà è in dirittura d'arrivo e sto per finire la stesura sul quadernino. 
Poi comincerò a riportare su pc gli ultimi capitoli. Per l'esattezza dalla metà del capitolo 13 al 20 (il capitolo EPILOGO, quello che lo collega alla trilogia dei Segreti). Del capitolo 13 mi mancano circa 5 o sei paginette,  non tante.
In pratica mancano 7 capitoli e qualche paginetta.
A luglio conoscerete i protagonisti di questa mia nuova duologia sulla seconda guerra mondiale: La duologia dei Destini. 
Destini infranti è il primo libro della duologia, e credetemi questi libri 📚 saranno utili anche per gli studenti che stanno affrontando lo studio di questo periodo storico. 
Cari professori e professoresse di Storia, tenetevi pronti a suggerire questi libri 📚  ai vostri alunni. 
Vedranno un aspetto della storia sulla seconda guerra mondiale in maniera romanzata e soprattutto scopriranno curiosità che non troveranno nei libri di storia.

sabato 14 maggio 2022

Destini e Libertà, sta per arrivare una grande svolta nella storia

Salve!
La ragazza che vedete qui sopra è un sesto personaggio che troverete in Destini e Libertà; assieme agli altri 5. Questo secondo e ultimo libro della duologia sulla seconda guerra mondiale è in fase di stesura e sono già al capitolo 17, ho già scritto ben 6 paginette del quadernino. 
A differenza del primo libro, Destini e Libertà è molto più lungo perché, come già anticipato in altri post, questo libro conterrà un epilogo che lega la storia di alcuni dei personaggi a quelli della trilogia dei Segreti. 
Vi mostro gli altri 5 personaggi.

giovedì 12 maggio 2022

Rieccomi, porto news su Destini e Libertà

Buonasera a tutti!
So che non vi ho più aggiornato in merito alla stesura di Destini e Libertà. Ed effettivamente prima di oggi non ve ne erano, fino a ora. Infatti ho avuto un'idea illuminante. 
Una folgorazione!
Ho deciso di aggiungere altri 5 personaggi,  saranno parte degli Alleati Americani.  Sono 5 special guest presi da uno dei miei gruppi preferiti statunitensi. Per ora non vi svelo chi sono, ma presto lo scoprirete. 😁😁😁😁😁😁😁

mercoledì 4 maggio 2022

Fotografie

Salve a tutti!
Oggi vi mostro le immagini artistiche che ho fatto durante la mia camminata presso la Tenuta di Marinella di Sarzana che costeggia la frazione di Luni Mare dove vivo.
In questi giorni sto facendo esercizio mattutino con in sottofondo solo le voci della natura. 
Mentre camminavo ad un certo punto è sbucato un capriolo.  Non mento, oltre volpi, leprotti, e tanti altri animaletti c'è anche il capriolo. 
Domani si replica e cercherò di fotografarlo se dovesse risbucare.

domenica 1 maggio 2022

L'ispirazione nasce dal mio stato d'animo.

Buona serata a tutti, oggi è il primo maggio, seppure si stia concludendo anche questo primo giorno del nuovo mese.
La mia ispirazione come sapete nasce dal mio stato d'animo, infatti quando sono arrabbiata,  incanalo la rabbia e permetto alla mia mano si creare scene cariche di tensione. 
Scene di questo tipo le troverete nella mia nuova duologia sulla seconda guerra mondiale, la Duologia dei Destini. 
Destini infranti vedrà la luce a luglio, quindi preparate i vostri lettori ebook o a cliccare su versione cartacea, perché avrete da leggere un libro colmo di tensione e colpi di scena.  
Un libro sulla seconda guerra mondiale diverso dagli altri. 
Il secondo libro si intitolerà: Destini e Libertà.
Libro chef sicuramente sarà leggermente più lungo del primo; questo conterrà una parte alla fine che definirei un epilogo.  Un collegamento alla Trilogia dei Segreti,  vado a spiegare.  Ci sono tra i personaggi principali,  alcuni che saranno collegati a quelli protagonisti della trilogia dei Segreti. 
Beh ora vi saluto,  vado a scrivere. ✒📙