martedì 28 febbraio 2023

Finalmente sta finendo anche Febbraio! 7° compleanno del blog!

Buon ultimo giorno di Febbraio a tutti!
Questo è stato il mese del settimo compleanno del mio bellissimo blog ideato e curato graficamente dalla mi fantastica grafica che è anche un'amica al quale voglio un gran bene. 
La creazione del blog è stata un grande aiuto sia per far conoscere i miei tesori editi e specialmente per informarvi su uscite, work in progress e anche ipotesi di storie da iniziare, magari come prosecuzioni di precedenti pubblicazioni.
Lei è la creatrice della maggior parte delle cover che avvolgono le mie storie e anche dei booktrailer che potete gustervi quali anteprima del libro o per saziare la vostra curiosità sulle mie nuove uscite.
Parlando dei miei nuovi "work in pregress" tra la lunga lista quello che procede abbastanza spedito è The Lorensons' Secrets.
Il mio nuovo noir thrille giornalistico investigativo, la storia di una famiglia apparentemente nella media di un paese come gli Stati Uniti D'America ma della quale ognuno dei componenti ha alle spalle un passato che vorrebbe dimenticare, mentre altri stanno per accorgersi di essere entrati a far parte di giri non del tutto legali.
Tutto si svolgerà nella fredda città di Boston nella contea di Suffolk, la città conosciuta per il Boston Tea Party in merito alla battaglia di Bunker Hill relativa alla guerra d'indipendenza americana del che durò dal 19 aprile 1775 fino al 17 marzo 1777. Si trova nello Stato del Massachussets.
Da come è nata l'idea di questa nuova storia? Beh volevo dare un tocco più mistorioso alla storia che avevo in mente ma non coinvolgendo Senatori come nella mia Trilogia dei Segreti, ma gente normale con una vita normale e magari una famiglia che, come accade di questi tempi, fa un po' fatica ad andare avanti. Soprattutto perché è vero che gli scandali di persone facoltose fanno notizia sui giornali, ma ancora di più, purtroppo, quelle di persone comuni che si trovano alle volte senza rendersene conto impelagati in loschi affari che cercano di smascherare chi sia il Boss che gestisce la malavita dei bassifondi di una città come Boston. E' vero che a capo nella maggior parte dei casi ci sono sempre uomini d'affari o comunque gente importate che fa parte della casta dei ricchi ma tutto può partire anche da una semplice università.
Insomma sarà una storia fatta di intrighi, segreti e soprattutto molto realistica.
La storia di una classica famiglia americana dove il marito ha un'occupazione e, seppur ancora abbastanza giovane, riesce ad andare in pensione, la coppia ha tre figli: due che stanno dannando e non poco a trovare un'occupazione mentre il terzo che sta studiando alla facoltà di Economia di Boston.
Il mistero nasce proprio dopo la pubblicazione di un articolo su di un giornale chiamato Boston Press, qui verrà nominato il prestigioso istituto universitario su di vecchie dicerie su alcuni membri dei docenti e su misteriose sparizioni di studenti poi ritrovati senza vita in qualche angolo del campus, ma per ora non vi anticipo altro.
Volevo solo incuriosirvi. Ci sono riuscita? Sicuramente ho attirato la vostra attenzione.
Per quello che riguarda la mia ricerca del lavoro, sto per finire il corso per Operatore fiscale nella compilazione del 730; finisce il 10 marzo e spero di potervi dare ottime notizie entro quella data.
Beh, ora vi saluto. A domani.

lunedì 27 febbraio 2023

Un fase creativa molto variabile.

Eccoci quasi alla fine di questo mese!
Durante queste ultime settimane ho pensato molto, soprattutto al fatto che nei momenti in cui non sono impegnata a studiare la mia mente vaga per i ricordi di quando mio padre era con me e penso che se fosse vivo sarebbe al settimo cielo per questa opportunità di lavoro che mi è capitata sotto mano, è ovvio che continuo a pensare alle mie creazioni in stesura.
Vi parlo di The Lorensons' Secrets, vi ricordo che è ambientato a Boston e i figli del capostipite sono tre: Andrew, Ashley e Richard.
The Lorensons' Secrets procede spesso durante i week end in quando per cinque giorni a settimana in questo ultimo mese sono stata molto presa con il corso per diventare operatrice nei CAF a fare i 730 e mi sto impegnando tantissimo.
Infatti credo che la mia musa Iris si sia acclimatata con i miei impegni di studio dal lunedì al venerdì e nel week end si scatena ispirandomi tanti colpi di scena e accadimenti che arrivano quando meno te lo aspetti, come anche personaggi da aggiungere.
Questi Lorenson dovranno affrontarne di situazione imprevviste!
Se gli attori che mi hanno ispirato i personaggi dovessero leggere una versione della storia come sceneggiatura mi direbbero: " E meno male io e Dean O'Gorman siamo i tuoi attori preferiti!" Parole che mi direbbe Austin Butler. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 
Beh effettivamente lui e Dean O'Gorman li ho messi "fratelli" perché in entrambi trovo dei tratti simili.
Ho in mente di creare altri due personaggi imparentanti con i Lorenson: metterò un personaggio che vedo bene interpretato da Cate Blanquett che sarà un'altra sorella di Daniel Lorenson, poi metterò Jennifer Coldrige (che chi come me ha visto La rivincita delle bionde conosce come Polette Corsette l'amica estetista di Elle Woods), poi metterò anche Orlando Bloom che ho visto ultimamente in una foto con Austin Butler ad una premiazione di ieri. Ho una foto che li vede immortalati che si stringono la mano). 
Che sia un segno che presto vedremo tanti grandi attori in un film con Austin Butler?
Intanto ci penso io ad immaginarmeli insieme quale cast del mio nuovo work in progress The Lorensons Secrets.
Ecco la famiglia Lorenson.

giovedì 23 febbraio 2023

Un aggiornamento sui miei work in progress in stesura

Ecco a tutti voi un piccolo aggiornamente riguardante i miei work in progress in stesura, come vedete io non ho mai il "blocco dello scrittore", ma solo una variazione di ispirazione.
Ditemi quali vi incuriosicono di più!
Elenco delle storie in stesura sui quadernini.

1) Gli orfani di Chicago (iniziato il 11/09/2022) -  Genere Noir/thriller/poliziesco.

2) Orizzonti infiniti - Galactical Infinity (iniziato il 29/04/2020) - Genere Fantascientifico/Sci-fi.

3) Luna D'Ombra - La resa dei conti (iniziato il 21/05/2020) Genere Paranormal Urban Fantasy.

4) Delizie, misteri e... delitti (iniziato il 20/08/2020) Genere Noir/thriller/poliziesco.

5) La Casata dei Vampiri D'Asburgo (iniziata il  06/11/2020) Genere Paranormal Storico.

6) Starchildren - I figli dell'Universo. (Iniziata il 24/ 12/2020) Genere Fantascientifico/Sci-fi.

7) La maledizione del gioiello di Hathor (iniziato il 09/07/2021) Genere mitologico ma ambientato ai giorni nostri. Libro legato ai due libri già editi: Tra mito e realtà, Dei reincarnati e la sua continuazione Il mistero dello scettro Quetzal .

8) Fratelli di sangue  - Darkblood (iniziato il 18/10/2021) Genere Paranormal Urban Fantasy , la storia si svolge tra: USA, Nuova Zelanda e Giappone (tra il 2016 al 2019). (Autoconclusivo)

9)  La leggenda degli Eletti Supremi - I Prescelti (iniziato il 17/11/2021) Genere Fantasy,  la storia si svolge un una terra fantastica suddivisa in tre regni principali. (Sarà autoconclusivo)
10) The future so far... (iniziato il 15/05/2022) Fantascientifico e autoconclusivo.  Ambientato nello spazio ed è uma storia molto realistica.

11) La voce delle stelle (iniziato il 18/06/2022)
Ambientato tra la California,  contea fi Los Angeles e per la precisione Santa Monica,  e il New Mexico. Storia a carattere Fantascientifico ma ambientata tra il 2015 e il 2019. (Autoconclusivo)

12) Misteri a Devils Lake (iniziato il 29/09/2022) Ambientato tra il Nord Dakota, Wyoming, Montana e Salem nel Massachusetts. Tra il 2016 al 2019 (Autoconclusivo).

13) La vendetta dei rinnegati  (iniziato il 15/11/2022) (Autoconclusivo). Ambientato  nella grande città Americana:New York City,  tra i bassifondi e quei quartieri più ricchi e lussuosi. 

14)  The Lorensons' Secrets.
(Autoconclusivo) (Noir poliziesco ambientato a Boston) (iniziato il 24/12/2023).

15) Anahein, Kindom of Heaven.(Autoconclusivo) (Fantasy, si svolge la vicenda in una terra chiamata Lighstar Earth) (Iniziata il 20/01/2023).
 
Libri che usciranno quest'anno:
 
1) Destini e Libertà (la continuazione di Destini infranti)

Destini infranti, una bellissima nuova recensione

Questa mattina mi sono svegliata scoprendo una bellissima recensione su amazon di una mia lettrice e devo dire che le parole che ha scritto sono fantastiche. 
Come molti hanno scritto sul mio blog alla sezione che è dedicata a Destini infranti nei commenti, scrivando anche lì la recensione, ora ve la riporto qui:
Recensito in Italia il 22 febbraio 2023

Non potete immaginare come sono felice che la mia storia stia piacendo a tutti voi che l'avete letta e che spero la consigliate ai vostri amici. Il mio è uno stile molto dinamico e fiction e spero che vi possiate sentirvi parte della storia.
Alcuni dei protagonisti della storia.

mercoledì 22 febbraio 2023

Intrighi, segreti e misteri in casa Lorenson

Quali saranno gli intrighi,  i segreti e i misteri che avvolgono la vita dei membri di questa famiglia?
Questi due fratelli quali difficoltà si troveranno ad affrontare?
A questi è molti altri quesiti che immagino vi stiate chiedendo troverete una risposta,  non appena lo pubblicherò.  😁😁😁😁😁😁 
Richard è un giovane molti altruista e, purtroppo,  questa sua qualità molto apprezzata dai suoi familiari si tramuterá in qualcosa che gli causerà parecchi problemi e soprattutto lo vedrá implicato in una faccenda spinosa dalla quale non sarà facile per lui uscirne... sempre che ci riesca.
Un avvenimento lo sconvolgerà a tal punto da cambiarlo nel profondo. 
Leggerete di misteriosi scandali collegati ad alcuni docenti e personaggi illustri della città di Boston, dove vivono i protagonisti. 
Quale evento, vi starete domandando.
Lo scoprirete. 😁 


lunedì 13 febbraio 2023

Aggiornamenti The Lorensons' Secrets

La stesura di The Lorensons' Secret continua e anche per il fatto che sto facendo questo corso. La sera quando torno in camera mia dopo la visione di un dvd con mia mamma mi metto circa una mezzora per rilassarmi a scrivere.
Pensate che Ricky è uno studente di Economia presso una facoltà di Boston e quindi mi piace ispirarmi al fatto che sto facendo questo corso per immedesimarmi in lui quando lo descrivo mentre studia.
In questo mio nuovo work in progress c'è comunque un avvenimento che mi è successo ma non vi anticipo cos'è perché voglio che lo scopriate non appena lo pubblico e lo leggete. Quindi per ora vi saluto e ci sentiamo più tardi, se non mi addormento prima! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

domenica 12 febbraio 2023

Idee a non finire! The Lorensons' Secrets

Il corso per andare a fare i 730 nei Caf sta procedendo bene e mancano solamente 4 settimane, due sono già trascorse e a dire la verità non vedo l'ora di finirlo e soprattutto di iniziare a lavorare, incrociate le dita per me.    
Parliamo del mio Work In Progress: The Lorensos' Secrets!
Le idee quando arrivano vengono colte al volo!
Difatti tra ieri sera e oggi pomeriggio mi sono sentita tanto ispirata, siccome di questo mio work in progress non avevo ancora fatto la colonna sonora mi sono messa a crearla ed è venuta benissimo ci ho messo veramente molte canzoni di immagini di scene che mi sono sognata!
Eh lo so sono molto vulcanica e soprattutto quando riguarda una storia così piena di misteri ed intrighi credetemi che rimarrete incollati alle pagine. Non appena la finisco e la pubbilico, ho in mente un finale veramente esplosivo, qualcosa che non vi immaginate nemmeno.
Ci sono tante vicende che ho in mente di inserire, in sottifondo ho il film Elvis.
Ieri pomeriggio, come vi ho raccontato sono andata al circo a vedere lo spettacolo di artisti bravissimi e soprattutto molto divertenti e anche quel pomeriggio di ieri mi ha ispirato.
Andrew Lorenson in questo mio nuovo noir a carattere giornalistico investigativo sarà tra i protagonisti principali e con il fratello e la sorella dovranno attraversare momenti difficili e soprattutto molto tragici, ma non vi dirò di che genere.
Troverete come i più intriganti noir storie di corruzione e soprattutto quello che riapre indagini mai risolte: degli omicidi. 
Insomma tutti gli ingredienti per un noir intrigante, carico di suspance e soprattutto colpi di scena incredibili.
La famiglia Lorenson nasconde molti segreti. 
Daniel, Andrew e persino il giovane Richard, ma quelli più cupi e incredibilmente oscuri sono quelli di Daniel (padre di Andrew e Richie). Cose che non aveva mai rivelato a nessuno, nemmeno al suo primogentito.
Ci saranno degli "sceletri nell'armadio" del capostipite Daniel Lorenson che riemergeranno. Segreti che nessuno si sarebbe mai immaginato e soprattutto i figli maschi dell'uomo.
Sapete questo mio nuovo work in progress sarà un autoconclusivo e credo sarà bello lungo come il primo della mia duologia sulla seconda guerra mondiale che è ben 298 pagine!!!!!!
La storia di questa famigli vi terrà incollati alle pagine o al vostro lettore ebook.
Come sempre mi sono creata un personaggio che sarà il mio alterego nella storia, si chiama Allison Stenford.
A presto.
 🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

Un noir a carattere investigativo giornalistico carico di mistero

Buona domenica a tutti!
Che mi raccontate? Ieri pomeriggio sono andata al circo 🎪 sotto casa mia il Dylan Circus. Alla sera mi sono messa a scrivere un po' e ho lavorato su The Lorensons' Secrets è devo dire che sta diventando una storia proprio carica di misteri e soprattutto con dei colpi di scena che non potete immaginare. 
Il caro Richard dovrà affrontare delle situazioni inusuali e soprattutto che lo cambieranno molto, situazioni in cui però qualcuno si infiltra provocando una reazione inaspettata del giovane. 
Tenete sott'occhio suo fratello maggiore Andrew. 


sabato 11 febbraio 2023

La soddisfazione di uscire dalla Feltrinelli.

Oggi sono andata a prendere dei libri da Feltrinelli mia mamma ha dentro la busta di Feltrinelli Libreria i miei libri, due copie di Destini infranti ed è sempre un'emozione grandissima.
Io spero di vedere molti di voi che nel mio profilo mettiate le foto 📷  dell'acquisto dei miei tesori editi ordinati presso la Feltrinelli Libreria. 

venerdì 10 febbraio 2023

Alcuni aggiornamenti sulle uscite di quest'anno

Buona sera a tutti!
Come sapete il mio nuovo libro Destini infranti è uscito a luglio 2022 e per chi ancora non lo avesse letto lo può trovare sia in cartaceo che in ebook (questo formato ebook su Amazon).
Se avete una libreria Feltrinelli nella vostra zona, basta che dite alla commessa o commesso della libreria che volete il libro Destini infranti di Ilenia Leonardini distribuito da Youcanprint. 
E quando arriva vi arriverà un messaggio sul cellulare. Poi potete andarle a ritirarlo in libreria. 
Il secondo libro della duologia dei Destini si intitola Destini e Libertà è vedrà la luce quest'estate. Sapete alla perfezione non c'è bisogno di fretta, la mia Editor me lo consegnerà in tempo perché possiate tutti aver letto Destini infranti. E credetemi se vi dico che Destini e Libertà vi terrà incollati alle pagine più del primo libro 📖.
Poi consiglio a tutti voi nell'attesa di leggere, per chi ha già letto Destini infranti, di leggere la mia trilogia Noir dei Segreti.
Ci sono tra i personaggi principali, alcuni molto legati ad alcuni tra i principali di Destini infranti e il suo seguito. 😁😁😁😁😁😁😁😁
Questi che vedete sotto sono alcuni dei protagonisti. Mentre sopra potete vedere e gustarvi il booktrailer.

Un noir giornalistico investigativo: The Lorensons' Secrets

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi parlo del mio Work In Progress: The Lorensons' Secrets. 
Questo è un noir giornalistico investigativo ed è un po' diverso dagli altri noir che ho scritto, inoltre gli avvenimenti che saranno raccontati coinvolgeranno degli insegnanti della facoltà di economia che frequenta Richard Lorenson.
Troverete intrighi e tutto girerà intorno ad alcuni omicidi di alcuni anni prima e uno di cui, purtroppo,  sarà vittima uno dei migliori amici di Richard. 
Non vi anticipo altro.
Questo evento si sommerá alla già difficile situazione che aleggia in casa del ragazzo,  questi eventi lo cambieranno e suo fratello maggiore Andrew dovrà faticare molto per riportarlo sulla retta via.