giovedì 18 agosto 2022

Destini infranti, qualche curiosità

Buona sera a tutti.
Oggi dalle mie parti è stata una giornata disastrosa a causa della tromba d'aria che ha toccato le coste di La Spezia e di Marina di Carrara fino ad arrivare a Viareggio e purtroppo ci sono stati molti gravi danni, alberi sradicati e danni a cose e purtroppo anche a persone. Almeno nella provincia di Massa Carrara.
I danni nel mio comune sono stati tantissimi, ora fortunatamente quel brutto momento è passato. Io sto bene, seppure un po' mi sia spaventata ma mai quanto lo era mia madre (che ora diciamo che si è ripresa), a parte questo vediamo di parlare di Destini infranti.
Questo primo libro della duologia è nato veramente dopo molti anni che pian piano si stava formando nella mia mente.
Inizialmente, quando cominciai a scriverlo, volevo collegarlo alla prima trilogia noir che avevo scritto, poi, come accade sempre, ecco che la mia musa ispiratrice Iris mi ha fatto notare che avevo inserito un personaggio che poteva essere perfetto come "collante" tra la Duologia dei Destini e la Trilogia dei Segreti.
Quindi ho iniziato a scriverla in un modo così fluido e continuo che personaggi e idee sembravano come scriversi da soli.
Ho voluto abbracciare tutto il periodo dal 1938 al 1945 perché avevo intenzione di trattare una visione globale del susseguirsi degli eventi.
Ho voluto creare, inoltre, forti emozioni, misteri e soprattutto inserire anche eventi realmente accaduti dei quali solo gli appassionati del periodo conoscessero, curiosità viste in moltissimi documentari. 
Come il fatto dei territori che i nazisti erano riusciti a conquistare e le lotte per liberare quei luoghi dalle angherie dei nazi - fascisti.
Inoltre ho fatto in modo di creare un ambiente realistico e ho indagato anche nelle abitudini degli alti ufficiali tedeschi e soprattutto di come ha agito Hitler durante tutto quel periodo.
Quindi che cosa aspettate! E' già online l'ebook su Amazon.
Perciò, forza scaricatelo. Ricordo che è presente anche su KU.
 
LINK AMAZON:
https://www.amazon.it/Destini-infranti-Ilenia-Leonardini-ebook/dp/B0B9K34Q8J/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ilenia+leonardini&qid=1660853630&sr=8-1
 

1 commento:

  1. Buongiorno! Anche a me capita di creare personaggi che poi posso collegare con altre storie.

    RispondiElimina