sabato 16 settembre 2017

Vi parlo della musica che mi ispira.



Per quanto riguarda la mia trilogia noir, ci sono molti gruppi e cantanti che mi hanno ispirato, ma più di tutti: Him, Tokio Hotel, The Rasmus, Cinema Bizarre e ovviamente alcune canzoni di Michael Jackson come Smooth Criminal, Bad e Beat it. Poi: Kerly, Miley Cyrus e Avrile Lavigne.

La prima canzone che mi ha permesso di focalizzare i personaggi e alcune scene è stata Spring Nicht dei Tokio Hotel. Ma anche canzoni dei Cinema Bizarre.
Per quanto riguarda gli Him, si puù dire tutta o quasi la loro discografia, sono canzoni molto belle che mi hanno fatto immaginare moltissime delle scene in particolare per Life inside Hurricanes.

Io credo che la musica sia qualcosa che permetta alle scrittrici e agli scrittori di "vedere" le scene e riuscire a descrivere le emozioni degli stessi personaggi e tutto quello che pensano o che vogliano fare.
Per un fantasy, uno a carattere mitologico e anche per gli urban fantasy consiglio canzoni sia degli Him che dei The Within Temptation.
Per i fantascientifici direi canzoni di Dido, Cinema Bizarre e alcune dei The Rasmus, Lacuna Coil ma anche Kerly.

A voi colleghi e colleghe che cantanti o gruppi vi ispirano?

Nessun commento:

Posta un commento