lunedì 30 dicembre 2019

Creare mondi, personaggi è la mia vita.

Buon giorno lettori e lettrici, come state?
Questa mattina io e mia madre abbiamo pensato di andare a prendere gli ultimi ingredienti principale del nostro cenone di capodanno, anche perchè se ci pensate domani ci sarà veramente tanta gente al supermercato e quindi avremo rischiato di non trovare prodotti di qualità.
Oggi credo di finire il capitolo undici del secondo libro della trilogia paranormale e avendo anche messo il terzo dvd della terza stagione di The Vampire Diaries.
Molti mi hanno sempre chiesto come faccio a creare personaggi, mondi e situazioni e l'unica risposta che posso dare è che questi si formano nella mia mente quando meno me lo aspetto ed in particolare sogni dove "vedo" la prima scena con i personaggi e gli attori che immagino protagonisti come fosse un film.
Avere un sottofondo, che sia musicale o una serie tv sul soprannaturale, argomento che mi ispira veramente tanto perchè il soprannaturale mi affascina e penso che le credenze di leggende abbiano in sè qualcosa di reale.
Ci sono creature che a mio parere appartegono sia a questo mondo che in quello spettrale.
Ho sempre avuto questa prerogativa, pensate che alle volte mi capita di sognare delle scene di qualche storia che sto scrivendo e sapete che mi tocca a fare? Svegliarmi e scrivere! Non mi pesa affatto perchè fortunatamente riesco a riaddormentarmi senza nessun problema.
Credo che sia questo che amo della mia fase creativa, quella di sentire il bisogno di scrivere è qualcosa che mi da la forza.
La forza di affrontare la vita e le sue difficoltà oltre quella di aiutare mia madre, o almeno ci provo, a reagire al fatto che ormai sono 4 anni che mio padre è volato in cielo.
Il mio cenone di San Silvestro sarà a base di pesce: per me tonno in graten e mia mamma si farà un bell'astice con una ricetta dell'Artusi.
Io farò una bella maionese e poi ovvimente, caffè, pandoro (almeno per me) e panettone (per mia madre).
Tornando al fatto di creare mondi, personaggi e personaggi direi che imbastire storie che alle volte prendono una piega mitologica e di tanto in tanto extraterrestre.
Per ora ho scritto solo un libro che tratta alieni, ibridi e abitanti di altri pianeti lontani dal nostro sistema solare.
Vi siete mai chiesti se siamo soli in questo universo infinito? Io sono convinta che non lo siamo, perchè credere il contrario quando abbiamo più di una prova che "loro" esistono e credo che prima o poi si riveleranno e potremmo vederli, magari in tv. Forse sono loro a credere che noi terrestri non siamo pronti, o meglio alcuni lo sono ma il resto del mondo rifiuta che esistano.
Tra i vari progetti c'è uno che parla di alieni, per ora è in costruzione e credo sarà qualcosa di molto futuristico.
Intanto sto finendo la trilogia noir e quella paranormal.
Sono veramente ispirata e molto.
Quella che vedete sì, sono io vestita da vampira, me la scattarono ormai più di 10 anni fa o quasi credo ero andata a una festa di Halloween con la mia vecchia compagnia.
Quelli si che erano bei tempi.
Comunque ora vi saluto.
Ci sentiamo domani e vi darò il mio augurio di buon San Silvestro.
Ilenia ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento