✴ AMANTI ... DELL'UNIVERSO ✴

 
Booktrailer  ^_^
 
 
 
 

Sinossi.

In un mondo dove Alieni e mezzi Alieni si sono perfettamente integrati con noi Umani, una guerra fra razze sta per scoppiare. Chi vincerà? La natura fredda di alcuni Extraterrestri o l'umanità che potrebbe essersi insediata nei loro cuori? Scopriamolo attraverso la vita della famiglia Sheridan, dei Linx e di tanti altri appassionanti personaggi.











21 commenti:

  1. Libro avvincente e di buoni sentimenti che unisce la suspence e il mistero ai sentimenti creando un connubio unico e appassionante che tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina. Consigliatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuto molto. E spero che avrai l'occasione di leggere anche gli altri miei libri editi.

      Elimina
  2. La fantasia ci porta a viaggiare, gli scrittori ad immaginare grazie Ilaria per questo libro. Amanti dell'universo, avvincente entusiasmante dove la descrizione dei personaggi dei luoghi e dei fatti sono così realistici da poter vivere con la mente l'intera storia come un film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la tua bellissima recensione! Spero che lo consiglierai ai tuoi colleghi come Palmitano e Cristoforetti. Bacioni.

      Elimina

  3. Un fantasy davvero particolare, che, miscelando abilmente realtà e fantasia, è adatto anche ai non amanti del genere.
    Mi hanno colpita la presentazione degli ambienti e delle situazioni, che sembrano le sceneggiature di un film, e lo stile narrativo del tutto personale di Ilenia Leonardini.
    I personaggi sono numerosi e ben caratterizzati; alieni e mezzi alieni si scontrano, combattono ed esercitano i loro poteri speciali, ma sono tutti contraddistinti da passioni e sentimenti prettamente umani, che li avvicinano a noi.
    Positivo il messaggio della storia in cui, alla fine, sull'odio e sulla guerra prevalgono l'amore e i sentimenti familiari.
    Brava Ilenia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di vero cuore, infatti questo libro molto probabilmente avrà un seguito. Io sono sicura dell'esistenza di altri esseri extra terrestri.

      Elimina
  4. Libro pieno di amicizia, sincerità e amore.
    Il genere poi mi ricorda molto una nota storia letta anche insieme ma a distanza.
    Mi piace molto di come i personaggi si intrecciano tra di loro e come a volte prevalgono le loro vere identità divine, trovando questa una buona scusa per continuare a leggerlo.
    Sono felice che alcune mie idee le hai usate alla bene e meglio, rendendola ancora più ricca di contenuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cucciola! Sono felicissima che ti abbia emozionato ^_^

      Elimina
  5. Recensione di Kety Eoli

    Ciao, ho finito ieri sera di leggere il tuo libro, "Amanti...dell'Universo".
    L'ho trovato molto leggero e scorrevole, infatti l'ho finito in poco meno di una settimana. Di solito leggo libri molto più complessi ed articolati, per questo mi sono sentita poco coinvolta, però la storia è bella e il messaggio insito nel libro mi è piaciuto.
    Mentre leggevo ho notato che parli spesso con il lettore ed è un modo di scrivere che vedo spesso nei libri per ragazzi, non hai mai pensato di scrivere una raccolta per ragazzi (dagli undici ai quattordici anni) e mandarla a qualche casa editrice?

    RispondiElimina
  6. Ho appena terminato di Leggere amanti dell'universo, romanzo di Ilenia Leonardini. Che dire? Sono stupita. In primis la qualità e la scorrevolezza del racconto non è facile da trovare in un libro che tratta temi così particolari; poi ha giocato una grossa parte la complessità dei personaggi (mi sembra quasi di conoscerli di persona). Un bel romanzo dunque. Avvincente e ricco di colpi di scena, assolutamente consigliato a chi legge science fiction, ma adattissimo anche a chi non è appassionato del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per la tua recensione. Sono felicissima che ti abbia tenuta incollata alle pagine.
      Tvtttttttttttttb

      Elimina
  7. Recensione di: Mary Vincelli rated it it was amazing

    36 minutes ago

    "Turach hachbar", ovvero "Accettiamo il giuramento", dissero i Glisiani.
    Romanzo che parla di extraterrestri, nel quale non manca il riferimento all'Area 51,anche se durante la mutazione iniziale si ha l'impressione che l'autrice faccia riferimento al telefilm " Sirene". (Infatti anch'esse si trasformano in sirene a contatto con l'acqua) .
    Lettura scorrevole. Ottimo romanzo dal quale ricavare un film, date le descrizioni dettagliate dei personaggi.

    RispondiElimina
  8. Ecco il parere del conduttore televisivo Luigi Bignami (divulgatore scientifico) del mio libro Amanti... che ha letto.
    "Si lo è stato! Purtroppo travolto da varie cose non le ho scritto! E' stato davvero piacevole. Complimenti. Avessi io un capacità di scrittura metà della sua... Grazie ancora e buona giornata!"

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie di cuore. Spero che avrai l'occasione di acquistarlo e gustartelo.

      Elimina
  10. Ho scoperto l’autrice su Facebook e questo suo libro ha subito attirato la mia attenzione. Scritto molto bene, scorrevole e dettagliato, vedevo le scene dell’opera nella mia testa come un film. Una lettura che cattura pagina dopo pagina e che consiglio vivamente a tutti, specialmente se amate gli alieni…

    RispondiElimina
  11. LVCA

    5,0 su 5 stelleAcquisto verificato

    Bella scoperta!

    Recensito in Italia il 7 gennaio 2022

    Ho scoperto l’autrice su Facebook e questo suo libro ha subito attirato la mia attenzione. Scritto molto bene, scorrevole e dettagliato, vedevo le scene dell’opera nella mia testa come un film. Una lettura che cattura pagina dopo pagina e che consiglio vivamente a tutti, specialmente se amate gli alieni…

    RispondiElimina
  12. Recensione a cura di P.L. Laurel

    Questo romanzo incuriosisce positivamente fin dalle prime battute. Vediamo Steve, giovane universitario di gradevole aspetto e di animo molto sensibile. Proprio per il modo in cui viene descritto inizialmente fa pensare a un giovane che, pur fidandosi sempre degli altri, non ne vede il lato cattivo. Ha un ottimo rapporto con il fratello Sam. Entrambi sono delle persone speciali, in grado di “captare” particolari sensazioni. Studiano ingegneria aerospaziale. Anche il terzo fratello, Cedric è un ragazzo molto sensibile. Il rapporto fra fratelli si sa, a volte può anche essere complicato, ma i tre riescono a sentirsi “uniti” nonostante leggeremo degli avvenimenti che in qualche modo li allontaneranno momentaneamente. I tanti personaggi che si dipanano lungo la storia sono stati ben costruiti, con caratteristiche ben definite, così come anche i personaggi secondari. Hanno tutti un ruolo importante e decisivo all’interno del romanzo. Anche le emozioni sono assicurate, perché lo stile dell’autrice è inconfondibilmente genuino. Si sente che è stato scritto con il cuore. Niente è realmente quello che sembra, nemmeno l’evidenza. La penna dell’autrice sa trasportarci in un mondo fantastico allo stesso modo di come lo faccia con il mondo reale. Le “sensazioni” sono tangibili, proprio come se si camminasse con i sentimenti dei personaggi, abilmente intrecciati in un turbinio di avventure che non annoiano mai. Gli alieni inoltre saranno capaci di vivere una realtà alternativa, dove non esiste solo la magia o l’avvenimento inventato, ma anche e soprattutto il reale, il vissuto. Penso che l’autrice questa volta abbia realmente fatto centro con questo scritto. L’ho conosciuta per altri suoi lavori, ma il sapere che anche nella fantasia, nelle storie fantastiche, esistono le emozioni, è qualcosa di superiore. Una lettura scorrevole, di facile intuizione. Una narrazione che fa “volare” e che porta il lettore a “spiare” i vari comportamenti e facendolo essere ora spettatore, ora protagonista.

    Complimenti, Cinque cuoricini. P.L. Laurel 

    ❤❤❤❤❤

    ⭐⭐⭐⭐⭐

    RispondiElimina
  13. Lettrice xxx

    5,0 su 5 stelle

    Appassionante

    Recensito in Italia il 17 ottobre 2021

    Una storia avvincente e dinamica che ti prende subito e ti trascina nel suo mondo di misteri e intrighi. Consigliato, da leggere.

    RispondiElimina
  14. Ecco come può appassionare un fantasy leggendo questo libro mi ha portato in un mondo mitologico che mi sembrava di esser lì a combattere con i protagonisti Steve ed i sui fratelli. Pieno di sentimenti profondi di gioie e paure del loro mondo sconosciuto dove capiranno la loro vera natura . Un libro che mi ha tenuto incollata dalla prima all'ultima riga e che mi ha fatto sognare. Bellissimo!! Complimenti amica mia davvero bello!!

    RispondiElimina